Regolamento supplenze  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolamento supplenze  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolamento supplenze

+25
bimba
elena.l
paolopagano1986
fradacla
ingAG
scerry
cinziella
AgneseFerrari
fiesta123
lu.pi
walter812
nientePaura
Saras866
Dec
mariarho
velasco
Paola-29
agatadid
matteo.albarella
Mario Bianchi
giulia boffa
Peppe2014
giulianova
NIBE79
lallaorizzonte
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Regolamento supplenze

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 19, 2014 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/482


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Lug 06, 2015 7:13 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Gio Feb 12, 2015 3:59 pm

penso di no...
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-scuola-possibile-essere-insegnante-e-ata-nello-stesso-anno-scolastico

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da AgneseFerrari Lun Feb 23, 2015 1:06 pm

Salve ho ricevuto una convocazione telefonica per una supplenza di 12 ore da una scuola primaria per l'insegnamento dell'inglese. Io sono iscritta nelle graduatorie d'istituto di 3° fascia per l'inglese e francese e gli istituti indicati sono TUTTI della scuola secondaria 1° e 2° grado poiché non sono diplomata magistrali e sono laureta in lingue. La chiamata dalla scuola primaria mi ha SPIAZZATA. Ero convinta che NON potessi insegnare inglese nella primaria! Avevo evidentemente informazioni sbagliate. Mi potete dare i riferimenti. Quindi potrei mandare la messa a disposizione per insegnare l'inglese anche alle primarie? Inoltre mi è stato detto che se accetto il servizio non viene riconosciuto perchè io sono iscritta nelle graduatorie per la secondaria e non per la primaria. Ma non mi vale neanche come servizio non specifio? grazie per le delucidazioni

AgneseFerrari

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 23, 2015 6:31 pm

non puoi insegnare inglese alla primaria

si vede che sei stata chiamata da un comprensivo e dalle graduatorie della media  hanno preso il tuo nome

contatta la segreteria e chiedi di rivedere la normativa

anche se accettassi la supplenza senza titolo,cosa possibile solo se non vi è effettiva possibilità di trovare titolati,  il punteggio non è accreditato, non avendo tu nessuna cdc su cui caricarlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Lun Feb 23, 2015 11:13 pm

Dalla Tabelle di valutazione titoli per la III fascia fascia:
13) I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio – nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento, di cui al punto 3.

Ed il punto 3 cita:

3) Altre attività di insegnamento
Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica svolta presso:
a) le scuole di cui ai punti 1 e 2;
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico);

una volta mi chiamarono in una paritaria e questa era la fattispecie (insegnare in una cdc diversa dalla mia e nel caso specifico la A042 con la mia A075 che pre riforma quelle classi erano mie)... se sbaglio riferimenti, correggetemi.
comunque, per sicurezza, puoi chiamare l'l'ufficio scolastico della provincia per un parere.

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 23, 2015 11:16 pm

non ha cdc per la primaria perchè non ha titolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Lun Feb 23, 2015 11:20 pm

scusa ma nella nota 13) della tabella specifica il caso di mancanza di titolo... poi non so, non conosco le graduatorie delle primarie

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 23, 2015 11:22 pm

non può caricare l punteggio su una cdc del I o II grado se lavora sulla primaria

lei non ha titolo per la primaria , che è o laurea in SFP o diploma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Lun Feb 23, 2015 11:25 pm

capito, quindi le due graduatorie (primaria e secondaria) son di "specie" diversa.... grazie, ora so una cosa in più :-D

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da cinziella Lun Mar 02, 2015 5:14 pm

Buongiorno a tutti.
Sono nuova e profana.
Ho un diploma magistrale conseguito nell'anno 1997.
Nella mia vita ho fatto tutt'altro e mai niente in ambito scolastico.
Se io ora volessi posso iniziare a fare supplenze?
Dove devo recarmi per iscrivermi in una eventuale graduatoria?
Grazia in anticipo
cinziella
cinziella

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.15
Età : 44
Località : ASTI

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Mar Mar 03, 2015 1:08 am

Al momento puoi solo portare (o mandare) una messa a disposizione (mad) direttamente alle scuole. Potranno chiamarti in caso di esaurimento delle graduatorie. Per inserirti nelle graduatorie d'istituto di seconda fascia (a meno di altre novità) dovrai aspettare il 2017. Potrai però partecipare al concorso il cui bando è annunciato per giugno (anche se personalmente ritengo più che probabile uno slittamento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da scerry Mer Mar 04, 2015 5:25 pm

Nonostante sia residente in calabria sono cs di 2° fascia nelle provincia di Bari.Dopo tanti anni dopo il rinnovo delle 30 scuole sono stata contattata tramite telefono per alcune supplenze di 4 o 3 o anche 1 giorno.Faccio bene ad accettare nonostante la distanza.Spero che qualcuno possa consigliarmi ringrazio anticipatamente.

scerry

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da ingAG Gio Mar 05, 2015 3:23 pm

Buonasera forum,
mi è arrivata una mail di convocazione con il dirigente per un eventuale supplenza, dicendomi che una mia mancata presenza sarà interpretata come rinuncia.

Di solito queste mail, presumo automatiche, vengono mandate a più di un candidato e ne vengono ascoltati diversi per poi prenderne uno oppure soltanto ad un candidato alla volta ?

grazie !!
AG

ingAG

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da fradacla Gio Mar 05, 2015 4:18 pm

ingAG ha scritto:Buonasera forum,
mi è arrivata una mail di convocazione con il dirigente per un eventuale supplenza, dicendomi che una mia mancata presenza sarà interpretata come rinuncia.

Di solito queste mail, presumo automatiche, vengono mandate a più di un candidato e ne vengono ascoltati diversi per poi prenderne uno oppure soltanto ad un candidato alla volta ?

grazie !!
AG

La convocazione è per tutti lo stesso giorno.
In primo in ordine di graduatoria che si presenta all'ora fissata per la convocazione viene individuato per la supplenza.

Non si tratta di colloqui di lavoro con il DS, ma di presentarsi a scuola (o, in alcuni casi, di mandare una mail) per dichiarare la propria disponibilità :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da ingAG Gio Mar 05, 2015 6:53 pm

capisco,
quel tutti indica tutti gli abili per la classe di insegnamento, livello provinciale, oppure
a gruppi di 10 -20 ecc. ?!?

grazie


fradacla ha scritto:
ingAG ha scritto:Buonasera forum,
mi è arrivata una mail di convocazione con il dirigente per un eventuale supplenza, dicendomi che una mia mancata presenza sarà interpretata come rinuncia.

Di solito queste mail, presumo automatiche, vengono mandate a più di un candidato e ne vengono ascoltati diversi per poi prenderne uno oppure soltanto ad un candidato alla volta ?

grazie !!
AG

La convocazione è per tutti lo stesso giorno.
In primo in ordine di graduatoria che si presenta all'ora fissata per la convocazione viene individuato per la supplenza.

Non si tratta di colloqui di lavoro con il DS, ma di presentarsi a scuola (o, in alcuni casi, di mandare una mail) per dichiarare la propria disponibilità :-)

ingAG

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da fradacla Gio Mar 05, 2015 9:50 pm

ingAG ha scritto:capisco,
quel tutti indica tutti gli abili per la classe di insegnamento, livello provinciale, oppure
a gruppi di 10 -20 ecc. ?!?


Quelli che sono presenti, in posizione utile, nella graduatoria di quello specifico istituto per la specifica materia/insegnamento/classe di concorso per la quale è disponibile la supplenza.
Se la graduatoria contiene 200 nomi, è inutile convocarli tutti: basta mandare la mail solo al primo gruppo (qualche decina di nomi), perché presumibilmente fra loro uno interessato alla supplenza ci sarà.

Di solito nella mail sono reperibili le informazioni sui convocati: dalla posizione ... alla posizione ....

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da paolopagano1986 Lun Mar 09, 2015 12:46 pm

ciao a tutti, avrei una domanda da porvi,io ho appena accettato una supplenza per malattia, il collega che sto sostetuendo ha 8 ore nell'istituto dove ora lavoro e 11 in un altro istituto che pero' io non ho tra le 20 scuole selezionate nella domanda, toccherebbe comunque a me completare la cattedra?

paolopagano1986

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Lun Mar 09, 2015 1:27 pm

mi sa di no: ti prendi lo spezzone di 8 ore, per le altre scorreranno le graduatorie di quell'istituto. se non sbaglio, dovrebbe esser così

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 1:23 am

Confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da elena.l Lun Mar 23, 2015 8:10 am

salve , ho un quesito da porre : ho da dicembre un contratto al 30 giugno su un posto vacante assegnato da GI in quanto la GaE era esaurita. La disponibilità del posto è avvenuta prima del 31/12 (il docente titolare è andato in pensione causa gravi motivi di salute, il decreto è stato firmato dal DS il 10 Dicembre).
Leggendo le varie guide di OS mi sembra di capire che un posto privo di titolare (come nel mio caso)deve essere assegnato al 31 agosto e non al 30 giugno. Ho insistito varie volte con la segreteria, ma loro sostengono che si tratta di una "disponibilità sopravvenuta" e che è stato il provveditorato a dare indicazioni sulla data di fine contratto al 30 giugno.
Chi ha ragione?
nel caso avessi ragione io, quale riferimento normativo posso presentare in segreteria?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Lun Mar 23, 2015 7:29 pm

La segreteria. Se il posto fosse stato disponibile dopo il 31 dicembre, il contratto sarebbe stato fino al termine delle lezioni (e senza il pagamento della Retribuzione Professionale Docenti); essendosi reso disponibile prima, è giusto al 30 giugno; perché sia al 31/8 il posto dev'essere vacante e disponibile in organico di diritto e non è il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da elena.l Lun Mar 23, 2015 8:41 pm

grazie per la risposta. Non riesco a comprendere perchè il posto che sto ricoprendo non può essere considerato "vacante e disponibile in organico di diritto" essendo questa una cattedra in organico di diritto che si è liberata prima del 31/12.
In un'altra scuola una mia collega che si è trovata in un caso analogo, (purtroppo lì la causa è stata decesso del titolare) ha avuto il contratto al 31/08
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Lun Mar 23, 2015 8:58 pm

Credo che perché il posto possa essere assegnato fino al 31/8 debba essere reso disponibile prima delle operazioni di mobilità. Poi potrei sbagliarmi (in realtà anch'io ho dei dubbi), ma mi sembra che la tua situazione sia la regola e quella della tua collega l'eccezione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da fradacla Lun Mar 23, 2015 11:25 pm

Forse dico una sciocchezza, ma, quando leggo che un docente è andato in pensione il 10 dicembre, nutro fortissimi dubbi.
Il pensionamento del personale della scuola ha una sola decorrenza, il 1 settembre.

Quel docente al massimo ha ottenuto la DISPENSA DAL SERVIZIO, che non è cessazione. Se ne ha i requisiti, presenterà domanda di pensione con decorrenza 1 settembre 2015.
Fino alla sua cessazione (o al suo utilizzo definitivo in altro posto), il posto non è disponibile in organico di diritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da elena.l Mar Mar 24, 2015 5:13 am

anche io sono rimasta un pò stupita (come anche il DS) da questo pensionamento anomalo ma a scuola continuano a dire così , forse si tratta di pre-pensionamento. Ora non so quale possa essere la differenza
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da bimba Sab Mar 28, 2015 8:09 pm

Salve,ho ricevuto una supplenza su maternità con contratto fino al 24/03/15 con proroga fino all'1/04/15. La collega che sostituisco mi ha informato che non rientrerà fino alla fine del'anno. Inoltre, mi ha anche assicurato che dopo le festività pasquali, mi spetterebbe nuovamente la supplenza. E' giusto così? Sono in ansia perchè, per il fatto che la collega mi aveva asscurato che non sarebbe più rientrata, ho rinunciato ad altre supplenze. Infine, volevo sapere se le festività pasquali mi spettano dal punto di vista giuridico ed economico. Si chiede cortesemente una risposta urgente. Grazie


bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 3 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.