Quali tutele per il mancato pagamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali tutele per il mancato pagamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali tutele per il mancato pagamento?

3 partecipanti

Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Nov 20, 2014 3:44 pm

Quest'anno sto lavorando su due supplenze. Una da 9 ore fino al 30/6 con nomina da GAE cominciata il 13/10. Un'altra sono 9 ore fino al termine dell'attività didattica e cominciata il 22/9.

A tutt'oggi non ho ricevuto un singolo euro. La seconda supplenza viene pagata dalla scuola e, a quanto pare, ci sono stati ritardi nell'erogazione dei fondi alle scuole. Si parla addirittura di essere pagati a gennaio. L'altra supplenza deve essere pagata dalla DTP. Il contratto è regolarmente caricato sul SIDI, ma su NOIPA non c'è traccia di cedolini, né per ottobre, né per novembre. In segreteria non sanno che dirmi, visto che hanno trasmesso tutto.

A questo punto io sto lavorando da quasi due mesi senza stipendio (ovviamente la ASPI è stata sospesa appena ho ricominciato a lavorare). Anche se posso contare su aiuti familiari, la mia situazione economica è un po' pesante. Tra l'altro, con 18 ore su due scuole, non è che io abbia tutto questo tempo di cercarmi altre fonti di guadagno.

Di storie come la mia se ne sentono tutti gli anni. Possibile che non esita nessuna forma di tutela? Dobbiamo semplicemente piegare il capo e aspettare di essere pagati con ritardi aleatori e subire gravi disagi?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Nov 23, 2014 12:03 pm

Trovo il silenzio emblematico. Ormai riteniamo normale essere pagati con mesi di ritardo.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 23, 2014 2:55 pm

il sindacato anief ci ha segnalato, già da tempo, di tutelare queste situazioni

http://www.orizzontescuola.it/news/migliaia-precari-senza-stipendio-dall-inizio-dell-anno-scolastico


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Atene Dom Nov 23, 2014 4:39 pm

Se chiamò il numero verde di noipa sanno chiarire le situazioni molto meglio delle segreterie! Da loro dovresti capire le tempistiche.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Emiliano M. Lun Nov 24, 2014 6:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:il sindacato anief ci ha segnalato, già da tempo, di tutelare queste situazioni

http://www.orizzontescuola.it/news/migliaia-precari-senza-stipendio-dall-inizio-dell-anno-scolastico

OK, grazie per la segnalazione.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Emiliano M. Lun Nov 24, 2014 6:09 pm

Atene ha scritto:Se chiamò il numero verde di noipa sanno chiarire le situazioni molto meglio delle segreterie! Da loro dovresti capire le tempistiche.

Proverò a sentirli, sperando di potermi risparmiare una "gita" alla sede della Ragioneria...

Ma per quanto riguarda la supplenza fino all'8 giugno, temo che NOIPA non abbia competenza in materia o mi sbaglio? Negli ultimi due anni non ho avuto incarichi di questo tipo e quindi non ho seguito bene se c'è stato un cambiamento nella gestione dei pagamenti.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Atene Lun Nov 24, 2014 10:29 pm

Noipa gestisce tutti i pagamenti. Contattali e senti. Non è detto che abbiano la risposta a tutto ma è un tentativo che farei

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Quali tutele per il mancato pagamento? Empty Re: Quali tutele per il mancato pagamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.