Congedo parentale e vacanze di Natale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e vacanze di Natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale e vacanze di Natale

+8
avarrial
vittoriainfanzia
manusardegna
savsav
maxim
giulia boffa
happyprof
Scioppy
12 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Scioppy Ven Nov 21, 2014 8:41 am

Salve!
Sono in maternità obbligatoria fino al 16 dicembre e dal 17 dicembre vorrei prendere il congedo parentale fino all'inizio delle vacanze di Natale per poi riprendere al rientro delle attività scolastiche dal 7 gennaio: in questo modo mi verrebbe calcolato come congedo anche tutto il periodo delle vacanze di Natale?
Ho detto in segreteria che per evitare che mi vengano calcolate tutte le vacanze di Natale come congedo sarei rientrata il giorno prima delle vacanze ma la segretaria mi ha fatto capire che avrei creato disagio perchè in questo modo potrebbero perdere la supplente che mi copre...
Come posso fare allora?

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da happyprof Lun Nov 24, 2014 5:57 pm

Ho bisogno di sapere anch'io la stessa cosa . Qualcuno può aiutarci?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 24, 2014 9:34 pm

Scioppy ha scritto:Salve!
Sono in maternità obbligatoria fino al 16 dicembre e dal 17 dicembre vorrei prendere il congedo parentale fino all'inizio delle vacanze di Natale per poi riprendere al rientro delle attività scolastiche dal 7 gennaio: in questo modo mi verrebbe calcolato come congedo anche tutto il periodo delle vacanze di Natale? NO


Ho detto in segreteria che per evitare che mi vengano calcolate tutte le vacanze di Natale come congedo sarei rientrata il giorno prima delle vacanze ma la segretaria mi ha fatto capire che avrei creato disagio perchè in questo modo potrebbero perdere la supplente che mi copre...
Come posso fare allora?

chiedi di rientrare il primo giorno di vacanza e riprendi congedo il 7 gennaio

la supplente non sarà pagata nel periodo, avrà per conferma del contratto e tu risparmi giorni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da maxim Mar Nov 25, 2014 9:42 am

salve , io non ho usufruito di tutti i trenta giorni di permesso al 100% entro i tre anni ora mio figlio ha 4 anni posso ancora recuperare i 15 rimasti?

maxim

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 25, 2014 9:46 am

sì, ma http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/02/23/i-primi-30-gg-di-congedo-parentale-dopo-i-3-anni-del-bambino/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Scioppy Mar Nov 25, 2014 6:54 pm

Grazie mille Giulia Boffa!!!

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 25, 2014 8:54 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da savsav Mer Nov 26, 2014 8:38 am

Io sono nella stessa situazione e alle prese con una segreteria poco affidabile che mi dice che per non conteggiare le vacanze di Natale devo rientrare prima che finiscano le lezioni (il 19 dicembre).
E' possibile rientrare il primo giorno di vacanza e riprendere il 7 gennaio? Mi potete indicare la normativa così che posso mostrarla alla segreteria?

Grazie infinite

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Scioppy Mer Nov 26, 2014 12:04 pm

Savsav da quanto ho capito basta che il primo giorno di vacanze (il 20 dicembre) invii un fax alla scuola dichiarando la presa servizio.Quindici giorni prima del 7 gennaio presenti nuovamente domanda per congedo parentale.

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da savsav Mer Nov 26, 2014 3:03 pm

Grazie, alla mia segreteria dicono non essere possibile....mha

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da manusardegna Lun Dic 01, 2014 1:19 pm

sono nella stessa situazione, lasciali perdere perchè lo puoi fare benissimo! io sono preoccupara invece per dopo.. quando ad esempio ad aprile ci saranno tanti ponti... es:
scuola chiusa da sabato 25 aprile a martedi 28 aprile. 29 e 30 a scuola e di nuovo venerdi 1 scuola chiusa, sabato aperta e domenica..
posso chiedere solo il 29 e il 30?
e il sabato che è il mio giorno libero? cosa faccio?
help me

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 01, 2014 2:54 pm

puoi chiedere due giorni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da vittoriainfanzia Lun Dic 01, 2014 4:20 pm

stesso problema. posso usare le ferie non godute per interrompere il congedo durante le vacanze di natale? cioè congedo fino al 19 dicembre e dal 20 dicembre al 7 gennaio ferie. In questo modo la supplente rimane?
inoltre la mia maternità obb. termina il 6 dicembre(sabato). la dirigente mi ha detto che non posso far partire il congedo parentale dal 9 dic (martedì), ma dal 7 cghe è una domenica e l'8 giorno festivo. ha ragione?

potrei avere la normativa al riguardo?
grazie

vittoriainfanzia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 01, 2014 4:28 pm

sì, se sei a TI e non hai usufruito delle ferie la scorsa estate perché in maternità

la supplente rimane

assolutamente no

il congedo non è obblgatorio e lo prendi quando vuoi

http://www.orizzontescuola.it/news/vacanze-natale-e-congedo-parentale-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da vittoriainfanzia Lun Dic 01, 2014 4:57 pm

bene, io sono a TI.
I due giorni festivi domenica 7 e lunedì 8 come vengono considerati? come se fossi in servizio anche se non faccio effettiva presa di servizio?

vittoriainfanzia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 01, 2014 8:01 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da avarrial Mar Dic 02, 2014 10:41 am

scusate quindi i trenta giorni di congedo retribuiti entro l'anno di vita del bimbo non devono essere per forza consecutivi, tipo potrei prendere un giorno a settimana? e devo portare qualcosa in segreteria o basta avvisare? grazie a chi mi risponderà!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da alexbsc Mar Dic 02, 2014 4:30 pm

Una domanda: mia moglie ha richiesto il congedo parentale fino al 23 Dicembre, senza bisogno che faccia un rientro formale a scuola e prendere al 100% lo stipendio del periodo delle feste di natale.
In caso di malattia del bambino con relativo certificato del pediatra, è possibile richiedere di non far slittare la data del rientro in modo da non perdere inutilmente quei giorni?

Grazie

alexbsc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Lorem Mer Dic 03, 2014 3:50 pm

Ciao,
io sono in maternità obbligatoria fino al 27 dicembre. Posso far partire il congedo facoltativo dal 7 gennaio? e se sì come?

Grazie!

Lorem

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 03, 2014 8:39 pm

Lorem ha scritto:Ciao,
io sono in maternità obbligatoria fino al 27 dicembre. Posso far partire il congedo facoltativo dal 7 gennaio? e se sì come?

Grazie!

con una domanda presentata 15 gg prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da vanna-gio Ven Dic 12, 2014 12:00 pm

Sono una insegnante di scuola primaria con contratto a T.D. Ho accettato una supplenza che per il momento andrà fino al 23/12 su quello che credo sia un congedo parentale (adozione internazionale) e che poi arriverà fino a maggio. Anch'io ho fatto richiesta di congedo parentale, ho un bimbo di 4 mesi, e x non destabilizzare più di tanto la classe è stata subito nominata la supplente (della supplente) dopo la mia presa di servizio. Mi è stato detto che dovrò coprire anche le vacanze di natale col congedo....è corretto anche se io in quel periodo non sono coperta da contratto? Cosa è giusto che faccia? Spero di essere stata il più possibile chiara....potete aiutarmi?

vanna-gio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da flo Ven Dic 12, 2014 2:46 pm

Non capisco il motivo della richiesta della scuola:
1) il tuo contratto termina il 23 dicembre (scadenza della nomina, in base alla richiesta formulata dalla docente titolare);
2) salvo ulteriore richiesta della titolare, presumo che per il periodo delle vacanze di Natale lei presenti dichiarazione di presenza in servizio (al fine di non far rientrare tali giorni in conto conteggio parentale), pertanto decade qualsiasi docente in sua sostituzione;

Pertanto: dato per assodato che la docente titolare non copra con un’assenza il periodo dal 24 dicembre al 6 gennaio di sospensione delle lezioni (quindi risulta “presente” a scuola anche se solo formalmente) e poi si riassenti dal 7 gennaio, con la ripresa delle lezioni, la supplenza sarà confermata a partire dal 7 gennaio alla supplente in effettivo servizio ai fini della salvaguardia della continuità didattica, quindi solo alla supplente che ti sostituisce.

Vedi al riguardo in OS
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da vanna-gio Ven Dic 12, 2014 7:33 pm

In pratica mi stai dicendo che mi hanno bella che fregato o che non sono informati circa le normative vigenti. Io a questo punto non posso cautelarmi in alcun modo?

vanna-gio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da flo Ven Dic 12, 2014 7:44 pm

vanna-gio ha scritto:In pratica mi stai dicendo che mi hanno bella che fregato o che non sono informati circa le normative vigenti. Io a questo punto non posso cautelarmi in alcun modo?
Non ho dati sufficienti per stabilire se sei "stata fregata" dalla scuola o se la stessa non sia informata normativamente, ma non sarebbe così strano...

Rimane il fatto che per essere tu confermata sulla supplenza al rientro dalle vacanze natalizie, dovresti rientrare in servizio effettivo l'ultimo giorno di lezione (ma mi pare che che tu sia assente fino all'inizio delle vacanze).

Puoi sempre domandare alla scuola in base a quale norma ti facciano tale richiesta, ricordando loro quale sia la tipologia del tuo contratto (in sostituzione di docente titolare assente fino al 23 dicembre e a sua volta assente in congedo parentale).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e vacanze di Natale Empty Re: Congedo parentale e vacanze di Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.