Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

fascicolo personale degli alunni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lalutor

MessaggioOggetto: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 8:01 pm

Buongiorno,
scusate ma che voi sappiate a fine anno bisogna compilare un fascicolo per ogni alunno contenente tutti i suoi compiti in classe?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 9:34 pm

lalutor ha scritto:
Buongiorno,
scusate ma che voi sappiate a fine anno bisogna compilare un fascicolo per ogni alunno contenente tutti i suoi compiti in classe?
I compiti in classe (verifiche scritte) vanno conferite all'archivio .... dove probabilmente verranno perse.
Il fascicolo lo gestisce la segreteria didattica, tu lo consulti soltanto.
lalutor

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 9:48 pm

Ma quindi in che cosa consiste il fascicolo in questione?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 10:44 pm

Ci sono le pagelle, i crediti, i certificati medici che ha portato, le diagnosi funzionali, i moduli che i genitori hanno firmato (patto di corresponsabilità educativa), traccia dei provvedimenti disciplinari, documentazione dei crediti extra (certificazioni lingue, ECDL donazioni sangue ecc); roba così.
lalutor

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 10:50 pm

Ah, dunque in pratica le verifiche finiscono a gruppi classe negli archivi (e noi non dobbiamo stare lì a smistare né altro), mentre pagelle e altri documenti vari formano il fascicolo, ho inteso bene? Mi vedevo a giugno a smistare kg di compiti scritti
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 10:59 pm

In tutte le scuole dove ho lavorato a fine anno si "fascettano" i compiti e li si consegna dove ti dicono di farlo e lì finisce il tuo impegno.
Solo una volta ho avuto bisogno di recuperare un compito, per altro nella scuola meglio organizzata, e non sono riusciti a ritrovarlo; se è successo nella scuola meglio organizzata non oso pensare nelle altre ..... ma chi se ne frega.
lalutor

MessaggioOggetto: Re: fascicolo personale degli alunni?   Ven Nov 21, 2014 11:29 pm

Si, noi li fascettiamo Man mano e li mettiamo in un armadio dove staranno finoa fine anno, ecco mi chiedevo che altro ci fosse da fare e in che cosa consistesse il "fascicolo personale". Grazie mille

fascicolo personale degli alunni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» galleria fotografica personale
» Richiesta abilitazione - Problematiche degli Onicotecnici
» Il Dio degli Eserciti...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: