Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
agugg

MessaggioTitolo: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Sab Nov 22, 2014 12:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono docente di ruolo da anni e in queste settimane mi ritrovo nel "manicomio burocratico-amministrativo" per aver accettato supplenza al 30/06 in base all'art.36. con convocazione da II fascia di istituto: chi parla di aspettativa prima della firma del conratto, chi di art.36 riservato ai soli neo-immessi, chi di annulalità riferita al 31/08 e non al 30/06, ecc..

Chiedo:

1. Possibile che non esista una SEQUENZA OPERATIVA UFFICIALE da seguire per l'applicazione di questo benedetto articolo 36?

2. Nel contratto a TD fino al 30/06 da II fascia G.I. DEVE essere scritto che il contratto si stipula in base all'art.36 o non è necessario riportare questa dicitura, come afferma la scuola di destinazione che NON vuole scriverlo?

3. e' vero che è riservato ai neo-immessi in ruolo?

4. si deve o no ricorrere all'aspettativa?

5. nel caso si debba ricorrere all'aspettativa, quando va richiesta? prima della firma del contratto a TD o immediatamente dopo la stipula?

Grazie a chiunque voglia dare risposte CERTE e con CHIARI E PRECISI RIFERIMENTI NORMATIVI.

Scusate ma mi ritrovo personalmente coinvolto in questo INCUBO AMMINISTRATIVO che coinvolge me oltre che segreterie di province e regioni diverse e non se ne viene a capo!!!!

..mentre con FAMIFGLIA E 3 FIGLI PICCOLI a carico mi ritrovo SENZA STIPENDIO di novembre e sicuramente anche il prossimo di DICEMBRE (13ESIMA COMPRESA..) e SENZA AVER ANCORA FIRMATO IL CONTRATTO A TD!!!! (pur facendo regolarmente lezione nella scuola di destinazione da settimane).
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 12:16 pm

Si, cmq gli N02 (supplenze annuali)   DEVONO essere in stato "validato" - "trasmesso".

Occhio che se in avanzamento stato trasmissione (funzione sidi) il contratto è in stato "inserito" deve essere ancora validato.

Questo è un CTD n02 (annuale) purtroppo fatto tardi perché la segreteria precedente non ha chiuso l'art.40 fino a poche settimane fa

In questo stato il pagamento avverrà in prossima emissione speciale.

https://ibb.co/n8ZyJG

Purtroppo a volte capitano anomalie, che cmq vanno gestite (extra sidi).

Esempio.

https://s1.postimg.org/80a1h1vtnz/sospeso.jpg

Su 73 CTD dal 01 09 2017 2 anomalie, una gestibile dal sidi, una extrasidi.

Alla prox ! ^_^

Ultima modifica di mordekayn il Mar Nov 07, 2017 12:25 pm, modificato 1 volta
milla 2

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 12:20 pm

In effetti è N11. Quindi dovrei sollecitare la segreteria?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 12:26 pm

N11 è  al 30 06 .

Se è in stato inserito  fattelo validare  (DS) e trasmettere.  (addetto segreteria).

L'importante è che venga fatto ENTRO il 14 novembre, seconda data mensile utile del mese corrente.

Chiudo altrimenti manco oggi mando sto cazzo di articolo 59 ah,ah,ah.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 12:30 pm

mordekayn Grazie mille
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 5:56 pm

Mordekayn, la pratica per art' 36 dalla scuola di titolarità è stata fatta a sistema e mi hanno detto che hanno fatto riferimento ad un codice che se non erro è P053. La scuola dove presto servizio mi ha detto che avrebbe inviato il contratto a tempo determinato via pec sia alla ragioneria dove presto servizio come supplente sia alla ragioneria dove sono di ruolo così poi vedranno chi delle due deve pagarmi. Ma la scuola di titolarità doveva inviare anche qualche decreto cartaceo alla ragioneria dove sono di ruolo o basta solo inserire tutto a sistema? Perché ora con la dematerializzazione penso sia sufficiente inserire il tutto a sistema o no? Pensi che possa andar bene come stanno procedendo? Grazie mille.
(In realtà, la possibilità di accettare su avente diritto c'è solo per art. 59 perché con art. 36 si può solo fino al 30 giugno o al 31 agosto ma sull'avente diritto non lo consentono).
lauradiegidio

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 6:36 pm

buongiorno a tutti,
per poter accedere al concorso docenti, devo essere in possesso di due esami " psicologia generale e pedagogia interculturale" che ho già sostenuto quando ero iscritta all'università dell' Aquila ma non avendo poi conseguito la laurea, non so se i due esami sono validi per il riconoscimento crediti. Qualcuno sa se sono validi? Nel caso fossero validi, nella domanda per il concorso, come vanno certificati? in che modalità?
grazie a tutti,
Roberta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mar Nov 07, 2017 6:42 pm

lauradiegidio ha scritto:
buongiorno a tutti,
per poter accedere al concorso docenti, devo essere in possesso di due esami " psicologia generale e pedagogia interculturale" che ho già sostenuto quando ero iscritta all'università dell' Aquila ma non avendo poi conseguito la laurea, non so se i due esami sono validi per il riconoscimento crediti. Qualcuno sa se sono validi? Nel caso fossero validi, nella domanda per il concorso, come vanno certificati? in che modalità?
grazie a tutti,
Roberta
Scusa, ma cosa c'entra col thread?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mer Nov 08, 2017 12:31 pm

LadyOscar6 ha scritto:
Mordekayn, la pratica per art' 36 dalla scuola di titolarità è stata fatta a sistema e mi hanno detto che hanno fatto riferimento ad un codice che se non erro è P053. La scuola dove presto servizio mi ha detto che avrebbe inviato il contratto a tempo determinato via pec sia alla ragioneria dove presto servizio come supplente sia alla ragioneria dove sono di ruolo così poi vedranno chi delle due deve pagarmi. Ma la scuola di titolarità doveva inviare anche qualche decreto cartaceo alla ragioneria dove sono di ruolo o basta solo inserire tutto a sistema? Perché ora con la dematerializzazione penso sia sufficiente inserire il tutto a sistema o no? Pensi che possa andar bene come stanno procedendo? Grazie mille.
(In realtà, la possibilità di accettare su avente diritto c'è solo per art. 59 perché con art. 36 si può solo fino al 30 giugno o al 31 agosto ma sull'avente diritto non lo consentono).

le variazioni di stato giuridico sul SIDI (o di stato funzione che hanno aggiunto un paio di giorni fa) NON comportano effetti economici.  

Quindi per le variazioni stipendiali e' NECESSARIO inviare DECRETI in ragioneria. In provincia di Milano dopo la semplificazione di aprile mandiamo con i modellini RTS sulla base delle ultime informative  presenti su questo sito:     http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/ragioneria-territoriale-dello-stato/

Capito questo si arriva a capire come gestire art. 59 e art. 36.
Capire PERCHE' NONOSTANTE svolgiamo sulla carta una lavoro esecutivo se non sappiamo noi come lavorare nessuno ci dà informazioni..sicuramente non i DS che tendono ad ignorare il settore amministrativo, anche se facciamo per conto loro tutte le pratiche a scuola (insieme ai DSGA sulla parte contabile).

Nel caso che abbiamo dovuto gestire la scuola di servizio ha inviato CTD in ragioneria (sempre sulla base delle informative) e io ho inviato ASPETTATIVA visto che la CS è titolare da noi.
Nel caso in esame scuola di titolarità e di servizio dipendono dalla stessa ragioneria.
Poi sempre a scanso di equivoci NON so come è gestito in altre realtà territoriali anche per via delle difficoltà a reperire (anche per gli operatori, cioè le segreterie) informazioni CHIARE, a Milano si fa così.

La pratica per me salvo rilievi la pratica è conclusa
https://ibb.co/cDPsxb

Le tempistiche per la gestione di queste pratiche cambiano a seconda se la RAGIONERIA fa controlli (esempio congedi biennali)  o non li fa (esempio un congedo parentale).
Quest'anno ad esempio le ore eccedenti sui doc di ruolo che invierò in ragioneria DOVREBBERO essere pagati più velocemente perchè è una pratica che non è più "controllata" da RTS (in pratica il DS si prende la piena responsabilità di quello che dichiara e manda in ragioneria).
Progressivamente tutto o quasi tutto passerà direttamente a ufficio pagatore ragioneria (in pratica il mef) senza passare più dai controlli preventivi, coerentemente con l'autonomia scolastica che si vuole attuare praticamente per intero.
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Mer Nov 08, 2017 10:11 pm

Grazie mille!
Senti, visto che ho una quinta possono prorogarmi il contratto fino a metà luglio più o meno? E' possibile fare questa variazione al SIDI a fine anno o comunque verso giugno suppongo? Bisognerà fare un ulteriore decreto? O dovrò obbligatoriamente ritornare il primo luglio nella sede di titolarità perché dal punto di vista burocratico non si può fare diversamente?
Grazie mille!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Gio Nov 09, 2017 6:17 pm

https://www.orizzontescuola.it/160573-2/
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Gio Nov 09, 2017 7:01 pm

Grazie Lalla! Nel caso però di esami di stato per una quinta si può fare una proroga fino a metà luglio quando si avranno le date degli esami o poi al sidi non si può modificare la data di fine utilizzo dell'art. 36? Perché per ora al sidi risulta fino al 30 giugno 2018, ma con la proroga dovrebbe essere modificata e non so se si possa fare. Lo chiedo perché se non si può fare e la segreteria del contratto a tempo determinato dovesse proporre proroga, spiegherò perché non posso accettare, se invece si può fare no problem.
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!   Gio Nov 30, 2017 4:52 pm

Buonasera,
un docente di ruolo che ha usufruito di art. 36 del CCNL, prestando servizio in un'altra scuola con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno 2018, può chiedere durante l'anno della supplenza su art. 36 anche un periodo di aspettativa mediante art. 18 del CCNL se dovesse essere necessario per motivi familiari?
Grazie.

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!
Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ma si può fare ovo senza pillola?
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: