tutte a me le seste ore!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tutte a me le seste ore!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tutte a me le seste ore!!!

+2
giulia boffa
martinaarancia
6 partecipanti

Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da martinaarancia Dom Nov 23, 2014 10:19 am

Salve,
tra i tanti numerosi docenti del mio Istituto scolastico, sono l'unica ad avere avuto formulato un orario con 5 seste ore settimanali (abbiamo la settimana corta). Gli altri colleghi ne hanno o 2 o 3 (solo 4 persone ne hanno 4)....io CINQUE!!!!!
Ogni giorno quindi devo svolgere la sesta ora ed uscire da Scuola alle 14.00.
Premetto che ho pure due figli piccoli, di cui uno minore di 3 anni, che escono da scuola alle 13, quindi sono impossibilitata, ogni giorno della settimana, ad andarli a prendere all'uscita della scuola, dovendo delegare, non senza problemi, parenti o amici. Inoltre, a prescindere dalle mie esigenze personali, non trovo affatto corretto che tale trattamento sia riservato solo ed esclusivamente a me.
Mi sono naturalmente lamentata più volte, e mi è stato detto di attendere un cambio dell'orario che dovrebbe avvenire a breve...ma siamo quasi a Natale ed io continuo ad uscire ogni giorno alle due.

Ho ragione a lamentarmi? Esiste qualcosa di scritto che possa tutelarmi? O è piena discrezione della dirigenza assegnare l'orario scolastico e quindi non ho nulla da recriminare?

Attendo consigli.

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 10:55 am

non c'è nulla di normato

se c'è fa parte del contratto d'istituto

chiedilo al vicepreside
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 23, 2014 5:27 pm

Puoi far presente che dal punto di vista didattico non è accettabile per gli studenti dover seguire le lezioni della tua disciplina sempre alle ultime ore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da ggiu Dom Nov 23, 2014 9:19 pm

..se ti consola io ho 4 seste ore e una settima...:(

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2014 10:10 pm

Credo di aver fatto 7-8 orari, qualcuno non era certo il massimo per alcuni colleghi ma mai sono riuscito a fare schifezze del genere. Per riuscire a farlo mi ci sarei dovuto mettere d'impegno e spinto da un odio profondo verso il collega malcapitato o da un morboso desiderio di sperimentazione per verificare la correlazione tra un orario disastrato e il rendimento di una classe.
Dubito che l'idiozia possa arrivare a generare per puro caso orari del genere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da fradacla Dom Nov 23, 2014 10:25 pm

gian ha scritto:Credo di aver fatto 7-8 orari, qualcuno non era certo il massimo per alcuni colleghi ma mai sono riuscito a fare schifezze del genere. Per riuscire a farlo mi ci sarei dovuto mettere d'impegno e spinto da un odio profondo verso il collega malcapitato o da un morboso desiderio di sperimentazione per verificare la correlazione tra un orario disastrato e il rendimento di una classe.
Dubito che l'idiozia possa arrivare a generare per puro caso orari del genere.

Concordo.
Negli anni ho fatto (sempre insieme ad un collega) molto più di 7-8 orari, ma due seste ore (su sei giorni) allo stesso collega erano il massimo a cui arrivassimo.
Badavamo anche a distribuire ogni materia in ogni classe in orari diversi, in modo da non penalizzare la didattica di nessuno.
Ci vuole uno sbattimento non indifferente, non tutto riesce alla perfezione, ma ci si può avvicinare alla decenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Nov 24, 2014 8:54 am

martinaarancia ha scritto:Salve,
tra i tanti numerosi docenti del mio Istituto scolastico, sono l'unica ad avere avuto formulato un orario con 5 seste ore settimanali (abbiamo la settimana corta). Gli altri colleghi ne hanno  o 2 o 3  (solo 4 persone ne hanno 4)....io CINQUE!!!!!
Ogni giorno quindi devo svolgere la sesta ora ed uscire da Scuola alle 14.00.
Premetto che ho pure due figli piccoli, di cui uno minore di 3 anni, che escono da scuola alle 13, quindi sono impossibilitata, ogni giorno della settimana,  ad andarli a prendere all'uscita della scuola, dovendo delegare, non senza problemi, parenti o amici. Inoltre, a prescindere dalle mie esigenze personali, non trovo affatto corretto che tale trattamento sia riservato solo ed esclusivamente a me.
Mi sono naturalmente lamentata più volte, e mi è stato detto di attendere un cambio dell'orario che dovrebbe avvenire a breve...ma siamo quasi a Natale ed io continuo ad uscire ogni giorno alle due.

Ho ragione a lamentarmi? Esiste qualcosa di scritto che possa tutelarmi? O è piena discrezione della dirigenza assegnare l'orario scolastico e quindi non ho nulla da recriminare?

Attendo consigli.

Premesso che purtroppo l'orario non puoi farlo cambiare e considerato che il bimbo piccolo va al nido, aperto comunque fino a tardi, la soluzione l'hai a portata di mano: fallo uscire più tardi. (Almeno per un figlio). L'altro andrà sicuramente almeno alla scuola elementare, quindi sarà decisamente più gestibile.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da giovanna onnis Lun Nov 24, 2014 4:09 pm

fradacla ha scritto:
gian ha scritto:Credo di aver fatto 7-8 orari, qualcuno non era certo il massimo per alcuni colleghi ma mai sono riuscito a fare schifezze del genere. Per riuscire a farlo mi ci sarei dovuto mettere d'impegno e spinto da un odio profondo verso il collega malcapitato o da un morboso desiderio di sperimentazione per verificare la correlazione tra un orario disastrato e il rendimento di una classe.
Dubito che l'idiozia possa arrivare a generare per puro caso orari del genere.

Concordo.
Negli anni ho fatto (sempre insieme ad un collega) molto più di 7-8 orari, ma due seste ore (su sei giorni) allo stesso collega erano il massimo a cui arrivassimo.
Badavamo anche a distribuire ogni materia in ogni classe in orari diversi, in modo da non penalizzare la didattica di nessuno.
Ci vuole uno sbattimento non indifferente, non tutto riesce alla perfezione, ma ci si può avvicinare alla decenza.
Concordo totalmente! Quando mi sono occupata dell'orario anche io ho sempre seguito la tua stessa "filosofia" Fradacla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

tutte a me le seste ore!!! Empty Re: tutte a me le seste ore!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.