Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

disciplina e token economy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simplyunica

MessaggioOggetto: disciplina e token economy   Dom Nov 23, 2014 11:11 pm

Salve a tutti, sono un'insegnante di sostegno al primo incarico. Ho una classe 5 e ho difficoltà nel mantenere la disciplina. Quando le colleghe di classe si assentano o nelle ore di religione non tutti i bambini si comportano bene. Quelli che sono tranquilli con loro, si trasformano e iniziano a parlare e a comportarsi male mentre la docente (di religione) spiega e io mi ritrovo a fare da guardiana del silenzio e a riprenderli e il tutto dura pochissimo finché non riprendono a parlare tranquillamente. La docente di religione è una supplente anche lei giovanissima che secondo me non si è imposta per niente in quanto non dice niente ai bambini su come agiscono.
Non considerando religione ci saranno durante l'anno giornate che dovrò sostituire le colleghe se mai si assenteranno, ma come farò? Sinceramente mi sento molto frustrata, cerco in tutti i modi di essere decisa, chiara nel dare delle regole e di non perdere la calma ma puntualmente ci sono due-tre elementi che scatenano la classe e il bambino oppositivo-provocatorio che seguo (non a livelli disastrosi ma comunque mi fanno riflettere sul mio ruolo).
Con colleghe la classe è meno fastidiosa ma devono comunque riprenderli e smettono quasi subito. L'unica arma che posso usare è il non fargli fare la ricreazione ma con loro sembra inutile, non gli importa il dover stare seduti mentre gli altri giocano. Ho il terrore di non venire presa in considerazione come una vera insegnante.