Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente in minigonna.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Licia84

MessaggioOggetto: docente in minigonna.....   Mer Nov 26, 2014 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti !!!!!!! Avrei bisogno gentilmente di una consulenza relativa all'abbigliamento dei docenti. Sono una docente referente e nella scuola in cui lavoro c'e' un'insegnante che viene sempre a lavoro vestita in modo a dir poco imbarazzante..... Tacchi alti, calze trasparenti e minigonne! Questo abbigliamento e' compatibile con la nostra professione? Puo' rischiare un richiamo o una denuncia?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 12:23 am

sweetdream ha scritto:
eppure vi dirò: i ragazzi ne coglievano più il ridicolo che il provocante
Questo è l'aspetto più importante.
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 8:09 pm

sweetdream ha scritto:

Una cosa davvero importante, secondo me, più dell'abbigliamento in sé, è l'essere curati: non per edonismo, ma perché è segno di autostima (e questa stima si riflette poi in chi ha a che fare con noi). Basta poco e non serve spendere chissà quali cifre.
Per chi ritenesse pleonastica questa mia affermazione: dico solo che, semmai diventassi DS, la mia prima circolare sarebbe sul buon uso di acqua, sapone e deodorante! :-D[/quote]
Citazione :

Sono d accordo con questa affermazione sull autostima e su come questa incida nelle relazioni anche a scuola. Non significa essere firmati e super titati ma decorosi questo si.Per esemplificare un docente dall aspetto sciatto, trasandato da subito l impressione di scarsa autorevolezza, debolezza e sappiamo bene come i ragazzi abbiano le antenne per individuare certe fragilità. Purtroppo questo vale a volte con i colleghi, in una scuola ho conosciuto una insegnante molto trascurata, stanca e dall aspetto dimesso, alcune colleghe , donne per inciso, la prendevano di mira con varie battute. Forse si sentivano in questo modo superiori a lei...mah
Valerie

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 9:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:
sweetdream ha scritto:
...... abbigliamento da tangenziale......
Questa non è la prima volta che la sento ma francamente non la capisco.
Qui a Torino le "signorine" le trovi ovunque, tranne che in tangenziale; del resto è ovvio, in tangenziale le macchine corrono, non ci si può fermare, sarebbe pericolosissimo.

Com'è possibile che da voi sia diverso, così tanto da creare quel modo di dire ?
Sulle tangenziali ci sono i motel...
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 9:36 pm

Valerie ha scritto:
sweetdream ha scritto:
...... abbigliamento da tangenziale......
Questa non è la prima volta che la sento ma francamente non la capisco.
Qui a Torino le "signorine" le trovi ovunque, tranne che in tangenziale; del resto è ovvio, in tangenziale le macchine corrono, non ci si può fermare, sarebbe pericolosissimo.

Com'è possibile che da voi sia diverso, così tanto da creare quel modo di dire ?
Sulle tangenziali ci sono i motel...

No dai, fantastica
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 10:19 pm

Chissà se le fischiano le orecchie all'ignota professoressa in minigonna e tacchi alti. E meno male che non si sono fatti nomi e cognomi! :-D
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 10:49 pm

gian ha scritto:
frankenstin ha scritto:
demarcherei per bene anche i limiti sul vestiario consentito ai docenti. Altro che queste carnevalate da principesse sul pisello.

Se lo stato mi fornisce il vestiario come avviene ad esempio per i militari bene, altrimenti mi vesto come cacchio mi pare.

propongo le casacche stile manga giapponese...sai ganze un esercito di sailor moon in tutte le scuole italiane!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 10:58 pm

Aresgr ha scritto:
gian ha scritto:
frankenstin ha scritto:
demarcherei per bene anche i limiti sul vestiario consentito ai docenti. Altro che queste carnevalate da principesse sul pisello.

Se lo stato mi fornisce il vestiario come avviene ad esempio per i militari bene, altrimenti mi vesto come cacchio mi pare.

propongo le casacche stile manga giapponese...sai ganze un esercito di sailor moon in tutte le scuole italiane!
ehm... sono troppo vecchio per i cartoni animati giapponesi, io sono cresciuto dilettandomi con Willy il Coyote e Beep Beep :-D

Quando comparve il primo sui teleschermi italiani (atlas ufo robot o qualcosa del genere) avevo appena passato l'adolescenza e mi si aprivano altri interessi nella vita. Ergo, quando mi si parla di manga e anime mi trovo nella stessa condizione di un inuit di inizio ottocento che guarda perplesso l'esploratore che cerca di fargli capire quanto sia buono il latte di cocco.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 11:08 pm

gian ha scritto:
Ergo, quando mi si parla di manga e anime mi trovo nella stessa condizione di un inuit di inizio ottocento che guarda perplesso l'esploratore che cerca di fargli capire quanto sia buono il latte di cocco.

O dell'indio dell'Amazzonia che non aveva idea di cosa fosse la pianta del frumento e di cosa fosse la pianta della vite, con relativi derivati alimentari...

...e che si trovava davanti il missionario cristiano che partiva come uno schiacciasassi con la simbologia del pane e del vino in quanto "alimenti fondamentali della vita di tutti i giorni", e non si capacitava del perché il poveretto non riuscisse a capire un paragone tanto ovvio : )
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 11:16 pm

beh voi fate come loro fidatevi....l'effetto sarebbe esilarante!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 11:58 pm

gian ha scritto:
Chissà se le fischiano le orecchie all'ignota professoressa in minigonna e tacchi alti. E meno male che non si sono fatti nomi e cognomi! :-D
Chi se ne frega dei nomi e cognomi, vogliamo le foto !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Sab Nov 29, 2014 11:59 pm

Aresgr ha scritto:
gian ha scritto:
frankenstin ha scritto:

Ma dovrei depilarmi ?
pulsar

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 1:06 am

Sarà l'età, ma ho provato un enorme senso di schifo nei confronti della collega che si è abbassata mostrando quasi del tutto i glutei e il suo tanga nero .
mac67

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 9:44 am

pulsar ha scritto:
Sarà l'età, ma ho provato un enorme senso di schifo nei confronti della collega che si è abbassata mostrando quasi del tutto  i glutei e il suo tanga nero .

La tua o la sua età?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 11:11 am

pulsar ha scritto:
Sarà l'età, ma ho provato un enorme senso di schifo nei confronti della collega che si è abbassata mostrando quasi del tutto  i glutei e il suo tanga nero .
E io cosa dovrei dire ? 3 anni fa si è abbassato un mio alunno, grasso e col sedere peloso.
Ho gli incubi ancora oggi !
Valerie

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 12:26 pm

ma un aitante collega uomo che mostra il tanga non ce l'ha nessuno?
;-)))
:-)))))))
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 12:34 pm

Valerie ha scritto:
ma un aitante collega uomo che mostra il tanga non ce l'ha nessuno?
;-)))
:-)))))))
Non lo diciamo a nessuno per evitare che ce lo rubino
SOEMIA

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 12:38 pm

Secondo me ognuno si veste come vuole, purche ' non leda il buon costume.... Non ci teovo nulla di male
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 2:02 pm

Dai...gli occhi ce li abbiamo tutti, e non siamo fatti di plastica. L aspetto fisico e l abbigliamento non sono tutto, ovvio, ma la loro parte simbolica la fanno soprattutto in un lavoro di relazione. Sul web ci sono diversi articoli di docenti , di cui è stato chiesto l allontanamento dalle mamme, perché troppo avvenenti.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 2:33 pm

stefy1879 ha scritto:
Dai...gli occhi ce li abbiamo tutti,  e non siamo fatti di plastica. L aspetto fisico e l abbigliamento non sono tutto, ovvio, ma la loro parte simbolica la fanno soprattutto in un lavoro di relazione. Sul web ci sono diversi articoli di docenti , di cui è stato chiesto l allontanamento dalle mamme, perché troppo avvenenti.
Troppo avvenenti o troppo discinti ?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 3:02 pm

Presumo che si trattasse di donne, e che siano state contestate dalle mamme perché troppo avvenenti RISPETTO alle mamme stesse.

Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 5:06 pm

Licia84 ha scritto:
Buonasera a tutti !!!!!!! Avrei bisogno gentilmente di una consulenza relativa all'abbigliamento dei docenti. Sono una docente referente e nella scuola in cui lavoro c'e' un'insegnante che viene sempre a lavoro vestita in modo a dir poco imbarazzante..... Tacchi alti, calze trasparenti e minigonne! Questo abbigliamento e' compatibile con la nostra professione? Puo' rischiare  un richiamo o una denuncia?

Non ci puoi fare nulla, perché la prof è femmina e qualsiasi cosa le dirai, ti potrà rispondere "Il corpo è mio e decido io". Ce le dobbiamo tenere.

E' per questo che io dico che la scuola è già morta: perché la metastasi è perfino nella classe docente.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 5:07 pm

SOEMIA ha scritto:
Secondo me ognuno si veste come vuole, purche ' non leda il buon costume.... Non ci teovo nulla di male

Qual è il confine del buon costume?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 5:50 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
Licia84 ha scritto:
Buonasera a tutti !!!!!!! Avrei bisogno gentilmente di una consulenza relativa all'abbigliamento dei docenti. Sono una docente referente e nella scuola in cui lavoro c'e' un'insegnante che viene sempre a lavoro vestita in modo a dir poco imbarazzante..... Tacchi alti, calze trasparenti e minigonne! Questo abbigliamento e' compatibile con la nostra professione? Puo' rischiare  un richiamo o una denuncia?

Non ci puoi fare nulla, perché la prof è femmina e qualsiasi cosa le dirai, ti potrà rispondere "Il corpo è mio e decido io". Ce le dobbiamo tenere.

E' per questo che io dico che la scuola è già morta: perché la metastasi è perfino nella classe docente.
Si chiama biodiversità ed è la scintilla dell'evoluzione.
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 6:05 pm

Licia84 ha scritto:

Si chiama biodiversità cosa?
Fammi un esempio.
mac67

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 6:47 pm

Licia84 ha scritto:

Si chiama biodiversità cosa?
Fammi un esempio.

Meglio ancora una figura, vale più di mille parole!

docente in minigonna.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» Ora buca fuori dalla scuola
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: