Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente in minigonna.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Licia84

MessaggioOggetto: docente in minigonna.....   Mer Nov 26, 2014 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti !!!!!!! Avrei bisogno gentilmente di una consulenza relativa all'abbigliamento dei docenti. Sono una docente referente e nella scuola in cui lavoro c'e' un'insegnante che viene sempre a lavoro vestita in modo a dir poco imbarazzante..... Tacchi alti, calze trasparenti e minigonne! Questo abbigliamento e' compatibile con la nostra professione? Puo' rischiare un richiamo o una denuncia?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 8:25 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Forum educazione fisica ha scritto:
Licia84 ha scritto:
Buonasera a tutti !!!!!!! Avrei bisogno gentilmente di una consulenza relativa all'abbigliamento dei docenti. Sono una docente referente e nella scuola in cui lavoro c'e' un'insegnante che viene sempre a lavoro vestita in modo a dir poco imbarazzante..... Tacchi alti, calze trasparenti e minigonne! Questo abbigliamento e' compatibile con la nostra professione? Puo' rischiare  un richiamo o una denuncia?

Non ci puoi fare nulla, perché la prof è femmina e qualsiasi cosa le dirai, ti potrà rispondere "Il corpo è mio e decido io". Ce le dobbiamo tenere.

E' per questo che io dico che la scuola è già morta: perché la metastasi è perfino nella classe docente.
Si chiama biodiversità ed è la scintilla dell'evoluzione.

Si chiama biodiversità cosa?
Fammi un esempio.
Servono i docenti bigotti per frenare l'esaltazione giovanile.
Servono i docenti sapienti per istruire.
Servono i docenti ignoranti per mostrare ai giovani cosa li aspetta nella vita reale.
Servono i docenti permissivi per liberare la creatività dei giovani.

Tutto può tornare utile se posto nelle condizioni di diventarlo.

Un meteorite può servire per spazzare via i dinosauri e aprire la strada ai mammiferi.
Un topo può servire perchè più resistente ai meteoriti di quanto non sia un T-Rex.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 9:56 pm

peccato che portino la peste....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 10:24 pm

Aresgr ha scritto:
peccato che portino la peste....
http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorius

Si evolvono in lemuri, che si evolvono in scimmie, che si evolvono in uomini.

W il topo ...... e sopratutto la topa.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 10:31 pm

più pilu per tutti!!!!
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Dom Nov 30, 2014 11:21 pm

stefy1879 ha scritto:
Dai...gli occhi ce li abbiamo tutti,  e non siamo fatti di plastica. L aspetto fisico e l abbigliamento non sono tutto, ovvio, ma la loro parte simbolica la fanno soprattutto in un lavoro di relazione. Sul web ci sono diversi articoli di docenti , di cui è stato chiesto l allontanamento dalle mamme, perché troppo avvenenti.
Troppo avvenenti o troppo discinti ?

Troppo avvenenti come aveva intuito paniscus...a volte questo puo disturbare le mamme...
http://www.giornalettismo.com/archives/214377/la-maestra-troppo-bella-per-insegnare/
http://www.linkiesta.it/blogs/escogito-ergo-sum/mamme-ritirano-bambini-dall-asilo-la-maestra-e-troppo-bella-storia-antica-di
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 6:27 am

Mio figlio alla materna aveva una maestra molto graziosa che tutti i giorni, anche in pieno inverno, sfoggiava un prorompente décolleté.
Era adorata dai bambini: l'unico problema era l'imbarazzo di noi papà nel dover evitare una zona così grande del campo visivo quando ci parlavi.
E' uno di quei temi sui quali mi riservo di sospendere il giudizio.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 8:01 am

stefy1879 ha scritto:
stefy1879 ha scritto:
Dai...gli occhi ce li abbiamo tutti,  e non siamo fatti di plastica. L aspetto fisico e l abbigliamento non sono tutto, ovvio, ma la loro parte simbolica la fanno soprattutto in un lavoro di relazione. Sul web ci sono diversi articoli di docenti , di cui è stato chiesto l allontanamento dalle mamme, perché troppo avvenenti.
Troppo avvenenti o troppo discinti ?

Troppo avvenenti come aveva intuito paniscus...a volte questo puo disturbare le mamme...
http://www.giornalettismo.com/archives/214377/la-maestra-troppo-bella-per-insegnare/
http://www.linkiesta.it/blogs/escogito-ergo-sum/mamme-ritirano-bambini-dall-asilo-la-maestra-e-troppo-bella-storia-antica-di
Non so se ridere o piangere.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 10:26 am

https://www.youtube.com/watch?v=IB7LsjkZvvc
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 10:27 am

Mi è venuta in mente, scusatemi, ma aver letto che alcune docenti sono state fatte allontanare dalle mamme perchè troppo avvenenti è proprio quello che volevo dire quando ho chiesto per chi fosse imbarazzante l'abbigliamento di questa prof.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 11:02 am

Ire ha scritto:
Le mamme anti docente gnocca stanno a bocca di rosa come la guerra preventiva sta alla guerra di difesa.

Poi si rischia di non trovare le armi di distruzione di massa.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 11:04 am

eeeh, come è difficile quello che hai detto!!!
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 12:06 pm

Ire ha scritto:
Le mamme anti docente gnocca stanno a bocca di rosa come la guerra preventiva sta alla guerra di difesa.

Io non ho capito il tuo commento avido,  forse è troppo sottile per le mie capacità cognitive. Oppure  la materia bellica mi è ostica. 

Comunque 99 casi su 100 una donna bella, in parte destabilizza un luogo di lavoro,  soprattutto se luogo a prevalenza femminile e se nel quale sono presenti legami familiari. 
Attenzione ho detto bella, intendevo una bellezza superiore alla media non appariscente o provocante che è molto  diverso.
mac67

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 12:14 pm

Nel caso di bocca di rosa, non erano semplici timori, ma dati di fatto.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 12:32 pm

Citazione :
Comunque 99 casi su 100 una donna bella, in parte destabilizza un luogo di lavoro, soprattutto se luogo a prevalenza femminile e se nel quale sono presenti legami familiari.
Attenzione ho detto bella, intendevo una bellezza superiore alla media non appariscente o provocante che è molto diverso.

In effetti non ho mai lavorato dove ci fossero donne belle, ma tanto belle, ma questa cosa mi lascia un po' così, se è vero (e non posso che crederci, visto che se lo dici ne hai esperienza)
la cosa non può che confermare quanto siamo fragili noi esseri umani.

La bellezza non dovrebbe destabilizzare, dovrebbe creare armonia.
Sul luogo di lavoro la bellezza o la bruttezza dovrebbero essere assolutamente ininfluenti, mentre dovrebbero avere importanza:

la capacità professionale
la capacità relazionale
la cura di se stessi

Bah, che mondo!
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 2:52 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
Comunque 99 casi su 100 una donna bella, in parte destabilizza un luogo di lavoro,  soprattutto se luogo a prevalenza femminile e se nel quale sono presenti legami familiari.
Attenzione ho detto bella, intendevo una bellezza superiore alla media non appariscente o provocante che è molto  diverso.

In effetti non ho mai lavorato dove ci fossero donne belle, ma tanto belle, ma questa cosa mi lascia un po' così, se è vero (e non posso che crederci, visto che se lo dici ne hai esperienza)
la cosa non può che confermare quanto siamo fragili noi esseri umani.

La bellezza non dovrebbe destabilizzare, dovrebbe creare armonia.
Sul luogo di lavoro la bellezza o la bruttezza dovrebbero essere assolutamente ininfluenti, mentre dovrebbero avere importanza:

la capacità professionale
la capacità relazionale
la cura di se stessi

Bah, che mondo!
Be...che intuito Ire. Si mi è capitato ed è stato spiacevole,  anche perché non ne sono stata consapevole subito ma dopo dell invidia e dei comportamenti di una collega.Non che sia cosi bella, o almeno non mi percepisco tale ma le donne sono anche capaci di togliere tutta l attenzione dalla professione per dedicarsi a vari piano di sabotaggio.  Che fragilità! Anche e sopratutto mia che non capivo e pensavo di aver e qualcosa di sbagliato!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 2:53 pm

No, scusate ma non sono d'accordo, e trovo assolutamente OFFENSIVO sia verso gli uomini che verso le donne.... l'arrivare a pensare che una persona di bell'aspetto possa addirittura "destabilizzare" un ambiente di lavoro PER IL SOLO FATTO DI ESSERE BELLA.

Posso capire che una presenza vistosa e invasiva sia destabilizzante, ma appunto il fattore fondamentale sta nel modo di porsi, e non certo nell'aspetto fisico puro semplice: la persona "bella" può diventare destabilizzante nel momento in cui si vede benissimo che fa apposta a mettersi in mostra e che si compiace di manipolare gli altri facendo leva sul proprio aspetto.

Ma è mai possibile che delle persone adulte, in un contesto in cui sono impegnate un un'attività professionale, debbano essere considerate a priori tanto idiote e ottuse da lasciarsi condizionare in massa come un branco di merluzzi, da istinti primitivi che con il ruolo lavorativo non hanno niente a che vedere? Qua pare che i lavoratori maschi siano tutti inevitabilmente dei bavosi allupati che davanti a una bella donna non capiscono più niente e dimenticano qualsiasi altro criterio di comportamento sociale e qualsiasi impegno di responsabilità... e le lavoratrici femmine siano tutte delle isteriche maniacali che invece di pensare a concentrarsi sul lavoro passano il tempo a misurare i millimetri di unghie o la sfumatura di tinta dei capelli delle colleghe! Ma siamo seri, eddaje!

PERCHE' la gente, in orario di lavoro e in rapporti sociali relativi al lavoro, dovrebbe stare a pensare continuamente all'aspetto fisico dei colleghi?

Appunto, le cose cambiano se c'è qualcuno che si compiace di farlo APPOSTA, a usare l'aspetto fisico strumentalmente... ma qua si era arrivati a dire che la provocazione o l'ostentazione non c'entrano niente e che è la bellezza in sé stessa a "destabilizzare"!

L.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 5:19 pm

stefy1879 ha scritto:
Ire ha scritto:

Io non ho capito il tuo commento avido,  forse è troppo sottile per le mie capacità cognitive. Oppure  la materia bellica mi è ostica. 

Nella canzone "bocca di rosa" si parla di una prostituta che, giustamente, aveva fatto incazzare le donne; le donne erano cornute conclamate perchè bocca di rosa si faceva i loro uomini.

La docente è una bella gnocca e le mamme temono che possa farsi qualcuno; temono, ma lei non si è fatta nessuno e forse mai nessuno si farà.

Quella delle mamme è una guerra preventiva, tipo quella di Bush in Iraq, dove si è attaccato Saddam perchè forse aveva armi chimiche, salvo poi non trovarle.

PS OT era meglio Saddam che ammazzava centinaia di oppositori o è meglio l'ISIS che ammazza migliaia di infedeli ? Non tutti i mali vengono per nuocere, neanche alcuni dittatori, neanche alcuni assassini.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 5:24 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma è mai possibile che delle persone adulte, in un contesto in cui sono impegnate un un'attività professionale, debbano essere considerate a priori tanto idiote e ottuse da lasciarsi condizionare in massa come un branco di merluzzi, da istinti primitivi che con il ruolo lavorativo non hanno niente a che vedere?
Ti risulta che tutti gli adulti siano mentalmente sani ?
Ne basta qualcuno malato molto carismatico e gli altri gli vanno dietro; si chiama branco.

Hai mai sentito parlare di nazismo ? Di fondamentalismo ? Di tifo calcistico ? Stupri etnici ?

Il mondo è una merda, capacitatene !
stefy1879

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 8:04 pm

stefy1879 ha scritto:
Ire ha scritto:

Nella canzone "bocca di rosa" si parla di una prostituta che, giustamente, aveva fatto incazzare le donne; le donne erano cornute conclamate perchè bocca di rosa si faceva i loro uomini.

La docente è una bella gnocca e le mamme temono che possa farsi qualcuno; temono, ma lei non si è fatta nessuno e forse mai nessuno si farà.

Quella delle mamme è una guerra preventiva, tipo quella di Bush in Iraq, dove si è attaccato Saddam perchè forse aveva armi chimiche, salvo poi non trovarle.

PS OT era meglio Saddam che ammazzava centinaia di oppositori o è meglio l'ISIS che ammazza migliaia di infedeli ? Non tutti i mali vengono per nuocere, neanche alcuni dittatori, neanche alcuni assassini.
Ah ok tutto chiaro. Non mi ricordavo il testo di De Andre. In effetti tra il gesto compiuto e la prevenzione ce ne passa...L atteggiamento di mamme che chiedono l allontanamento di una docente solo per il bell aspetto è molto piu vile. Ma una donna che chiede o si unisce ad altre per ottenere lo spostamento di una docente "gnocca" che grado ha di sicurezza in se stessa o nella sua coppia?
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 8:15 pm

Che poi se pure la gnocca di turno volesse cornificare colleghe e mamme andando a letto, nel proprio tempo libero, con i loro mariti, la legge non lo impedisce!
Sapete, l'amore si fa (almeno) in due! Per arrivare a fare qualcosa di concreto l'attrazione deve essere reciproca.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 8:20 pm

Citazione :
che grado ha di sicurezza in se stessa o nella sua coppia?

al di sotto degli obbiettivi minimi
russele

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 10:08 pm

Questa è discriminazione. E il passo a definire l'allontanamento dal posto di lavoro perché gnocca con la parola epurazione è brevissimo. E se fosse arrivata la maestra scorfana, quella sarebbe andata bene?
Mi sembra follia. Però, a quanto pare, è vero.
Viceversa, tornando al topic iniziale, non condivido un abbigliamento vistoso al lavoro. Qualsiasi situazione vuole il suo abbigliamento perché allora potrei pensare di venire a scuola in lungo o con il tight. Non è questione di cosa si indossa, ma dove lo si indossa.
GA.BRI

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 11:04 pm

Ma le compresenze non erano state abolite? Non vedo come una donna bella o vistosa o bella e vistosa possa destabilizzare i colleghi se lavorano in aule separate. Piuttosto può destabilizzare gli adolescenti che, si sa, hanno gli ormoni impazziti.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 11:20 pm

Qualcuno ha mai sentito parlare di un caso di lavoratore maschio (NON necessariamente insegnante, ma un lavoratore qualsiasi) dal comportamento corretto e dai risultati professionali accettabili, che sia stato allontanato dal suo posto di lavoro solo perché troppo bello fisicamente?

Forse solo in un contesto di preti, monaci e seminaristi, ma devo ammettere di non conoscere abbastanza quegli ambienti!

L.
GA.BRI

MessaggioOggetto: Re: docente in minigonna.....   Lun Dic 01, 2014 11:31 pm

Nessuno ha parlato di allontanare, il discorso verteva sul suggerire o no a una collega di vestirsi in modo meno appariscente. Ognuno si veste come gli pare e, nel caso, ne paga le conseguenze. Nel contratto di lavoro non si fa cenno di limitazioni in tal senso e in più c'è da aggiungere che non è compito del coordinatore dire ai colleghi come vestirsi, deve solo fungere da tramite tra docenti e alunni/famiglie. Per cui cara Licia ti suggerisco di limitarti ad osservare ma non intervenire, non hai più poteri di un qualsiasi tuo collega.

docente in minigonna.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» Ora buca fuori dalla scuola
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: