POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

+2
Dec
L'ALTRO POLO
6 partecipanti

Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 28, 2014 6:05 pm

Mi chiedevo: se si dovesse dare la possibilità di scelta tra assunzione su disciplina o su sostegno (chi è in GaE ed è specializzato su sostegno è PER FORZA abilitato su disciplina)indipendentemente dalla possibilità, se di ruolo su sostegno, di passare su disciplina dopo 5 anni o mai, quanti resisterebbero alla tentazione di entrare in ruolo su disciplina invece che su sostegno, specie tra coloro che da anni lavorano SOLO su sostegno (abilitati 36-37 ad esempio)? In questa ottica i posti vacanti tanto criminalizzati dalla "!Buona" scuola non andrebbero paradossalmente ad aumentare col "rischio" di finire in 2-3GI? E la supplentite??

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Dec Ven Nov 28, 2014 6:34 pm

Certo che sarà così. Io te lo sto dicendo da mesi, ma preferisci continuare a dire che ti stanno sbattendo fuori. Però suppongo che chi sarà assunto in organico funzionale sulla A037 ed è specializzato sul sostegno potrà essere utilizzato sul sostegno se sulla A037 non ci sarà posto. Quindi in sostanza per te non cambierà nulla. Cambierà invece per il docente neoimmesso, che non sarà sottoposto al vincolo quinquennale e che potrà l'anno successivo essere utilizzato nella A037, se per caso c'è un pensionamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 28, 2014 7:15 pm

Ma loro dicono che... e mi fanno paura. Senza contare che nelle 20 scuole, contando sul fatto che nella 37 non c'è posto e nella 43 a Bg si lavora a morire, ho inserito 8 licei e 12 medie (ed in effetti, prima di prendere l'incarico annuale su sost ho ricevuto molte chiamate lunghe e brevi su A043 e AD00). Chi se la immaginava una roba del genere sul sostegno? E mi è andata veramente di lusso...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 28, 2014 7:49 pm

Anche se degli 8 licei mi hanno chiamato in 3, 2 al 30/06; e delle 12 medie (3GI) ripetutamente in 6. Il tutto in mese di scuola...ecco la parte razionale. E se avessi una doppia personalità...?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da mickiscul Ven Nov 28, 2014 11:17 pm

Dec ha scritto: Cambierà invece per il docente neoimmesso, che non sarà sottoposto al vincolo quinquennale e che potrà l'anno successivo essere utilizzato nella A037, se per caso c'è un pensionamento.

Ma se uno è stato immesso sul sostegno questo anno (2014/15) dalla classe A037, l'anno successivo potrebbe veder entrare di ruolo su organico funzionale tutta la graduatoria A037 ...L'immesso 2014 ha il vincolo quinquennale, quello 2015 no...Secondo voi non dovrebbero dare la possibilità a chi è stato immesso questo anno sul sos a passare sull'organico funzionale della materia?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 28, 2014 11:23 pm

mickiscul ha scritto:
Dec ha scritto: Cambierà invece per il docente neoimmesso, che non sarà sottoposto al vincolo quinquennale e che potrà l'anno successivo essere utilizzato nella A037, se per caso c'è un pensionamento.

Ma se uno è stato immesso sul sostegno questo anno (2014/15) dalla classe A037, l'anno successivo potrebbe veder entrare di ruolo su organico funzionale tutta la graduatoria A037 ...L'immesso 2014 ha il vincolo quinquennale, quello 2015 no...Secondo voi non dovrebbero dare la possibilità a chi è stato immesso questo anno sul sos a passare sull'organico funzionale della materia?

Vedi Dec. questa è la prova del nove. Addirittura già gli immessi di quest'anno sul sost chiedono di passare su disciplina

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Nov 29, 2014 8:45 am

Io spero solo che nel Sostegno ci saranno supplenze disponibili dal prossimo anno anche per gli specializzati in II fascia GI. Solo questo spero.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Ospite Sab Nov 29, 2014 8:57 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
mickiscul ha scritto:
Dec ha scritto: Cambierà invece per il docente neoimmesso, che non sarà sottoposto al vincolo quinquennale e che potrà l'anno successivo essere utilizzato nella A037, se per caso c'è un pensionamento.

Ma se uno è stato immesso sul sostegno questo anno (2014/15) dalla classe A037, l'anno successivo potrebbe veder entrare di ruolo su organico funzionale tutta la graduatoria A037 ...L'immesso 2014 ha il vincolo quinquennale, quello 2015 no...Secondo voi non dovrebbero dare la possibilità a chi è stato immesso questo anno sul sos a passare sull'organico funzionale della materia?

Vedi Dec. questa è la prova del nove. Addirittura già gli immessi di quest'anno sul sost chiedono di passare su disciplina

e allora? e basta co sta roba...
tutti potevano avere la possibilità di prendere il sostegno, c'è chi lo ha fatto e chi no.
dopo 7 anni di sos, di cui 2 di ruolo, io inizio a sentirmi stanco... perchè le persone cambiano, le situazioni cambaino.... ci può essere un genitore malato, una situazione personale particolare... e magari quando vai a scuola vuoi non vedere del dolore o vederne meno
io non capisco ste picche..sai che penso io? che a tutti farebbe bene un po' di classe e un po' di sostegno. anche perchè, e lo dico da mesi, chi tanto critica non è diverso da chi poi ha preso il ruolo
molte volte i supplenti prendono sostegno perchè non ci sono altri posti.. e dicono "eh, mi è toccato il sostegno".... ma per andare avanti a giugno va bene, vero? salvo però fare poi le critiche a chi è entrato di ruolo...quello è uno sfruttatore, un arrampicatore.... senza ricordare che non è stata possibilità di scelta (eh sì, forse se non mi buttavano fuori dalle graduatorie se rifiutavo il ruolo su sostegno, uno ci pensava un attimo...) se uno fosse realmente convinto di ciò dovrebbe rifiutare anche le supplenze sul sostegno... meditate... a me piace farlo e lo farò finchè potrò, ma smettiamola con queste critiche. la classe coenti è rovinata dalle invidie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Nov 29, 2014 9:31 am

E chi critica chi? Non sono ipocrita: quest'anno ho preso il 30/06 su sostegno perchè non c'era posto su disciplina. Non disprezzo nulla. E non critico chi è di ruolo. Anzi: faccio il discorso oppposto: piuttosto che essere al funzionale su A037 e giocare a briscola con i bidelli in attesa di una supplenza o fare tutto fuorchè insegnare allora continuerei a scegliere il sostegno...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da griet Sab Nov 29, 2014 2:17 pm

Anche io quest'anno ho dovuto prendere una supplenza al 30 giugno su SOS pur non essendo abilitata. Purtroppo sulla mia cdc, la A061, non ci sono posti neanche a pagarli. Non ho mai voluto prendere l'abilitazione su sostegno perchè non lo sento un lavoro per me, ma ribadisco che tanti colleghi che conosco l'hanno presa solo per poter lavorare e non mi sembra giusto che a settembre vadano in ruolo con la materia. Si dovrebbero prima colmare le esigenze del SOS e poi nominare sulla materia.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Ospite Sab Nov 29, 2014 2:31 pm

griet ha scritto:Anche io quest'anno ho dovuto prendere una supplenza al 30 giugno su SOS pur non essendo abilitata. Purtroppo sulla mia cdc, la A061, non ci sono posti neanche a pagarli. Non ho mai voluto prendere l'abilitazione su sostegno perchè non lo sento un lavoro per me, ma ribadisco che tanti colleghi che conosco l'hanno presa solo per poter lavorare e non mi sembra giusto che a settembre vadano in ruolo con la materia. Si dovrebbero prima colmare le esigenze del SOS e poi nominare sulla materia.

... e tu rimarreti a spasso,,, ma poi è la stessa cosa che stai facendo tu!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da griet Sab Nov 29, 2014 2:52 pm

Ho sempre pensato che scegliere di fare sostegno dipendesse da un'inclinazione personale, non dall'accumulare punti per scalare la graduatoria. Per questo motivo non ho voluto abilitarmi. E' una professione che non c'entra nulla con il mio curriculum di studi e non capisco chi continua ad andare avanti così... chi si è abilitato solo per fare punti e ora, alla prima occasione, sceglie la materia. Lo trovo ingiusto e per nulla coerente. Fare sostegno implica qualcosa di più e non è giusto vedere lavorare colleghi male solo per "convenienza". Ce ne sono tanti, ve lo garantisco. Secondo me molte di queste persone avrebbero dovuto riflettere prima di abilitarsi. Io pur di non abilitarmi faccio supplenze anche in 3 fascia sulla A043... ma è una questione di coerenza con se stessi. Se quest'anno ho accettato sostegno è perchè non avevo altra scelta, ma non ne ho fatto la mia professione.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Nov 29, 2014 4:39 pm

Io invece, stessa tua cdc, specializzando in Sostegno, vorrei tanto farlo ma sto a casa perché non ho ricevuto chiamate. Pensa quanto è strana la vita.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da apollonius Sab Nov 29, 2014 5:12 pm

La soluzione sarebbe permettere la cattedra mista.
Io lavoro su sostegno e mi piace veramente tanto, così come amerei insegnare anche le mie materie (fil e storia).
Devo dire che su 12 ore di sostegno più 6 di fil/sto ci costruirei tutta la carriera.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015 Empty Re: POSTI SU SOSTEGNO E IMMISSIONI IN RUOLO 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.