Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

variazione orario insegnante sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Beatrice80

MessaggioOggetto: variazione orario insegnante sostegno   Ven Nov 28, 2014 8:00 pm

Mi hanno detto che probabilmente il mio orario subirà una variazione perchè l'alunno che seguo attualmente frequenta in maniera ridotta (il sabato non viene ed io ho la giornata libera). Ora si è deciso che frequenterà di sabato.
Ma è legittimo cambiare l'orario ormai definitivo a Novembre/Dicembre?
E mia figlia, che va all'asilo ed il sabato è chiuso, che fa? Viene a scuola con me?
Posso rifiutarmi?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Sab Nov 29, 2014 12:29 am

Quindi vorrebbero darti il giorno libero in un altro giorno della settimana in cui l'alunno non frequenterà mai nel corso di tutto l'anno?
docente63

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Sab Nov 29, 2014 10:36 am

Mah.... per il sostegno non so quanto si possa parlare di orario "definitivo"... se cambiano le esigenze didattiche ed educative, se si modifica il PEI (come appare  nel tuo caso), ne può conseguire pure la flessibilità oraria del docente sos. Nella mia scuola hanno cambiato l'orario pure ai curriculari, a metà novembre, per nuove nomine in alcune discipline e aggiustamenti vari!
Certo, a livello personale è una seccatura. Se hai un rapporto sufficientemente buono col DS, prova però a far presente il tuo problema. Essere madri oltre che insegnanti è un "valore aggiunto", dovranno pure riconoscerlo...
tellina

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Sab Nov 29, 2014 5:32 pm

essere madri e insegnanti è un valore aggiunto...per le madri (e per i loro figli).
che se lavorassero in altri luoghi, ad esempio in negozio, avrebbero orari ben peggiori...e comunque in un qualsiasi lavoro privato non starebbero certo meglio...
nelle scuole con orario fino a sabato il giorno libero è un altro, per tutti.
che poi venga dato il sabato almeno a rotazione di anno in anno...spesso purtroppo, per i precari, è vana speranza.
ma qui si entra in un altro argomento...;-)
docente63

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Sab Nov 29, 2014 5:39 pm

Sarebbe più semplice se tutte le scuole fossero chiuse di sabato, e mi pare che l'andazzo sia ormai questo. Adesso però non stiamo a questionare, la collega chiedeva solo un parere... è ovvio che al peggio non c'è mai fine!
jazzist

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Sab Nov 29, 2014 8:28 pm

C'è poco da rifiutare, purtroppo.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: variazione orario insegnante sostegno   Dom Nov 30, 2014 3:31 pm

docente63 ha scritto:
Sarebbe più semplice se tutte le scuole fossero chiuse di sabato, e mi pare che l'andazzo sia ormai questo. Adesso però non stiamo a questionare, la collega chiedeva solo un parere... è ovvio che al peggio non c'è mai fine!
Più semplice per cosa e per chi?

variazione orario insegnante sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» sostegno senza abilitazione
» da materia utilizzo sostegno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: