Specializzazione sostegno.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Specializzazione sostegno.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Specializzazione sostegno....

3 partecipanti

Andare in basso

Specializzazione sostegno.... Empty Specializzazione sostegno....

Messaggio Da Plaza Extè Sab Nov 29, 2014 11:07 pm

Un saluto a tutto il forum, vorrei qualche consiglio da voi esperti del forum e soprattutto del mondo della scuola.

Ho fatto il TFA A60, mi sono inserito in GI quest'anno per la prima volta, fino ad oggi non ho mai insegnato, ora sto facendo il Corso di Specializzazione sul SOSTEGNO....


Vorrei sapere:

- perchè finire entro Maggio? nel mese di Giugno possono aggiornare solo chi è nelle GAE della materia....o anche io che sono nelle GI?

- dove saranno collocati quelli come mee?

- e soprattutto come vedete la possibilità di insegnamento per chi come me non ha neanche un punto di servizio? con il sostegno si riuscirà?

- il titolo si può spendere solo nelle 20 scuole o anche nel resto della provincia?

- il voto finale del corso, determinerà anche una differenza di punti in graduatoria?


GRAZIE MILLEE

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Specializzazione sostegno.... Empty Re: Specializzazione sostegno....

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 29, 2014 11:14 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sostegno-inserimento-coda-alle-graduatorie-di-istituto-entro-il-24-settembre-i-criteri-caso-di-
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Specializzazione sostegno.... Empty Re: Specializzazione sostegno....

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Dic 01, 2014 6:00 pm

Plaza Extè ha scritto:Un saluto a tutto il forum, vorrei qualche consiglio da voi esperti del forum e soprattutto del mondo della scuola.

Ho fatto il TFA A60, mi sono inserito in GI quest'anno per la prima volta, fino ad oggi non ho mai insegnato, ora sto facendo il Corso di Specializzazione sul SOSTEGNO....


Vorrei sapere:

1- perchè finire entro Maggio? nel mese di Giugno possono aggiornare solo chi è nelle GAE della materia....o anche io che sono nelle GI?

2- dove saranno collocati quelli come mee?

3- e soprattutto come vedete la possibilità di insegnamento per chi come me non ha neanche un punto di servizio? con il sostegno si riuscirà?

4- il titolo si può spendere solo nelle 20 scuole o anche nel resto della provincia?

5- il voto finale del corso, determinerà anche una differenza di punti in graduatoria?


GRAZIE MILLEE

Ciao, provo a risponderti in base ai dati che ho raggranellato in questa situazione di caos:

1- Per aggiornare ed entrare a pettine occorre l'apertura di una "finestra"; per il TFA non si fece, per il Pas sì, per questo TFASos non si sa.

2- In coda alle GI di II fascia delle scuole scelte con il modello B, negli elenchi di Sostegno.

3- Sono sulla tua stessa barca (ho pochi punti di servizio) e mi faccio da tempo la stessa domanda. Dipenderà da molte cose, non ultima la riconversione sul Sostegno di 5200 esuberi.

4- Credo che con le MAD ci si possa offrire in qualsiasi scuola per il sostegno, ma anche qui esistono opinioni diverse e nessuna normativa che regoli con certezza questa prassi, recepita variamente dalle segreterie.

5- Che si sappia, no. E' una specializzazione, quindi non esiste voto finale: si prende o non si prende.

Spero di non aver scritto inesattezze, ma è un argomento in cui perdere la testa.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzazione sostegno.... Empty Re: Specializzazione sostegno....

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Dic 03, 2014 11:02 am

Comunque, dagli ultimi accadimenti sembrerebbe proprio che il Miur abbia scoperto che sul Sostegno "c'è posto", e che intenda farne il refugium peccatorum, l'ammortizzatore dove ficcare tutti quelli che altrimenti non saprebbe dove mettere. Una prassi tutta italiana, alla faccia dei diritti degli alunni diversamente abili.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Specializzazione sostegno.... Empty Re: Specializzazione sostegno....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.