Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuseppina carmela

MessaggioOggetto: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 4:48 pm

Buon pomeriggio.
Nel prossimo mese di dicembre, a causa di alcune uscite didattiche e festività, non riuscirò a svolgere in classe due lezioni di antologia e due di geografia (per quattro ore complessive). Per non rimanere indietro con il programma stavo pensando di recuperarle (d'iniziativa), solo nel mese di dicembre, al posto di altre materie per le quali il programma è già a buon punto. Lo posso fare? Devo chiedere l'autorizzazione al dirigente scolastico? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 4:53 pm

giuseppina carmela ha scritto:
Buon pomeriggio.
Nel prossimo mese di dicembre, a causa di alcune uscite didattiche e festività, non riuscirò a svolgere in classe due lezioni di antologia e due di geografia (per quattro ore complessive). Per non rimanere indietro con il programma stavo pensando di recuperarle (d'iniziativa), solo nel mese di dicembre, al posto di altre materie per le quali il programma è già a buon punto. Lo posso fare? Devo chiedere l'autorizzazione al dirigente scolastico? Grazie.

lo devi chiedere ai colleghi. Mi dissero che normalmente non si fa, cmq ci si può mettere d'accordo.

sai quante ore di lezione ho già perso io quest'anno tra allerte meteo, uscite, incontri vari nelle mie lezioni? anche 5-6 ore in alcune classe
beab

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 4:54 pm

Secondo me, no. Nei limiti del buon senso, l'orario interno te lo puoi gestire come vuoi tu.
beab

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 4:55 pm

Laura70 ha scritto:
Buon pomeriggio.

lo devi chiedere ai colleghi. Mi dissero che normalmente non si fa, cmq ci si può mettere d'accordo.

sai quante ore di lezione ho già perso io quest'anno tra allerte meteo, uscite, incontri vari nelle mie lezioni? anche 5-6 ore in alcune classe

Io avevo capito che la collega stesse parlando del suo orario interno e non di un cambio con altri docenti.
giuseppina carmela

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 4:59 pm

Scusate, preciso meglio: parlo del mio orario interno e, quindi, non inciderei sull'orario dei colleghi (in pratica, ad esempio, in luogo di grammatica svolgerei la lezione di geografia). Lo posso fare? Grazie.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 5:00 pm

beab ha scritto:
Laura70 ha scritto:
Buon pomeriggio.

Io avevo capito che la collega stesse parlando del suo orario interno e non di un cambio con altri docenti.

ah cioè decidere che materia svolgere nelle sue ore? per es. geografia o antologia?
penso che possa fare come crede. Vedo che i docenti di mate/scienze delle volte al posto di una fanno l'altra e viceversa
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 5:47 pm

Scusate, preciso meglio: parlo del mio orario interno e, quindi, non inciderei sull'orario dei colleghi (in pratica, ad esempio, in luogo di grammatica svolgerei la lezione di geografia). Lo posso fare? Grazie.
Certo che lo puoi fare, l'orario delle tue discipline lo puoi modificare liberamente per ragioni didattiche, cercando di rispettare, nei limiti del possibile il monte ore previsto per ciascuna materia. Se, per esempio, in una parte dell'anno hai necessità di lavorare di più in Geografia o in Storia, dedicherai più ore a queste piuttosto che alla Grammatica o viceversa. Le ore "perse" in Grammatica, se fosse necessario, potrai recuperarle in un altro momento dell'anno scolastico
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Dom Nov 30, 2014 7:55 pm

Tra i fastidi scolastici ci sono quelli dei colleghi che ti chiedono il quarto d'ora per finire la loro verifica, o addirittura che si appropriano della tua ora per le loro cose.
giuseppina carmela

MessaggioOggetto: Re: Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.   Lun Dic 01, 2014 9:14 am

Grazie.

Variazione occasionale dell'orario interno di un docente.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: