Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
stever

MessaggioOggetto: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Lun Dic 01, 2014 2:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ebbene dopo anni di servizio e di stabilità in una scuola, lavorando cercando di dare sempre il massimo si devono leggere certe notizie
http://orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-e-organico-cattedra-no-ci-sar-organico-unico

Rischiamo di finire tutti nell'organico funzionale! Si vogliono ledere i nostri diritti. E perché? Per far entrare di ruolo persone che possono vantare 3 anni di supplenza? Ma stiamo scherzando. I docenti di ruolo devono mobilitarsi e fermare questo orrore.
1. Esso nuoce a tutti i meritevoli di oggi e di domani che non hanno 3 anni di supplenza
2. Lede i diritti acquisiti
3. Ci pone in balìa di presidi che possono allontanarci dall'insegnamento quando vogliono

La Buona Scuola? Secondo me è la Pessima Scuola!
Mobilitiamoci e cerchiamo di fermare questa immissione sanatoria selvaggia e che ognuno si guadagni un posto nello stato a parità di condizioni! Come tutti abbiamo fatto a nostro tempo.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Gio Dic 04, 2014 6:57 pm

baloo ha scritto:
Non voglio fare polemica, però mi permetto di ricordare che in quel NOI a breve entreranno anche quelli che al momento appellate con il VOI. Una volta che LORO saranno entrati avranno i vostri stessi diritti o pensate che rimarranno precari nelle gerarchie scolastiche? Mi sembra che si sia perso il senso delle cose.
Infatti si è perso il senso delle cose dato che a VOI adesso di colpo e senza alcun merito vi faranno diventare come NOI di ruolo. Sarebbe meglio che VOI (compreso quell'asina bocciata al concorso della moglie di renzie ) rientraste nei VOSTRI ranghi.

P.S. Per tutti i docenti di ruolo: ma questi qui (LORO) non sono ancora entrati, non esiste neanche uno straccio di bozza di decreto, anzi sembra che il senato abbia chiesto garanzie e documentazione aggiuntiva sulla loro assunzione perché non vede fondi e LORO già avanzano pretese??
D'altronde se permetti a gente di stare in una graduatoria e per mettersi di aspettare il ruolo anche senza lavorare cosa possiamo aspettarci??
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Gio Dic 04, 2014 11:43 pm

jeppo16 ha scritto:
baloo ha scritto:
Non voglio fare polemica, però mi permetto di ricordare che in quel NOI a breve entreranno anche quelli che al momento appellate con il VOI. Una volta che LORO saranno entrati avranno i vostri stessi diritti o pensate che rimarranno precari nelle gerarchie scolastiche? Mi sembra che si sia perso il senso delle cose.
Infatti si è perso il senso delle cose dato che a VOI  adesso di colpo e senza alcun merito vi faranno diventare come NOI di ruolo. Sarebbe meglio che VOI (compreso quell'asina bocciata al concorso della moglie di renzie ) rientraste nei VOSTRI ranghi.

P.S. Per tutti i docenti di ruolo: ma questi qui (LORO) non sono ancora entrati, non esiste neanche uno straccio di bozza di decreto, anzi sembra che il senato abbia chiesto garanzie e documentazione aggiuntiva sulla loro assunzione perché non vede fondi e LORO già avanzano pretese??
D'altronde se permetti a gente di stare in una graduatoria e per mettersi di aspettare il ruolo anche senza lavorare cosa possiamo aspettarci??

Il rispetto che c'era una volta nel mondo del lavoro tra l'ultimo arrivato ed il vecchio saggio è oramai andato a farsi benedire da tempo. Ora assistiamo anche all'arroganza di chi non è neanche l'ultimo arrivato ma è semplicemente un "pretendente". Addirittura si alza la voce ancora prima di avere contratto in mano!

Il mondo va al rovescio.
baloo

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Ven Dic 05, 2014 9:48 am

Non perdete occasione per stare zitti.
Il mio era un discorso diverso: intendevo dire che una volta che tutti saranno entrati di ruolo, piaccia o non piaccia, distinguere tra NOi e LORO sarà un assurdo logico e giuridico.
Una volta che uno è di ruolo ha tutti i diritti che hai tu e quindi non si capisce perchè dovrebbe accettare di starti dietro solo perchè tu sei li da più tempo o hai vinto un concorso.
Quindi l' OFU o lo blocchi sul nascere o te le tieni con tutte le sue conseguenze, visto che se la BS andrà in porto tutti saranno giuridicamente sullo stesso piano.
Poi concordo anch' io che tu abbia il diritto di percuotermi pubblicamente in sala professori, ma purtroppo viviamo in un mondo barbaro in cui anche agli ingnoranti come me è data la possibilità di entrare in una aula e ingnesa...inseargne...ins..
Non riesco neanche a scriverlo, maledetto chi mi ha abilitato!!!!

jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Ven Dic 05, 2014 7:10 pm

baloo ha scritto:
Stai continuando tu in tutta la tua vita a perdere questa occasione
mimmo20

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Ven Dic 05, 2014 7:38 pm

Allora, facciamo una petizione contro la estensione ex post di un ipotetico Organico Funzionale anche a chi è entrato di ruolo e da concorso ordinario e da GAE secondo un contratto che non può essere modificato con una pura bozza, modificando accordi pregressi, senza lo straccio di contrattazione?
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Ven Dic 05, 2014 11:15 pm

baloo ha scritto:
Il mio era un discorso diverso: intendevo dire che una volta che tutti saranno entrati di ruolo, piaccia o non piaccia, distinguere tra NOi e LORO sarà un assurdo logico e giuridico.
Una volta che uno è di ruolo ha tutti i diritti che hai tu e quindi non si capisce perchè dovrebbe accettare di starti dietro solo perchè tu sei li da più tempo o hai vinto un concorso.Quindi l' OFU o lo blocchi sul nascere o te le tieni con tutte le sue conseguenze, visto che se la BS andrà in porto tutti saranno giuridicamente sullo stesso piano.
Poi concordo anch' io che tu abbia il diritto di percuotermi pubblicamente in sala professori, ma purtroppo viviamo in un mondo barbaro in cui anche agli ingnoranti come me è data la possibilità di entrare in una aula e ingnesa...inseargne...ins..
Non riesco neanche a scriverlo, maledetto chi mi ha abilitato!!!!

Perché uno che ha superato un concorso, dimostrando di essere il migliore, deve essere poi trattato allo stesso modo dei bocciati solo per effetto di una successiva sanatoria?

Perché chi ha anzianità di lavoro (e quindi piu' esperto) deve essere trattato allo stesso modo di un pivello (tra l'altro pluribocciato)?

Se non capisci questo stai messo proprio male!

Infine: tu firmi quello che vuoi, se hai deciso di firmare un nuovo contratto dove ti viene chiesto di spazzare per terra sono cavoli tuoi. Hai voluto accettare? Allora lo fai!

Noi abbiamo firmato altro e facciamo cio' che abbiamo firmato. Ognuno fa quello che ha deciso di fare!

Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!
baloo

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Sab Dic 06, 2014 9:55 am

sconcertato1 ha scritto:

Perché uno che ha superato un concorso, dimostrando di essere il migliore, deve essere poi trattato allo stesso modo dei bocciati solo per effetto di una successiva sanatoria?

Perché chi ha anzianità di lavoro (e quindi piu' esperto) deve essere trattato allo stesso modo di un pivello (tra l'altro pluribocciato)?

mi fai venire le lacrime agli occhi da quanto sei ottuso e illogico.
tu dici che uno è più bravo perchè ha vinto un concorso e subito dopo dici che uno è più bravo perchè ha più esperienza.
E' meravigliosa quella parantesi che metti per dare un senso al tuo discorso che un senso non ce l' ha...
Poi non si capisce perchè parli di pluribocciati, quando molti nella vita di concorsi hanno avuto la fortuna di farne solo uno.
Quindi tutti i sanati pre concorso 2012 sono nella tua mente migliori dei vincitori di concorso o forse è vero il contrario.
O forse sono vere tutte e due le cose?
Nel secondo caso, benvenuto nel meraviglioso mondo o della fisica quantistica o della, più a te congeniale, schizofrenia.
Madonna, siete meravigliosi te e jeppo!!!
ps
per jeppo: io parlo solo perchè tu possa avere la possibilità di offendermi.
Mi aspetterei da te uno sdegno, sacrosanto, ma riconoscente nei confronti di chi sa di avere mancato e vuole espiare.
ps di nuovo.
Ho scritto la letterino a babbo natale, ma mi ha risposto che non avendo vinto il concorso di bontà non ho diritto ai regali.
Spero in una sanatpria renziane.
belli che siete....
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Sab Dic 06, 2014 4:40 pm

baloo ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

mi fai venire le lacrime agli occhi da quanto sei ottuso e illogico.
tu dici che uno è più bravo perchè ha vinto un concorso e subito dopo dici che uno è più bravo perchè ha più esperienza.
E' meravigliosa quella parantesi che metti per dare un senso al tuo discorso che un senso non ce l' ha...
Poi non si capisce perchè parli di pluribocciati, quando molti nella vita di concorsi hanno avuto la fortuna di farne solo uno.
Quindi tutti i sanati pre concorso 2012 sono nella tua mente migliori dei vincitori di concorso o forse è vero il contrario.
O forse sono vere tutte e due le cose?
Nel secondo caso, benvenuto nel meraviglioso mondo o della fisica quantistica o della, più a te congeniale, schizofrenia.
Madonna, siete meravigliosi te e jeppo!!!
ps
per jeppo: io parlo solo perchè tu possa avere la possibilità di offendermi.
Mi aspetterei da te uno sdegno, sacrosanto, ma riconoscente nei confronti di chi sa di avere mancato e vuole espiare.
ps di nuovo.
Ho scritto la letterino a babbo natale, ma mi ha risposto che non avendo vinto il concorso di bontà non ho diritto ai regali.
Spero in una sanatpria renziane.
belli che siete....

Cosi' parlo' il bocciato al concorso, col vanto di esser stato bocciato solo una volta ( per ora!).
baloo

MessaggioOggetto: Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi   Sab Dic 06, 2014 7:55 pm

Si è vero, ma tu mi hai detto che con l'esperienza potrò essere migliore di un neo vincitore di concorso. O forse hai detto il contrario?
Mio dio, che confusione per la mia mente limitata. Però fai bene, devi farmelo pesare, perché me lo merito. Si, lo urlo qui, ME LO Merito!!!
Tu non devi esibire con me la linearità e la chiarezza che sicuramente esibisci in classe.
Con me, di perle ai porci si parlerebbe.
Con me, ti devi abbassare al mio livello.

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Stipendio settembre neo immessi in ruolo
» Ferie e collegio docenti
» convocazioni ruolo ferrara
» Convocazione docenti già di ruolo
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum