Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tenerone

MessaggioOggetto: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mar Mag 24, 2011 9:24 am

Buongiorno a tutti
Sapete se partiranno a settembre?
Con la laurea in ing. informatica triennale si ha accesso alla laurea magistrale per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo grado?
Avendo molti esami sostenuti col vecchio ordinamento, a tali esami vengono comunque attribuiti delle ssd e dei crediti validi per il raggiungimento dei crediti necessari all'accesso alle classi di concorso suddette?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
Tornare in alto Andare in basso
tenerone

MessaggioOggetto: Re: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mer Mag 25, 2011 9:18 am

Nessuno ne sa qualcosa?
insegnareèormaiunsogno?

MessaggioOggetto: Re: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mer Mag 25, 2011 10:32 am

Le magistrali per l'accesso al tfa partono, ma non partono tutte a quanto pare....
nukkumatti

MessaggioOggetto: Re: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mer Mag 25, 2011 12:32 pm

insegnareèormaiunsogno? ha scritto:
Le magistrali per l'accesso al tfa partono, ma non partono tutte a quanto pare....

Scusa da dove deriva tutta questa certezza che partono le nuove lauree magistrali per l'insegnamento?
Al momento mi pare ci sia solo uno straccio di decreto attuativo e molte notizie ufficiose di universita' in difficolta' ad organizzare per l'a.a. 2011/2012 i nuovi corsi di laurea. Quindi le certezze sono assai magre...
insegnareèormaiunsogno?

MessaggioOggetto: Re: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mer Mag 25, 2011 12:55 pm

Sono andato in segreteria in uni la settima scorsa a MI, anche all'uni di UD partono (http://qui.uniud.it/notizieEventi/studio/articolo.2011-05-21.7254272772), la stessa cosa per PA visto che i miei ex colleghi si sono informati giù. Solo la morte è certa, è verissimo, però mi sembra di poter dire che partano visto le notizie in mio possesso. Informatevi anche voi e confrontiamoci.Ciao
tenerone

MessaggioOggetto: Re: Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado   Mer Mag 25, 2011 1:44 pm

e non sapete dirmi se con la mia laurea posso iscrivermi ai corsi di laurea magistrali per l'insegnamento?
e per la questione degli esami v.o.?

Nuove lauree magistrali per la secondaria di 1 grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si individuano le COE in OD nella scuola secondaria di secondo grado?
» Due nuove fate
» Nuove faccine
» Nuove fatine
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: