Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Aiuto sostegno e.....legalità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ele73

MessaggioOggetto: Aiuto sostegno e.....legalità   Mar Dic 02, 2014 8:15 pm

Gentilissimi colleghi sono una docente di scuola secondaria di primo grado, scrivo a proposito di una situazione ormai arrivata al limite del surreale che accade nella mia scuola. Purtroppo le docenti di sostegno presenti nella scuola già da anni o appena arrivate in seguito alle nomine di queste sciagurate graduatorie di fascia, vengono spostate dopo mesi di didattica in altre classi, viene dato loro un orario preimpostato senza minimamente preoccuparsi delle reali esigenze dei gruppi classe, risultato: la docente di sostegno, estremamente capace, che già lavorava sulle mie ore da diverso tempo, è stata sollevata di peso e messa su altre ore. Niente è stato chiesto ai docenti di classe, niente importa. E' questa una prassi ahimè di questa scuola che va avanti da anni ma trovo che questa volta il tutto sia stato fatto con una sfacciataggine estrema. Ci tengo anche a precisare che tali decisioni vengono prese da un paio di colleghe (di sostegno) delegate alla "commissione sostegno" e che tali colleghe riservano da anni a se stesse sempre le stesse sezioni, naturalmente le su dette formano il loro orario in completa autonomia. Sono al quanto avvilita, la preside latita sull'argomento e soprattutto la mia classe langue per le risorse perse. Cosa fareste al posto mio?

Ultima modifica di ele73 il Mer Dic 03, 2014 2:54 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Aiuto sostegno e.....legalità   Mar Dic 02, 2014 8:49 pm

ele73 ha scritto:
Gentilissimi colleghi sono una docente di scuola primaria di secondo grado, ...