Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Libri di testo insegnante CTP (corso serale)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cleopatra81

MessaggioOggetto: Libri di testo insegnante CTP (corso serale)   Mer Dic 03, 2014 9:57 am

Salve a tutti, insegno lettere alle medie in un corso serale e la scuola mi ha detto che non sono stati adottati libri di testo per queste classi. In pratica, dovrei usare libri miei e fornire agli studenti appunti o qualche fotocopia. Considerando le particolari esigenze della classe (alunni adulti, molti stranieri ecc.) avrei bisogno di qualche libro più specifico. Potrei chiederli gratuitamente ai rappresentanti editoriali? Ne ho diritto? Aggiungo che sono una supplente e lavoro con contratto che si rinnova di mese in mese. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
edvi

MessaggioOggetto: Re: Libri di testo insegnante CTP (corso serale)   Sab Mar 28, 2015 3:29 pm

Cleopatra81 ha scritto:
Salve a tutti, insegno lettere alle medie in un corso serale e la scuola mi ha detto che non sono stati adottati libri di testo per queste classi. In pratica, dovrei usare libri miei e fornire agli studenti appunti o qualche fotocopia. Considerando le particolari esigenze della classe (alunni adulti, molti stranieri ecc.) avrei bisogno di qualche libro più specifico. Potrei chiederli gratuitamente ai rappresentanti editoriali? Ne ho diritto? Aggiungo che sono una supplente e lavoro con contratto che si rinnova di mese in mese. Grazie
Cara Cleo mi si presenta questo problema per Diritto: il Direttore Corso mi dice che faremo qualche fotocopia ma la legge aò massimo ammette 15% di fotocopie per testo. I ragazzi faticano a prendere gli appunti. Vorrei girare la domanda anche a Lalla: cosa fanno le Case editrici: gli ebook sarebbero utili.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Libri di testo insegnante CTP (corso serale)   Sab Mar 28, 2015 3:41 pm

edvi ha scritto:
Cleopatra81 ha scritto:
Cara Cleo  mi si presenta questo problema per Diritto: il Direttore Corso mi dice che faremo qualche fotocopia ma la legge aò massimo ammette 15% di fotocopie per testo. I ragazzi faticano a prendere gli appunti. Vorrei girare la domanda anche a Lalla: cosa fanno le Case editrici: gli ebook sarebbero utili.
La legge dice che una persona può fotocopiare non più del 15% di un testo; tu presta il testo a 7 ragazzi (7*15%=105%) al resto penseranno loro.

Sei sicura che in un serale studieranno il 15 % di un libro ?

Libri di testo insegnante CTP (corso serale)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi adotta cosa??
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Rivista sui Libri Gratuita!
» Libri, film e canzoni...
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: