help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help tredicesima bassa!!!

+4
Bu.bu
Maestra 83
fradacla
eclissi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da eclissi Ven Dic 05, 2014 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono una precaria al 30 giugno. Negli scorsi anni ho sempre avuto un incarico con 18 ore settimanali alle superiori. Quest'anno purtroppo ho un incarico con solo 16 ore.rispetto allo scorso anno(incarico 18h),quest'anno il mio cedolino riporta quasi 300 euro in meno. Oltre le due ore in meno,può avere inciso anche la mia assunzione al 19 settembre (l'anno precedente ero stata assunta l'11 settembre).? Avendo sempre avuto incarichi con 18 ore mi aspettavo una riduzione inferiore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso


help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da fradacla Ven Dic 05, 2014 9:02 pm

Maestra 83 ha scritto:Si il cedolino ancora non si apre vedo solo il netto
Beh, l'importo sembra più o meno quello di 7 ratei, insomma gennaio-giugno + ottobre.
Non posso esserne sicura, però.
Certamente, se non hai preso ancora lo stipendio per novembre e dicembre, non possono averti pagato la tredicesima anche per gli ultimi due mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Maestra 83 Sab Dic 06, 2014 10:57 am

Si deve essere come dici tu...però che fregatura... E quindi novembre e dicembre non maturano la tredicesima nel mio caso??

Maestra 83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 11:05 am

Maestra 83 ha scritto:Si deve essere come dici tu...però che fregatura... E quindi novembre e dicembre non maturano la tredicesima nel mio caso??
Certo che maturano tredicesima, ma dopo averli percepiti!
Ti daranno il residuo in seguito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Maestra 83 Sab Dic 06, 2014 11:37 am

Grazie mille Fradacla :*

Maestra 83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da minuzzola11 Mer Dic 10, 2014 7:11 am

Quando verrà accreditata la tredicesima?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Maestra 83 Mer Dic 10, 2014 7:12 am

Dicono il 15...

Maestra 83

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Davide Mer Dic 10, 2014 6:54 pm

Ciao fradacla. Mi puoi spiegare il meccanismo delle 13sima per i precari? Ovvero vorrei capire 2 casistiche.
La prima: i lavoratori brevi e saltuari si vedono liquidata la 13sima a ogni scadenza di contratto e non nel dicembre del relativo anno?
La seconda: i lavoratori al 30 giugno si vedono liquidati la 13sima a fine contratto o a dicembre del corrente anno?
Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da simone.zedda Mer Dic 10, 2014 8:07 pm

Davide ha scritto:Ciao fradacla. Mi puoi spiegare il meccanismo delle 13sima per i precari? Ovvero vorrei capire 2 casistiche.
La prima: i lavoratori brevi e saltuari si vedono liquidata la 13sima a ogni scadenza di contratto e non nel dicembre del relativo anno?

ogni mese ricevono il rateo di 13isema spettante

La seconda: i lavoratori al 30 giugno si vedono liquidati la 13sima a fine contratto o a dicembre del corrente anno?
Grazie!

a dicembre dell'anno corrente

es se hai lavorato da gennaio al 30 giugno quei sei ratei più quelli del contratto da settembre ( se hai ripreso servizio a settembre) fino a dicembre

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Davide Mer Dic 10, 2014 8:22 pm

Grazie Simone. Quindi quale sarebbe il discrimine tra la casistica 1 e la 2? Avere un contratto al 30 giugno? E se fosse al 8 giugno? Scusa ma vorrei capire il meccanismo...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da simone.zedda Gio Dic 11, 2014 3:58 pm

I contratti fino al termine delle attività didattiche, ovvero fino al 30 Giugno, sono quelli su posto vacante e resi disponibili prima del 31 Dicembre, questo tipo di contratto da diritto ad uno stipendio leggermente più alto in quanto oltre lo stipendio tabellare c'è da aggiungere pure la retribuzione professionale docenti, è diverso il trattamento della malattia e la tredicesima viene pagata a dicembre in riferimento all'anno solare, inoltre a parte la lentezza del primo inserimento, viene pagato ogni mese regolarmente per il mese corrente.

Gli altri contratti anche se fino al termine delle lezioni e quindi la prima settimana di giugno, hanno uno stipendio leggermente più basso, diversa normativa in termine di malattie, pagamento quota tredicesima mensilmente, e pagamento incerto, nel senso che già quando va bene vengono pagati il mese dopo rispettto al prestato servizio, tipo Novembre, se le cose filano lisce ti viene pagato a Dicembre e cosi via.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da sole79 Mar Dic 16, 2014 6:05 pm

Mi aiutate a capire se la mi tredicesima è corretta? Vi spiego, nell'anno scolastico 2014/2015 ho avuto un contratto fino al 30/06/2014. Da metà gennaio al 19 marzo sono stata in astensione per gravidanza a rischio e poi sono entrata in quella obbligatoria fino al 18 agosto. Quest'anno ho avuto un contratto fino agli eventi diritto dal 15 sett al 11 nov e dal 12 dello stesso mese ho firmato il contratto fino al 30 giugno. Ora sul cedolino ho 1.071 euro di trattenute a debito cod 800/416 ed è indicato cessazione contratto a.c. scad. 11/11/2014 e il netto della tredicesima è pari a 14,26. Come mai? vuol dire che mi hanno dato qualcosa in più nei mesi precedenti? ho controllato i vecchi cedolini ma non riportano la voce tredicesima.

sole79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da fradacla Mar Dic 16, 2014 8:01 pm

sole79 ha scritto:Mi aiutate a capire se la mi tredicesima è corretta? Vi spiego, nell'anno scolastico 2014/2015 ho avuto un contratto fino al 30/06/2014. Da metà gennaio al 19 marzo sono stata in astensione per gravidanza a rischio e poi sono entrata in quella obbligatoria fino al 18 agosto. Quest'anno ho avuto un contratto fino agli eventi diritto dal 15 sett al 11 nov e dal 12 dello stesso mese ho firmato il contratto fino al 30 giugno. Ora sul cedolino ho 1.071 euro di trattenute a debito cod 800/416 ed è indicato cessazione contratto a.c. scad. 11/11/2014 e il netto della tredicesima è pari a 14,26. Come mai? vuol dire che mi hanno dato qualcosa in più nei mesi precedenti? ho controllato i vecchi cedolini ma non riportano la voce tredicesima.

Il punto non è se la tredicesima sia corretta o meno; gli arretrati a debito con quella dicitura indicano che ti avevano pagato l'intero mese di novembre come se il precedente contratto non fosse stato chiuso.

Quello che non dici è se hai ricevuto (in questo stesso cedolino o in uno precedente) il pagamento per il periodo 11/11-30/11 con il nuovo contratto; inoltre non ho capito se il cedolino di cui parli contenga solo la tredicesima o anche lo stipendio di dicembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da sole79 Mer Dic 17, 2014 11:52 am

Ok, ho controllato...il periodo dal 11/11 al 30/11 mi è stato pagato con il cedolino di novembre; il cedolino invece pari a 14,26 contiene solo la dicitura tredicesima. Su noipa non mi risulta ancora il cedolino del mese di dicembre.

sole79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da fradacla Mer Dic 17, 2014 3:16 pm

sole79 ha scritto:Ok, ho controllato...il periodo dal 11/11 al 30/11 mi è stato pagato con il cedolino di novembre;

Non ci capiamo :-)
Hai avuto un cedolino con il pagamento dell'intero mese di novembre o solo del periodo citato?


il cedolino invece pari a 14,26 contiene solo la dicitura tredicesima.

Le cifre nette finali non dicono niente. La voce con la dicitura TREDICESIMA che importo ha?

Su noipa non mi risulta ancora il cedolino del mese di dicembre.

Il contratto con decorrenza 12 novembre è presente su IOL?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da sole79 Gio Dic 18, 2014 6:00 pm

Ops...ora ho capito...a novembre mi è stato pagato il mese per intero; la tredicesima ha importo pari a 1.227,76. Provo da ieri a controllare su IOL il mio contratto ma al momento il servizio non è disponibile e mi invita a riprovare.
Grazie mille della disponibilità.

sole79

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da fradacla Gio Dic 18, 2014 6:35 pm

sole79 ha scritto:Ops...ora ho capito...a novembre mi è stato pagato il mese per intero; la tredicesima ha importo pari a 1.227,76. Provo da ieri a controllare su IOL il mio contratto ma al momento il servizio non è disponibile e mi invita a riprovare.
Grazie mille della disponibilità.

Quindi era come dicevo all'inizio.
Il contratto non era stato chiuso in tempo e ti avevano pagato il mese intero.
Poi hanno recepito la chiusura del contratto, ma senza avere notizia del nuovo.
E' risultato quindi che tu fossi rimasta disoccupata e senza stipendio per dicembre; di conseguenza ti hanno liquidato la tredicesima per l'intero periodo 1 gennaio-11 novembre e hanno detratto l'indebito.

Quando il tuo nuovo contratto sarà acquisito (se non lo è stato nel frattempo), ti pagheranno i 19 giorni di novembre, tutto dicembre e relative quote di tredicesima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

help tredicesima bassa!!! - Pagina 2 Empty Re: help tredicesima bassa!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.