Su "La buona scuola" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Su "La buona scuola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Su "La buona scuola"

+20
sconcertato1
mara88
Seriol85
Martina 73
lost-in-gae
denise.romano52
Dec
annina83
giulia boffa
viduran
lallaorizzonte
drifis_
FRANCI88
jeppo16
giovanna onnis
miu miu
gugu
giancarloplaya
mirco81
clamar79
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Abbiamo raccolto le firme per un collegio docenti straordinario per approvare un documento contro l'ennesima controriforma scolastica. Ho informato il dirigente (fan di questa ciofeca di riforma, ma comunque persona amabilissima e disponibilissima per fortuna!) e adesso vi chiedo: la partecipazione al collegio è obbligatoria per TUTTI i docenti vero? Anche per chi non ha fimrato? e chi si assenterà dovrà giustificare l'assenza? E siccome durerà non più di un'ora...si potrà scalarla dalle 40 famose ore? Grazie a tutti!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giovanna onnis Ven Dic 05, 2014 7:16 pm

miu miu ha scritto:
clamar79 ha scritto:non sai leggere: ho detto LA SCUOLA non la moglie...
clamar lo vuoi un consiglio?..... "stai calma" perchè "non sai leggere" lo dici ad un tuo parente ok! ....
Forse, volendo continuare la discussione in modo civile sarebbe giusto ridimensionare i toni. I moderatori del Forum sono stati costretti a chiudere molti topic interessanti perchè il confronto è degenerato in offese gratuite, per evitare questo basta capirsi o tentare di farlo. Mi intrometto perchè Clamar non ha tutti i torti, forse ha sbagliato il modo dicendoti "non sai leggere", io ti avrei detto "dovresti leggere meglio" perchè:

Frase di Clamar:
anche la scuola dove insegna la moglie di renzi ha operato in questo modo e ha votato contro

Tua risposta:
non sei informata la moglie di Renzi si è ASTENUTA non ha votato contro

Quindi per evitare inutili discussioni bisognerebbe leggere bene e non frettolosamente gli interventi e questo senza mettere in dubbio la capacità di lettura di ciascuno di noi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giovanna onnis Ven Dic 05, 2014 7:35 pm

miu miu ha scritto:giovanna ora dovresti intervenire con un post anche per clamar giusto?..dato che i suoi di toni erano non solo offensivi ma persino fuorvianti non credi?....
Io sono intervenuta rivolgendomi a te Miu Miu, per il fraintendimento che c'è stato tra te e Clamar, niente di personale, infatti ho sostenuto che, a parer mio, ha sbagliato anche Clamar nel modo con il quale ti ha risposto. Sostengo solo che se vogliamo continuare la discussione dobbiamo farlo civilmente per evitare la doverosa chiusura del topic da parte dei moderatori. Sono interessata alla discussione e per questo chiedo di abbassare i toni, non solo a te e a Clamar, ma anche a Jeppo che mi pare stia cominciando a "mettere legna nel fuoco"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 7:44 pm

non sono un buon educatore, sono un pessimo educatore, educo i miei ragazzi a dissentire, a dire no, a pensare, a rompere i cogl..., a non fare le belle statuine, a non appecoronarsi al "buon" educatore di turno...saro l'unico dei 3 non meritevole di scatto...ecche ce voi fa...concordo con te sulla drammatica situazione dei precari (ripeto: lo sono stato fino all'anno scorso, come posso averlo dimenticato?!). ma cerco di dirti IN MODO FORTE, OFFENSIVO (?!), FAI TU...che questa buona scuola se assumerà assumerà qualche migliaio al massimo di colleghi e la sentenza del 26 novembre rimarrà inapplicata dal giudice nazionale. ringrazio la onnis per aver come dire "spiegato" le mie parole...ma si sa...non sono un buon educatore...E ME NE VANTO! :-)

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da FRANCI88 Ven Dic 05, 2014 8:36 pm

Trovo che le voci contrarie alla riforma abbiano invece una gran risonanza in tutti i forum, perché chi di ruolo è contrario all'assunzione? Ha forse rimosso di esser stato precario a sua volta?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 8:56 pm

giancarloplaya ha scritto:quindi se qualcuno propone un collegio per approvare un documento a favore della buona scuola dovrebbe avere lo stesso trattamento....
secondo me sono illegittimi entrambi; cosa diversa sarebbe un collegio per discutere della buona scuola.
Giancarloplaya, è una questione di lana caprina: nel quesito iniziale si era parlato della richiesta di convocazione del collegio finalizzata ad approvare un documento sulla buona scuola. Ma tale richiesta non ha alcun valore formale e deliberativo se non limitatamente all'inoltro di un'istanza (richiesta di un'assemblea) che dovrà essere accolta e formalizzata dal dirigente scolastico (convocazione dell'assemblea).

E' evidente che la convocazione non può anticipare il risultato di una delibera. Sarà perciò competenza del dirigente scolastico formulare un ordine del giorno che presenti i requisiti formali di neutralità. Ed è l'ordine del giorno che fa testo, così come la delibera del collegio in seno all'ordine del giorno. Il documento sarà presentato, discusso, eventualmente emendato e, infine, approvato o respinto. Nulla toglie che possa essere presentato un documento alternativo e messo ai voti, fermo restando che se i due documenti sono antitetici l'approvazione di uno escluderà l'approvazione dell'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giancarloplaya Ven Dic 05, 2014 9:12 pm

gian ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:quindi se qualcuno propone un collegio per approvare un documento a favore della buona scuola dovrebbe avere lo stesso trattamento....
secondo me sono illegittimi entrambi; cosa diversa sarebbe un collegio per discutere della buona scuola.
Giancarloplaya, è una questione di lana caprina: nel quesito iniziale si era parlato della richiesta di convocazione del collegio finalizzata ad approvare un documento sulla buona scuola. Ma tale richiesta non ha alcun valore formale e deliberativo se non limitatamente all'inoltro di un'istanza (richiesta di un'assemblea) che dovrà essere accolta e formalizzata dal dirigente scolastico (convocazione dell'assemblea).

E' evidente che la convocazione non può anticipare il risultato di una delibera. Sarà perciò competenza del dirigente scolastico formulare un ordine del giorno che presenti i requisiti formali di neutralità. Ed è l'ordine del giorno che fa testo, così come la delibera del collegio in seno all'ordine del giorno. Il documento sarà presentato, discusso, eventualmente emendato e, infine, approvato o respinto. Nulla toglie che possa essere presentato un documento alternativo e messo ai voti, fermo restando che se i due documenti sono antitetici l'approvazione di uno escluderà l'approvazione dell'altro.
gian scusami ma sono leggermente (e sottolineo leggermente) più intelligente di quanto tu mi faccia.
la prima parte del post era dal tono ironico; la qual cosa dovrebbe essere chiarita dalla seconda parte, che poi non è altro se non quello che tu hai perfettamente argomentato, anche se moooolto più sintetico

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 9:39 pm

giancarloplaya ha scritto:
gian scusami ma sono leggermente (e sottolineo leggermente) più intelligente di quanto tu mi faccia.
la prima parte del post era dal tono ironico; la qual cosa dovrebbe essere chiarita dalla seconda parte, che poi non è altro se non quello che tu hai perfettamente argomentato, anche se moooolto più sintetico
veramente non intendevo formulare alcun giudizio (implicito) sulla tua intelligenza!
La mia era una precisazione che in sostanza conferma il senso del tuo intervento e mette in evidenza che l'apparente contradditorio è in realtà basato su una questione, come ho detto, di lana caprina.

Se proprio vogliamo parlare di intelligenza leggermente minore o leggermente maggiore, sono io che perdo mezzo punto perché non avevo colto l'ironia e mi sono sentito in dovere di mettere i puntini sulle "i" :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 07, 2014 11:00 am

gian ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:
gian scusami ma sono leggermente (e sottolineo leggermente) più intelligente di quanto tu mi faccia.
la prima parte del post era dal tono ironico; la qual cosa dovrebbe essere chiarita dalla seconda parte, che poi non è altro se non quello che tu hai perfettamente argomentato, anche se moooolto più sintetico
veramente non intendevo formulare alcun giudizio (implicito) sulla tua intelligenza!
La mia era una precisazione che in sostanza conferma il senso del tuo intervento e mette in evidenza che l'apparente contradditorio è in realtà basato su una questione, come ho detto, di lana caprina.

Se proprio vogliamo parlare di intelligenza leggermente minore o leggermente maggiore, sono io che perdo mezzo punto perché non avevo colto l'ironia e mi sono sentito in dovere di mettere i puntini sulle "i" :-D
Sarà il mezzo neurone di cui si parlava in altro topic? :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 1:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
gian ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:
gian scusami ma sono leggermente (e sottolineo leggermente) più intelligente di quanto tu mi faccia.
la prima parte del post era dal tono ironico; la qual cosa dovrebbe essere chiarita dalla seconda parte, che poi non è altro se non quello che tu hai perfettamente argomentato, anche se moooolto più sintetico
veramente non intendevo formulare alcun giudizio (implicito) sulla tua intelligenza!
La mia era una precisazione che in sostanza conferma il senso del tuo intervento e mette in evidenza che l'apparente contradditorio è in realtà basato su una questione, come ho detto, di lana caprina.

Se proprio vogliamo parlare di intelligenza leggermente minore o leggermente maggiore, sono io che perdo mezzo punto perché non avevo colto l'ironia e mi sono sentito in dovere di mettere i puntini sulle "i" :-D
Sarà il mezzo neurone di cui si parlava in altro topic? :-)
Già, vedi di restituirmelo, eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da drifis_ Ven Dic 12, 2014 1:44 pm

Non so se qualcuno ha già fatto questa riflessione, ma qualora (io non riesco ancora a crederci del tutto) venissero davvero svuotate le graduatorie, molte scuole private perderebbero in un colpo solo due cose:
1) la stragrande maggioranza dei loro insegnanti (chi avrà il coraggio di rifiutare il ruolo nello Stato a fronte di molti contratti umilianti che ci sono in giro?)
2) le scuole perderanno il loro più grande potere: il "ricatto dei punti". Da quel momento in poi gli insegnanti che sceglieranno di svolgere del servizio nelle private lo faranno solo per lo stipendio
Non trovate che sia qualcosa di epocale?

p.s. ma il conto di quei 48'000 docenti, tiene conto anche delle graduatorie di merito del concorso '99 non "sostituite" da quello 2012 perchè non bandito su tutte le classi di concorso?
esempio: A060 in Lombardia non ha avuto concorso nel 2012 ma pare esista graduatoria di merito '99 di non meglio precisata consistenza (non sono mai riuscita a "trovarla", ma so per certo che c'è!)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giancarloplaya Ven Dic 12, 2014 3:07 pm

drifis_ ha scritto:Non so se qualcuno ha già fatto questa riflessione, ma qualora (io non riesco ancora a crederci del tutto) venissero davvero svuotate le graduatorie, molte scuole private perderebbero in un colpo solo due cose:
1) la stragrande maggioranza dei loro insegnanti (chi avrà il coraggio di rifiutare il ruolo nello Stato a fronte di molti contratti umilianti che ci sono in giro?)
2) le scuole perderanno il loro più grande potere: il "ricatto dei punti". Da quel momento in poi gli insegnanti che sceglieranno di svolgere del servizio nelle private lo faranno solo per lo stipendio
Non trovate che sia qualcosa di epocale?

p.s. ma il conto di quei 48'000 docenti, tiene conto anche delle graduatorie di merito del concorso '99 non "sostituite" da quello 2012 perchè non bandito su tutte le classi di concorso?
esempio: A060 in Lombardia non ha avuto concorso nel 2012 ma pare esista graduatoria di merito '99 di non meglio precisata consistenza (non sono mai riuscita a "trovarla", ma so per certo che c'è!)
ne tiene conto perchè gli idonei 99 e 90 sono anche in GaE.

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Ven Dic 12, 2014 3:09 pm

giancarloplaya ha scritto:
drifis_ ha scritto:Non so se qualcuno ha già fatto questa riflessione, ma qualora (io non riesco ancora a crederci del tutto) venissero davvero svuotate le graduatorie, molte scuole private perderebbero in un colpo solo due cose:
1) la stragrande maggioranza dei loro insegnanti (chi avrà il coraggio di rifiutare il ruolo nello Stato a fronte di molti contratti umilianti che ci sono in giro?)
2) le scuole perderanno il loro più grande potere: il "ricatto dei punti". Da quel momento in poi gli insegnanti che sceglieranno di svolgere del servizio nelle private lo faranno solo per lo stipendio
Non trovate che sia qualcosa di epocale?

p.s. ma il conto di quei 48'000 docenti, tiene conto anche delle graduatorie di merito del concorso '99 non "sostituite" da quello 2012 perchè non bandito su tutte le classi di concorso?
esempio: A060 in Lombardia non ha avuto concorso nel 2012 ma pare esista graduatoria di merito '99 di non meglio precisata consistenza (non sono mai riuscita a "trovarla", ma so per certo che c'è!)
ne tiene conto perchè gli idonei 99 e 90 sono anche in GaE.


La GM A060 Lombardia del 1999 è stata esaurita quest'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Ven Dic 12, 2014 3:10 pm

In realtà in Lombardia le GM in piedi sono ancora pochissime, la totalità delle assunzioni si farà su GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 12, 2014 3:34 pm

drifis_ ha scritto:Non so se qualcuno ha già fatto questa riflessione, ma qualora (io non riesco ancora a crederci del tutto) venissero davvero svuotate le graduatorie, molte scuole private perderebbero in un colpo solo due cose:
1) la stragrande maggioranza dei loro insegnanti (chi avrà il coraggio di rifiutare il ruolo nello Stato a fronte di molti contratti umilianti che ci sono in giro?)
2) le scuole perderanno il loro più grande potere: il "ricatto dei punti". Da quel momento in poi gli insegnanti che sceglieranno di svolgere del servizio nelle private lo faranno solo per lo stipendio
Non trovate che sia qualcosa di epocale?

p.s. ma il conto di quei 48'000 docenti, tiene conto anche delle graduatorie di merito del concorso '99 non "sostituite" da quello 2012 perchè non bandito su tutte le classi di concorso?
esempio: A060 in Lombardia non ha avuto concorso nel 2012 ma pare esista graduatoria di merito '99 di non meglio precisata consistenza (non sono mai riuscita a "trovarla", ma so per certo che c'è!)

le paritarie hanno già riflettuto su questa prospettiva

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-nelle-statali-50-docenti-nelle-paritarie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 12, 2014 6:35 pm

Io credo che la becera consuetudine del ricatto dei punti continuerà ad essere attuata, con la differenza che si concentrerà a danno esclusivamente dei docenti in GI seconda fascia di classi di concorso critiche e in misura più drammatica. Forse sparo corbellerie, ma alla luce dei pochissimi posti che saranno resi disponibili nei prossimi concorsi, le remote possibilità di lavoro di questi precari sono strettamente legate alla conquista dei primissimi posti nelle graduatorie di istituto perciò sarà necessario acquisire punteggio per ogni anno fino al prossimo aggiornamento.
E' vero che le paritarie che attuano questa prassi avranno a disposizione una minore "offerta" per l'eliminazione delle GAE, ma i precari che restano saranno in una posizione ancora più ricattabile.

Se ci fosse la volontà politica di affrontare il problema ci sarebbe la soluzione: rendere obbligatoria la tracciabilità degli emolumenti e verificare, da parte del MIUR o del Ministero del Lavoro, l'andamento regolare dei bonifici bancari per i contratti stipulati. Alle scuole inadempienti si ritirerebbe la convenzione, salvo eventuali sanzioni di natura amministrativa o penale, e si potrebbe attribuire la nullità dei contratti irregolari ai fini dell'acquisizione del punteggio. Ma è più facile "promettere" generici controlli, come già è stato fatto dalla Giannini, quando il fenomeno viene denunciato dalla stampa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 2 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.