Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lunachiara

MessaggioOggetto: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Lun Dic 08, 2014 11:58 am

Buongiorno a tutti

volevo chiedervi un grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?

Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Danessia

MessaggioOggetto: Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Lun Dic 08, 2014 6:55 pm

riferimento all'apposito portale del MIUR http://pso.istruzione.it/ dedicato alla scuola in ospedale e a domicilio.
Lunachiara

MessaggioOggetto: Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Mer Dic 10, 2014 1:51 pm

Ciao Danessia grazie mille per la risposta. Avevo già guardato il sito che mi hai indicato, ma non ho trovato niente riguardo l'istruzione domiciliare nella scuola dell'infanzia.
Il problema è che la mia alunna non segue l'iter normale, cioè non esce dall'ospedale per cui è una situazione particolare.
C'è qualcuno che mi può aiutare? oppure che ha avuto un'esperienza simile alla scuola dell'infanzia?

Grazie in anticipo.
anto69

MessaggioOggetto: Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Mer Dic 17, 2014 11:13 pm

Lunachiara ha scritto:

Buongiorno a tutti

volevo chiedervi un  grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?

Grazie mille

Interessa anche a me, perché mi sto trovando nella stessa situazione.
Se c'è qualche moderatore più informato di noi, ci potrà dare una dritta.
Grazie anche da parte mia

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» TELECAMERE A TUTELA DELL'EDUCAZIONE
» chi paga la funzione strumentale?
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» OBBLIGO DI ACCETTARE POSTI DI SOSTEGNO nella specifica disciplina/ordine di scuola?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: