Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lunachiara

MessaggioOggetto: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Lun Dic 08, 2014 11:58 am

Buongiorno a tutti

volevo chiedervi un grande aiuto. La mia situazione è questa: sono un'insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia e la mia alunna usufruirà nei prossimi mesi dell'Istruzione Domiciliare a casa in quanto non può rischiare di prendere l'influenza stagionale. Ho dato la mia disponibilità a fare il progetto, mi sono documentata sul sito del MIUR, ma quando abbiamo fatto la riunione con l'equipè mi sono sentita attaccata per il fatto che i genitori e la psicologa vogliono che io vada a casa più ore di quelle che io ho indicato nel progetto (massimo 10 ore alla settimana). Già questo monte ore mi sembrava troppo, ma vi chiedo: possono impormi un monte orario giornaliero e settimanale. Ho spiegato che l'alunna è piccola e l'intervento deve essere fatto con un monte orario graduale, ma erano molto indipettiti e contrari a questo.
qualcuno mi può indicare alcuni esempi di attività da fare a casa?
è attuabile un progetto di ostruzione domiciliare alla scuola dell'infanzia? dalla normativa non mi è chiaro?
chi deve gestire i rapporti con USR ? la D.S.? quanto sono assicurata negli spostamenti?

Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Danessia

MessaggioOggetto: Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Lun Dic 08, 2014 6:55 pm

riferimento all'apposito portale del MIUR http://pso.istruzione.it/ dedicato alla scuola in ospedale e a domicilio.
Lunachiara

MessaggioOggetto: Re: Istruzione domiciliare su sostegno nella scuola dell'infanzia   Mer Dic 10, 2014 1:51 pm