Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
antonio08

MessaggioOggetto: nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035   Lun Dic 15, 2014 10:29 am

salve,

insegno da qualche anno in una paritaria sulle a034 e a035, ho partecipato al tfa ma nn sono rientrato, per le mie cdc hanno avuto successo circa il 2% dei candidati.

scrivo per chiedere cosa c'é all'orizzonte? ci sarà un nuovo tfa? ci sono possibilità di un nuovo pas?

grazie
Tornare in alto Andare in basso
annina83

MessaggioOggetto: Re: nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035   Lun Dic 15, 2014 10:47 am

Ciao,
Ti posso dire quello che so e cioè che a riguardomdi un nuovo Tfa non esistono certezze, ne parlavo con dei colleghi che sarebbero interessati ma davvero non c'è alcuna certezza a riguardo, che io sapia almeno. La logica direbbe che, onde evitare nuovi vuoti nelle procedure di abilitazione, si dovrebbe proseguire con i TFA finchè non partiranno i corsi di laurea specifici per l'insegnamento nelle secondarie. Ma non affidiamoci troppo alla logica ;-)
Per quanto riguarda il PAS non saprei proprio dirti, so solo che ci sono delle pressioni a riguardo.
So di non esserti stata molto utile, ti auguro di riuscire ad abilitarti, una mia collega è apena stata bocciata all'orale ed era comprensibilmente amareggiata, aveva fatto un ottimo scritto ma è caduta su una domanda piuttosto nozionistica, senza avere una seconda chance.
antonio08

MessaggioOggetto: Re: nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035   Lun Dic 15, 2014 11:16 am

in effettii i pas sarebbero una manna dal cielo, speriamo bene..

grazie cmnque
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035   Lun Dic 15, 2014 12:51 pm

antonio08 ha scritto:
in effettii i pas sarebbero una manna dal cielo, speriamo bene..

grazie cmnque

Molto difficile che facciano un altro PAS. Specialmente dopo la riforma Renzi, non essendoci più supplenze lunghe, i candidati sarebbero troppo pochi.

nuovi meccanismi d'immissione a034 a 035
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vestitini nuovi: li avete lavati?
» i miei nuovi colori di semipermanente!
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?
» Mussulmani: i nuovi ebrei?
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: