Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Più rispetto per il personale docente Precario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miu miu

MessaggioOggetto: Più rispetto per il personale docente Precario    Lun Dic 15, 2014 1:18 pm

Rinfreschiamo la memoria ai tanti che non conoscono, affatto il personale delle GE e I fascia GI.... sono colleghi chi con doppia e tripla abilitazione, chi con numerosi anni di servizio e chi con chi con doppia e tripla abilitazione+specializzazione su sostegno..... Vorrei dire di evitare polemiche sterili sulle assunzioni chi le merita e chi no ma non vi sembra di esagerare?.......chi è nelle GE ha superato numerosi esami per ottenere l'abilitazione all'insegnamento perchè a suo tempo eliminarono il concorso.... quindi non trovo corretto il parere di chi sostiene che uno che vince il concorso oggi si ritiene più bravo di chi è in GE e si permette di giudicarlo senza sapere del perchè non ha superato il concorso dicendo che lui è idoneo perchè ha vinto il concorso e dovrebbe essere lui a stare nelle GE per ottenere gli incarichi annuali e non quello che sta nelle GE anzi quello non dovrebbe proprio esserci perchè non ha vinto il concorso quindi non idoneo.....OHHHHHH ma non vi sembra di esagerare? Imparate a rispettare il personale docente precario e di ruolo TUTTO OK ..... Quindi precisiamo il personale presente nelle GE non sono affatto "miracolati da nessuno" se non per il loro merito e bravura nell'aver superato esami e corsi abilitanti UNIVERSITARI esattamente uguali a quelli del TFA oppure corsi abilitanti riservati al personale con almeno 3 anni di servizio ma già con doppia o tripla abilitazione esattamente uguali ai PAS ma lo sapevate che ci sono tantissimi colleghi delle GE che oltre ad essere pluriabilitati si sono di nuovo abilitati x altro con PAS o TFA lo sapevate o no? .....quando incominciai con le supplenza brevi da III fascia GI non mi sarei mai permessa di parlare male dei miei colleghi precari che erano presenti nella I fascia GI/GE, ho atteso il mio turno .....impegnandomi e studiando superando numerosi esami su esami per le abilitazioni all'insegnamento come tanti di voi e di noi per arrivare in I Fascia GI/GE .....quindi evitiamo polemiche sterili nei confronti di colleghi che si impegnano chi per concorso e chi per abilitazioni e quan'taltro OK quindi più rispetto tra colleghi PRECARI appartenenti a qualsiasi graduatoria e fascia di istituto ....ma BASTA e vergognatevi ......il personale ben formato e preparato c'è e SERVE le graduatorie anche e si chiamano GE e GM ultimo concorso con le GI di I, II e III FASCIA e auguri!

Ultima modifica di miu miu il Mer Dic 17, 2014 5:07 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
vinz

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Lun Dic 15, 2014 7:49 pm

Avvertenza: la prosa sbilenca di cui sopra non è un parametro utile a valutare la qualità dei docenti inseriti in GAE.

Docente inserito in GAE

Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 9:42 am

Il punto è un altro. Uno scopo di tutti è lavorare e guadagnare il più possibile, e tenendo sempre presente che le cattedre non sono infinite, si applica il mors tua vita mea. Di conseguenza:
abilitati contro non abilitati
ins contro cs
ins di francese contro ins di latino
ins di ruolo contro ins precari
ins professionali contro ins liceo
ecc ecc

E' una guerra, insegnanti contro tutti e insegnanti contro altri insegnanti.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 5:23 pm

vinz ha scritto:
Avvertenza: la prosa sbilenca di cui sopra non è un parametro utile a valutare la qualità dei docenti inseriti in GAE.

Docente inserito in GAE

bella questa dichiarazione in autotutela
LLOOLL
baloo

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 7:23 pm

Trattasi in realtà di autodenunzia al supremo Jeppo.
Come puoi non aver colto, ma soprattutto apprezzato, questo supremo atto di pentimento con il quale un docente che poteva sfuggire alla tua ira si è palesato ai tuoi occhi(mi raccomando mettiti il collirio, visto l' orrore che hai dovuto vedere).
Egli brama di essere offeso e purificato e tu non gli dici neanche bravo?
Mi sa che perdi colpi.
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 7:48 pm

baloo ha scritto:
Come puoi non aver colto, ma soprattutto apprezzato, questo supremo atto di pentimento con il quale un docente che poteva sfuggire alla tua ira si è palesato ai tuoi occhi(mi raccomando mettiti il collirio, visto l' orrore che hai dovuto vedere).
Mi sa che perdi colpi.
ti vedo alquanto ossessionato dal venire a leggere i miei interventi...rilassati.
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 7:50 pm

@giulia boffa
poi non venire a dire a me se sono un adolescente o meno.
Sarebbe opportuno moderare questo utente.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 8:36 pm

baloo ha scritto:
Mi sa che perdi colpi.

intervento assolutamente fuori luogo, dal quale ti avevamo chiesto di tenerti lontano. il chiamare in causa un altro utente per fini polemici - individuali non apporta nulla alle nostre conversazioni.
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mar Dic 16, 2014 9:24 pm

vinz ha scritto:

Docente inserito in GAE
vinz vorrei farti notare che la valutazione o il merito di questi colleghi la vivono già tutti i giorni in classe perchè lavorano, oltre all'essere pluriabilitati, e tu dovresti saperlo dato che sei nelle GE....ma poi mi riferivo particolarmente ad avere più rispetto nei confronti di tutti anche perchè il "reclutamento e la formazione" per tutto il personale docente di ruolo e non di ruolo ha avuto negli anni e nel tempo un trascorso professionale sicuramente diverso gli uni dagli altri e sicuramente nel rispetto di ognuno ho chiesto semplicemente nè di giudicare, ne di avere pregiugidizi e ne tanto meno ostilità che molti di voi hanno ingiustamente manifestato nei confronti di queste graduatorie in particolare le GE facendo ricordare esattamente chi sono questi colleghi delle GE e GI di I fascia tutto quì!......
vinz

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mer Dic 17, 2014 9:07 am

miu miu ha scritto:
vinz ha scritto:

Docente inserito in GAE
vinz vorrei farti notare che la valutazione o il merito di questi colleghi la vivono già tutti i giorni in classe perchè lavorano, oltre all'essere pluriabilitati, e tu dovresti saperlo dato che sei nelle GE....ma poi mi riferivo particolarmente ad avere più rispetto nei confronti di tutti anche perchè il "reclutamento e la formazione" per tutto il personale docente di ruolo e non di ruolo ha avuto negli anni e nel tempo un trascorso professionale sicuramente diverso gli uni dagli altri e sicuramente nel rispetto di ognuno ho chiesto semplicemente nè di giudicare, ne di avere pregiugidizi e ne tanto meno ostilità che molti di voi hanno ingiustamente manifestato nei confronti di queste graduatorie in particolare le GE facendo ricordare esattamente chi sono questi colleghi delle GE e GI di I fascia tutto quì!......

Grazie per quello che mi stai facendo notare: ne farò tesoro.

Non mi pare che tu abbia però notato che quella che Jeppo chiama "dichiarazione in autotutela" - bella questa! - era solo un po' di ironia per sdrammatizzare. Ironia bonaria, s'intende. Non ho bisogno di essere convinto della qualità (media) del personale inserito nelle GAE. Devo però ancora convincermi della bontà di alcune difese ad oltranza che si aggrovigliano in argomenti alquanto insulsi, esposti con la stessa cura formale con cui un trivellatore ucraino con le dita in sfacelo potrebbe ricamare un centrino di pizzo. Non ci serve essere difesi così.
Difesi da cosa, poi?
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Più rispetto per il personale docente Precario    Mer Dic 17, 2014 4:55 pm

vinz ha scritto:
miu miu ha scritto:
vinz ha scritto:

Docente inserito in GAE

Grazie per quello che mi stai facendo notare: ne farò tesoro.ma figurati è un piacere anche se credevo ti fosse palese

Non mi pare che tu abbia però notato che quella che Jeppo chiama "dichiarazione in autotutela" - bella questa! - era solo un po' di ironia per sdrammatizzare. Ironia bonaria, s'intende. Non ho bisogno di essere convinto della qualità (media) del personale inserito nelle GAE. ...qualità media???....quindi deduco che tu conosci tutte e 150,000 persone ....ma complimenti! Devo però ancora convincermi della bontà di alcune difese ad oltranza che si aggrovigliano in argomenti alquanto insulsi, esposti con la stessa cura formale con cui un trivellatore ucraino con le dita in sfacelo potrebbe ricamare un centrino di pizzo. Non ci serve essere difesi così.
Difesi da cosa, poi? .... mi sono semplicemente espressa per far conoscere o ricordare chi sono questi docenti supplenti delle GE e delle GI di I fascia e talvolta anche di II fascia GI che tipo di percorso formativo e di reclutamento hanno svolto tutto quì

Più rispetto per il personale docente Precario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» galleria fotografica personale
» Rispetto per le religioni?
» Il rispetto non è automatico
» Rispetto cristiano
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum