Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mirco81

MessaggioOggetto: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Lun Dic 15, 2014 11:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/risultati-consultaizone-riforma-oggi-dalle-1630-assunzioni-scatti-stipendiali-supplenze-segui-d

questi i dati reali a proposito della progressione stipendiale in cui si evince che il sistema misto(merito+anzianità) viene preferito a quello basato solo sul merito:

(dati che si possono leggere sulle schede scaricabili da internet relative ai dati della consultazione)

merito o anzinità ?

- Un sistema misto per il 46%

- Solo merito per il 35%
- Solo anzianità per il 14%

invce questo si legge circa il resoconto (falsato) della Giannini:

"Posso dirvi sintetizzando che la visione della buona scuola si fonda su pochi, chiari, obiettivi

1)  il merito è prioritario per l'81% la carriera degli insegnanti (stipendio) deve basarsi solo sul merito Alcuni hanno parlato anche dell'anzianitàma in minor parte"

Ultima modifica di mirco81 il Mar Dic 16, 2014 2:53 pm, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Lun Dic 15, 2014 11:33 pm

qui si puo leggere un articolo veritiero circa i reali risultati della consulatzioni; risultati che fanno preferire un sistema misto(anzianità + merito) a quello basato solo sul merito :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-stipendio-e-merito-43-vuole-sistema-scatti-anzianit-e-merito

le dichirazioni della Giannini vanno invece nella opposta direzione,

traete voi le conclusioni...

Ultima modifica di mirco81 il Mar Dic 16, 2014 4:24 pm, modificato 1 volta
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 5:06 am

46+35 fa 81

è da qui che nasce il dato sul merito
Rapanui

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 8:50 am

Si ma il 46% non è riferito solo al merito, è misto, ossia include anche il vecchio sistema a scatti....è palese che la Ministra stia tirando i dati dove vuole lei...quindi non è corretto dire "81%"....
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 8:53 am

Rapanui ha scritto:
Si ma il 46% non è riferito solo al merito, è misto, ossia include anche il vecchio sistema a scatti....è palese che la Ministra stia tirando i dati dove vuole lei...quindi non è corretto dire "81%"....

La sai quella dell'autostrada?

Un governo aumenta le corsie di un'autostrada portandole da 2 a e (aumento del 50%). Poi le riporta da 3 a 2 (diminuzione del 33%). Alle fine, secondo il politico, c'è stato un aumento delle corsie del 17%.
La statistica è uno strumento potente ma da usare con attenzione e IN BUONA FEDE.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 8:54 am

ma questo vuol dire mistificare la realtà e il risultato dei dati:

1) il merito è prioritario per l'81% la carriera degli insegnanti (stipendio) deve basarsi solo sul merito Alcuni hanno parlato anche dell'anzianitàma in minor parte"

leggiamo che il merito è prioritario per l'81% e che la carriera (stipendio) deve basarsi SOLO

sul merito....

mentre invece i risultati del sondaggio dicono chiaramente e inequivocabilmente la cosa opposta:

46 % preferisce un sistema MISTO (anzianità+ merito)

e solo il 35 % preferisce una carriera basata SOLO sul merito

allora?? mi sfugge la logica!
ma ci prendono in giro?

gugu

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 8:54 am

Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 8:59 am

non so voi ma io mi sento davvero offeso!

ma ci trattano da idioti??

qui si sta offendendo l' intelligenza di un categoria e di un popolo!

ma in questo modo dove credono di andare???

personalmente sono offeso e indignato!

la disonestà intellettuale in questo caso e davvero macroscopica!!

ma come si permettono di trattarci da idioti??

noi cittadini abbiamo pagato quel sondaggio per avere poi i dati mistificati e ribaltati senza nessuna vergogna ???

ma siamo ancora sul pianeta terra???
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 10:52 am

I dati riportati sono corretti; è l'interpretazione che lascia molto a desiderare, ma non è certo una novità con i politici (che impressione hai quando commentano i dati sul pil, sulla disoccupazione, sul debito pubblico?). Per questo occorrerebbe una stampa che abbia la capacità e la volontà di non limitarsi alle dichiarazioni del politico di turno, ma di approfondire le questioni e di smascherare chi racconta storie. La ministra dirà che è stata fraintesa o, se va meglio, che si è espressa male, ma che il dato era comunque a disposizione di tutti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 10:57 am

gugu ha scritto:
Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.

Considera che alla consultazione hanno partecipato anche studenti, genitori e perfino nonni. E poi per come era posta la domanda era quasi inevitabile rispondere sistema misto (credo di aver risposto anch'io così), perché chi potrebbe dire che non sia giusto che chi è più bravo e si impegna di più sia pagato di più di chi non fa nulla e si limita ad incassare lo stipendio? I nodi vengono al pettine quando si va a vedere come si vuole misurare questo merito e quale peso dare a questo e quale all'anzianità. A me sembra che sia la domanda formulata in questo modo sia le risposte siano sostanzialmente inutili, perché evitano di discutere delle questioni che veramente potrebbero dividere.
giancarloplaya

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 10:59 am

ma io la ministra l'ho ascoltata ed ha detto che stanno lavorando per riformulare gli scatti e che l'81% è favorevole ad un sistema che preveda anche il merito, non ci vedo nulla di fuorviante in ciò....alla fine uscirà fuori qualcosa di misto.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 3:10 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:

Considera che alla consultazione hanno partecipato anche studenti, genitori e perfino nonni. E poi per come era posta la domanda era quasi inevitabile rispondere sistema misto (credo di aver risposto anch'io così), perché chi potrebbe dire che non sia giusto che chi è più bravo e si impegna di più sia pagato di più di chi non fa nulla e si limita ad incassare lo stipendio? I nodi vengono al pettine quando si va a vedere come si vuole misurare questo merito e quale peso dare a questo e quale all'anzianità. A me sembra che sia la domanda formulata in questo modo sia le risposte siano sostanzialmente inutili, perché evitano di discutere delle questioni che veramente potrebbero dividere.

giusto Dec io la penso come te , questo sondaggio è fatto per evitare critiche radicali alla riforma ed è fuorviante...

come se non bastasse ora si mettono anche a ribaltare i dati ottenuti: si mente spudoratamente sapendo di mentire e le menzogne sono scritte nero su bianco in maniera vergognosa.

per quanto riguarda i cambiamenti sospetto fortemente che verrà dato un contentino per poter dire che il governo ascolta i docenti ;sarà semplicemente ritoccata la percentuale degli immeritevoli e da un terzo sarà portata ad un quarto ma questo non cambierebbe nulla!!

rimarrebbe la stessa ingiustizia del determinare il numero degli immeritevoli per decreto.

se vogliono davvero una scuola migliore devono lasciare inalterati gli scatti d' anzianità e a questo aggiungere un premio per i meritevoli solo così si potrebbe innescare una spinta virtuosa al miglioramento evitando una catastrofica competizione tra colleghi che distruggerebbe la collaborazione collegiale.

per quanto riguarda l' individuazione del merito se vogliono essere giusti devono sottrarre la valutazione alla discrezionalità di dirigenti e mentor e adottare parametri esatti e oggettivi.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 3:29 pm

gugu ha scritto:

Non è cambiato proprio nulla. Siamo stati dati in pasto all'opinione pubblica e per il popolo il dipendente pubblico non merita nulla, si sa! Nascosti dietro una tastiera poi odio e vendetta non hanno freni.

I politici non sarebbero andati oltre lo 0%
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 4:15 pm

gugu ha scritto:

Mi sembra molto evidente, invece, che ben il 46% abbia indicato un sistema misto basato sull'anzianità e sul merito.
Mi sembra molto evidente, invece, che la maggior parte dei consensi al concetto di "buon docente" si riferisca alla qualità del lavoro in classe (slide 42), ma nella slideshow sono stati stranamente messi in evidenza due concetti minoritari: la capacità di collaborare con i colleghi e il lavoro per migliorare la qualità della scuola.

Quindi, i tempi non mi sembra che cambino, piuttosto si continua a mistificare edulcorando i sondaggi. Per questo motivo non sono mai entrato in quel sito, per evitare che la mia "partecipazione" fosse strumentalizzata.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola   Mar Dic 16, 2014 5:19 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:

Mi sembra molto evidente, invece, che ben il 46% abbia indicato un sistema misto basato sull'anzianità e sul merito.
Mi sembra molto evidente, invece, che la maggior parte dei consensi al concetto di "buon docente" si riferisca alla qualità del lavoro in classe (slide 42), ma nella slideshow sono stati stranamente messi in evidenza due concetti minoritari: la capacità di collaborare con i colleghi e il lavoro per migliorare la qualità della scuola.

Quindi, i tempi non mi sembra che cambino, piuttosto si continua a mistificare edulcorando i sondaggi. Per questo motivo non sono mai entrato in quel sito, per evitare che la mia "partecipazione" fosse strumentalizzata.

Anche io.

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interpretazione della Genesi e il rapporto fra Bibbia e scie
» Depressione profonda e pensiero costante di morte
» gel lisa nail,chi li conosce?
» bagnetto/fasciatoio da vasca
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40