Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

materie scritte e orali e medie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioOggetto: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:17 pm

Nella mia scuola al primo trimestre, per le materie che hanno scritti e orali. è previsto un voto separato (a proposito, nelle vostre scuole?). Ho diversi alunni che hanno 7 all'orale e 5 allo scritto, secondo voi potrei dare 6 e 6 (alla fine la media del voto unico è quella) o sarebbe un arbitrio?
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:37 pm

secondo me, se sono voti separati e hai voti diversi devi dare quelli. Alla fine puoi fare la media.

Da noi voto unico
baustelle

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:52 pm

Hai ragione, farò così anche se non sono per niente d'accordo con i due voti separati...
baustelle

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:54 pm

Laura 70 tu insegni alle medie? Alle medie si fanno i corsi di recupero dopo la prima pagella? (io insegno alle superiori, dove si devono fare).
Laura70

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:57 pm

no, non ci sono i corsi di recupero. O almeno da noi non ancora
baustelle

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 9:59 pm

beati voi
Laura70

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 10:01 pm

baustelle ha scritto:
beati voi

ma ricordo che erano su base volontaria ed erano pagati bene. Ora non più?
baustelle

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Lun Dic 22, 2014 10:29 pm

Ora sarebbe lungo da spiegare ma nella mia scuola c'è un tipo di organizzazione per cui talvolta è impossibile rifiutarsi di farli.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Mar Dic 23, 2014 6:35 am

Ecco un'idea totalmente inutile, in ossequio alla mitica autonomia scolastica.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Mar Dic 23, 2014 8:31 am

baustelle ha scritto:
Ora sarebbe lungo da spiegare ma nella mia scuola c'è un tipo di organizzazione per cui talvolta è impossibile rifiutarsi di farli.
La legge non ti obbliga a fare i corsi, se non vuoi.
Quindi mi domando che tipo di organizzazione ci sia che renda "impossibile rifiutarsi"... mi fa pensare a quella famosa frase del padrino "una proposta che non si può rifiutare..." e quindi temo che ci siano delle pressioni del tutto illegittime per costringere a fare i corsi anche chi non vuole. Questo genere di pressioni risultano INEFFICACI nei confronti di chi conosce i propri diritti, quindi è bene informarsi!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Mar Dic 23, 2014 6:28 pm

baustelle ha scritto:
beati voi
Perchè dici così Baustelle? Non esiste alcun obbligo per tenere i corsi di recupero e se non li vuoi fare puoi stabilire un recupero in itinere o i tuoi alunni seguiranno il recupero con altro docente che VOLONTARIAMENTE decide di fare il corso di recupero
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: materie scritte e orali e medie   Mar Dic 23, 2014 6:30 pm

baustelle ha scritto:
Sarebbe interessante sapere quale organizzazione possa imporre ad un docente di fare ciò che non è tenuto a fare se non su base volontaria

materie scritte e orali e medie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scrutinio finale con 5
» verifiche scritte valide per l'orale
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: