Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Situazioni "spiacevoli" di vario tipo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
geppino12575

MessaggioOggetto: Situazioni "spiacevoli" di vario tipo.   Mar Dic 23, 2014 1:23 pm

Volevo condividere e chiedere consigli su una mia condizione di disagio che sto vivendo quest'anno in una delle due scuole dove presto servizio (A059 12 ore). Ritengo che siano stati messi in atto una serie di comportamenti che, per quanto non sfocino nel mobbing o nella scorrettezza grave, sono comunque indice di una certa diffidenza nei miei confronti, soprattutto da parte dei "piani alti" della scuola.
Innanzitutto, sono stato l'unico docente a non avere il giorno libero fino a fine ottobre, ho dovuto sollecitare più volte la cosa prima che si provvedesse in tal senso.
Durante un collegio docenti, il dirigente si è affrettato a dire di non far mettere a verbale una mia dichiarazione (ho già scritto un post in proposito).
Al primo episodio di malattia, di un solo giorno e non a cavallo di feste e fine settimana (era mercoledì) mi è stata mandata la visita fiscale, che per una scuola del sud, che piange miseria e non ha soldi neanche per la carta igienica nei bagni mi sembra un eccesso di zelo (in 8 anni non mi è mai stata mandata una visita fiscale), visto che non c'è l'obbligo in questi casi. Per carità, tutto lecito, io stavo a casa e problemi non ce ne sono stati, però ho pensato che l'abbiano fatto proprio per prendermi in castagna.