ancora non arriva stipendio per supplenza.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ancora non arriva stipendio per supplenza.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ancora non arriva stipendio per supplenza..

+7
RitaF.
Nashef
mordekayn
Dec
L'ALTRO POLO
fradacla
benjji_rm
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da benjji_rm Mer Dic 24, 2014 11:08 am

Salve a tutti. Augurandovi un buon natale vi chiedo se è normale che io( premetto che sono alla mia prima supplenza in assoluto) non abbia ricevuto lo stipendio. Ho insegnato alla scuola elementare dal 2 ottobre al 22 dicembre, cattedra piena 24 ore.
Forse perchè è la mia prima volta in assoluto ..possibile?? ho preso tutti i contratti(molti) firmati di volta in volta visto che la titolare prolungava ad ogni scadenza..
Ora scopro che potrei utilizare il sito Noipa per vedere la mia situazione, ma non credo di poter registrarmi, se non con l'aiuto delle segreterie o dei cedolini, che ovviamente non ho... grazie

benjji_rm

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da fradacla Mer Dic 24, 2014 11:19 am

Puoi utilizzare però Istanze on Line per vedere la situazione dei contratti.

Almeno lo stipendio di ottobre dovresti averlo ricevuto, se la segreteria ha trasmesso regolarmente all'inizio di ogni mese i prestati servizi di quello precedente.

Per registrartu su Noipa devi rivolgerti alla segreteria, i cedolini non basterebbero comunque.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Dic 24, 2014 11:31 am

fradacla ha scritto:Puoi utilizzare però Istanze on Line per vedere la situazione dei contratti.

Almeno lo stipendio di ottobre dovresti averlo ricevuto, se la segreteria ha trasmesso regolarmente all'inizio di ogni mese i prestati servizi di quello precedente.

Per registrartu su Noipa devi rivolgerti alla segreteria, i cedolini non basterebbero comunque.

Mi pare ne servano due

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da benjji_rm Mer Dic 24, 2014 2:26 pm

ho appena controllato su Istanzeonline.. ci sono tutti i contratti da me firmati. ma non ho capito cos'altro posso vedere.. non dice nulla circa il pagamento o i tempi..come si fa a capire ?

benjji_rm

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da fradacla Mer Dic 24, 2014 2:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Mi pare ne servano due

Fino a febbraio 2014 era così. Adesso non servono i cedolini, ma una procedura che si fa in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da fradacla Mer Dic 24, 2014 2:54 pm

benjji_rm ha scritto:ho appena controllato su Istanzeonline.. ci sono tutti i contratti da me firmati. ma non ho capito cos'altro posso vedere.. non dice nulla  circa il pagamento o i tempi..come si fa a capire ?

Per ogni contratto non ci sono indicazioni sullo stato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da benjji_rm Mer Dic 24, 2014 6:48 pm

intanto grazie..

si, dice validato e poi però niente... incollo


Stato :

VALIDATO PER D.L. 95/2012

Data Risposta SPT :

Note di Elaborazione SPT :





benjji_rm

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 6:54 pm

Per le supplenze brevi credo che rimanga così. Intanto aspetta l'emissione del 29 dicembre e speriamo che ti arrivi tutto; se non sarà così, chiama a scuola dopo l'Epifania per chiedere spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da fradacla Mer Dic 24, 2014 7:41 pm

Dec ha scritto:Per le supplenze brevi credo che rimanga così. Intanto aspetta l'emissione del 29 dicembre e speriamo che ti arrivi tutto; se non sarà così, chiama a scuola dopo l'Epifania per chiedere spiegazioni.

Anche prima dell'Epifania, visto che le segreterie sono aperte :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Gio Dic 25, 2014 5:14 pm

Sì, ma spesso il personale addetto approfitta della sospensione delle lezioni per mettersi in ferie, perciò rischia di chiamare per niente; comunque tentar non nuoce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Dic 26, 2014 8:12 pm

Dec ha scritto:Sì, ma spesso il personale addetto approfitta della sospensione delle lezioni per mettersi in ferie, perciò rischia di chiamare per niente; comunque tentar non nuoce.

invidio davvero il tuo stile Primo Levi....e non credo che sia dovuto solo al tuo rango di moderstore...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Ven Dic 26, 2014 11:48 pm

Addirittura? Davvero non so cosa ci sia di eccezionale nel post che hai quotato, ma per carità non spiegarmelo che mi stai già mettendo in imbarazzo:-)
Forse più che dal rango di moderatore dipende dal numero di post su questioni simili. Ormai certe espressioni burocratiche mi partono in automatico. Però non scomodare Primo Levi che proprio non è il caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 27, 2014 6:36 pm

Dec ha scritto:Addirittura? Davvero non so cosa ci sia di eccezionale nel post che hai quotato, ma per carità non spiegarmelo che mi stai già mettendo in imbarazzo:-)
Forse più che dal rango di moderatore dipende dal numero di post su questioni simili. Ormai certe espressioni burocratiche mi partono in automatico. Però non scomodare Primo Levi che proprio non è il caso.

Alludo alla sua imperturbabilità nel descrivere il contesto in cui ha vissuto.
Io, alludendo alle segreterie, avrei come minimo scritto: "voglia di lavorare saltami addosso..."

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 7:06 pm

Ah, ma il diritto alle ferie spetta a tutti, assistenti amministrativi compresi. Poi devo dire che nelle varie scuole che ho girato ho trovato molti segretari capaci e con voglia di fare (non tutti, ma vale anche per i docenti e per tutte le categorie). Non credo che il ritardo nel pagamento dei supplenti dipenda sempre dalle segreterie, ma più spesso da procedure inutilmente complesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 27, 2014 7:09 pm

Dec ha scritto:Ah, ma il diritto alle ferie spetta a tutti, assistenti amministrativi compresi. Poi devo dire che nelle varie scuole che ho girato ho trovato molti segretari capaci e con voglia di fare (non tutti, ma vale anche per i docenti e per tutte le categorie). Non credo che il ritardo nel pagamento dei supplenti dipenda sempre dalle segreterie, ma più spesso da procedure inutilmente complesse.

Lo so che hai ragione...ma io sono "sanguigno" e parto subito rischiando di arrivare a conclusioni non sempre corrispondenti al vero, per questo ti invidio

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 7:18 pm

Credo che dipenda dai pregiudizi di cui tutti siamo più o meno vittime, però ho sempre trovato insopportabile che chi è vittima di pregiudizi (e gli insegnanti lo sono per definizione) diventi poi carnefice verso altre categorie. Credi, mi arrabbio anch'io e molto spesso, ma cerco di evitare i bersagli più scontati; e poi è vero che sul forum mi sforzo di contare fino a dieci prima di intervenire a gamba tesa (ora sono arrivato a trenta per evitare di intervenire in un altro topic, ma ancora non sono riuscito a farmi passare l'irritazione:-).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 27, 2014 7:28 pm

Però un po' sto migliorando: sono due mesi che non mi pagano per un errore di trasmissione del contratto che risulta "NON SOGGETTO A TRATTAZIONE SPT". In altri tempi sarei entrato in segreteria con la domanda: "A chi devo fare causa?" Fortunatamente sono riuscito a contare anch'io anche perchè mi davano pienamente ragione e mi hanno assicurato che percepirò tutto a gennaio...ecco: a naso la mia sembra una segreteria seria poi, spero di non sbagliarmi...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 7:35 pm

Nel tuo caso il problema, da quello che ho capito, è che hai avuto il primo contratto fino all'avente diritto, cosa che naturalmente non è colpa tua, ma del ministero che non è stato capace di pubblicare le graduatorie prima dell'inizio delle lezioni, nonostante le mille promesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 27, 2014 7:37 pm

Ma spero ora sia tutto ok

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 7:39 pm

Te lo auguro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da benjji_rm Dom Dic 28, 2014 11:07 am

sempre io ...
nonso se possa essere utile per capire meglio il motivo del mio non ancora pagato stipendio.. fatto sta che in questi 3 mesi di supplenza, i contratti dei vari prolungamenti me li hanno fatti firmare e me li hanno consegnati tuti l'ultimo giorno.. praticamente il 22 dicembre ho firtmato il contratto per es. del 10 novembre, 20 nov, 1 dicembre ecc ecc....
già ad inizio supplenza mi hanno detto " non si preoccupi, faremo tutto l'ultimo giorno"... io ho insistito, ma "nisba"...

benjji_rm

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da benjji_rm Dom Dic 28, 2014 11:08 am

altro dubbio.. è possibile che i 3 mesi mi arrivino tutti in un colpo solo ? chiedo troppo, immagino ;-(

benjji_rm

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 28, 2014 11:09 am

benjji_rm ha scritto:sempre io ...
nonso se possa essere utile per capire meglio il motivo del mio non ancora pagato stipendio.. fatto sta che in questi 3 mesi di supplenza, i contratti dei vari prolungamenti  me li hanno fatti firmare e me li hanno consegnati tuti l'ultimo giorno..  praticamente il 22 dicembre ho firtmato il contratto per es. del 10 novembre, 20 nov, 1 dicembre ecc ecc....
già ad inizio supplenza mi hanno detto " non si preoccupi, faremo tutto l'ultimo giorno"...  io ho insistito, ma "nisba"...
E' un classico ma non dovrebbe essere un deterrente, a me è successo spesso ma sempre più o meno regolarmente stipendiato

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 28, 2014 11:12 am

benjji_rm ha scritto:altro dubbio..  è possibile che i 3 mesi mi arrivino tutti in un colpo solo ?  chiedo troppo, immagino ;-(

A rigor di logica dovrebbe essere così ma non è detto che 2+2 faccia sempre 4, può fare pure 2...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 29, 2014 11:52 am

Polo, leggi un pò..non pensare che in segreteria stiamo a girarci i pollici ^^
http://www.flcgil.it/scuola/precari/pagamento-supplenti-miur-e-mef-schizofrenici-personale-e-scuole-penalizzati.flc


http://www.flcgil.it/scuola/retribuzioni-personale-della-scuola-noipa-rinvia-il-pagamento-degli-stipendi-ai-supplenti-e-dei-compensi-accessori.flc


http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/faraone-pagamento-supplenti-e-gesto-politico-di-grande-rilevanza.flc

Ma poi perchè non VI pagano direttamente, come per i supplenti annuali e di ruolo?
Oramai c'è il conto unico della tesoreria, i fondi (quando li erogano, con il contagocce) le scuole li vedono solo nominalmente..
Ogni anno è la stessa storia..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ancora non arriva stipendio per supplenza.. Empty Re: ancora non arriva stipendio per supplenza..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.