Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

150 000 immissioni e sovrannumeri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
bomaria

MessaggioOggetto: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mer Gen 07, 2015 8:14 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/classi-concorso-esubero-regioni-tabelle
Ma come possono pensare di fare immissioni in questa condizione?!
Va be' l'organico di fatto ma avete visto, ad esempio, come stanno messe la A017, la A019 o la A048?
E di gente che lavora fra i precari ce n'è. Magari grazie ai part time dei ruolisti o le malattie. Ma come possono pensare di svuotare le GaE di queste materie? E come possono pensare di continuare a fare i Tfa?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mar Gen 13, 2015 10:12 pm

sconcertato1 ha scritto:
jeppo16 ha scritto:
carla75 ha scritto:
ma Gugu non e' laureato in lingue?
appunto!! la sua classe l'hanno bandita!! Io pensavo che la tua fosse la A042 che non è stata bandita

mi sa che qui abbiamo anche il bandito. Jeppo come va? E' da un po' che non ci si "vede", sono sicuro che ti sei fatto valere sui "marpioni" del momento.
ciao sconcertato1, I marpioni???LLOOLLL
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mar Gen 13, 2015 10:13 pm

carla75 ha scritto:
cmq resta il fatto che ognuno fa le scelte che vuole.la mia cdc e' l'A019 che nella mia regione non e' stata bandita
Infatti gugu sceglie che dopo lo svuotamento delle gae si deve entrare solo per concorso.....che lui non ha mai vinto.

P.S. quanto ho scritto è una sua affermazione in risposta ad un utente in un altro topic il quale gli rispose che lui vuole fare il fro... con il c... degli altri. Non so se mi spiego.
mario60

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mar Gen 13, 2015 10:26 pm

gugu ha scritto:
mario60 ha scritto:
carla75 ha scritto:
.....
.....

Articolo 97

I pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge, in modo che siano assicurati il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione.

Nell'ordinamento degli uffici sono determinate le sfere di competenza, le attribuzioni e le responsabilità proprie dei funzionari.

Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.

E in neretto hai la risposta ad ogni tuo dubbio.
Sinceramente mi chiedo dove voglia andare a parare con tutto questo discorso.
Se in GM del 1990, sei in GE. Quale sarebbe il (tuo) dubbio sull'assunzione?

Ok, ricordavo male la precisa formulazione della clausola dell'art-97. Accetto la correzione (anche se non so se per la conformità dell'inserimento dei Sissini in GAE sia stata invocato questa clausola 'salvo', lo fu?)
Andrei a parare che eccezioni del genere delle SSIS hanno fatto saltare il sistema, inserendo elementi di caos e conseguente discredito sociale della Scuola pubblica.
Non ho dubbi, nè certezze sulle assunzioni, quelle del Governo mi sembrono parole in libertà.
carla75

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mar Gen 13, 2015 10:31 pm

a me personalmente le posizioni individuali non interessano. sono intervenuta per dire che molti, molti sissini hanno partecipato e vinto l'ultimo concorso. tanto e' vero che, soprattutto per le materie letterarie notevole e' stato lo scorrimento, tanto che le gae sono andate, almeno nella mia regione, dimezzate poiché diverse sono state le assunzioni sul sostegno.
jeppo16

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Mer Gen 14, 2015 7:12 pm

carla75 ha scritto:
a me personalmente le posizioni individuali non interessano. sono intervenuta per dire che molti, molti sissini hanno partecipato e vinto l'ultimo concorso. tanto e' vero che, soprattutto per le materie letterarie notevole e' stato lo scorrimento, tanto che le gae sono andate, almeno nella mia regione, dimezzate poiché diverse sono state le assunzioni sul sostegno.  
Onore a che il concorso lo ha vinto!! gugu non è tra questi e sarebbe decenza che non dicesse che il concorso lo debbano fare gli altri e lui no.
michelapiretto

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 5:30 pm

gugu ha scritto:
La A031 verrà esaurita tramite l'aumento orario della A032. La A052 verrà esaurita con la A050 o la A043. La A060 potrebbe venire esaurita se si procederà a riformulazione delle cdc, rendendola atipica con la A059 (e questa potrebbe assorbire anche la A049). Se il Miur vorrà agire in questo modo i problemi delle cdc troppo affollate verrebbero drasticamente ridotti.

ehm ipotesi per la 37?
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 5:35 pm

michelapiretto ha scritto:
gugu ha scritto:
La A031 verrà esaurita tramite l'aumento orario della A032. La A052 verrà esaurita con la A050 o la A043. La A060 potrebbe venire esaurita se si procederà a riformulazione delle cdc, rendendola atipica con la A059 (e questa potrebbe assorbire anche la A049). Se il Miur vorrà agire in questo modo i problemi delle cdc troppo affollate verrebbero drasticamente ridotti.

ehm ipotesi per la 37?

insegnamento di storia dalla prima alla quinta in tutte le scuole???
michelapiretto

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 5:46 pm

Come scrivevo in altro post, una delegazione ha avuto a novembre un incontro con dott Chiappetta (dirigente del MIUR); è stato pessimista sulla realizzabilità di questa proposta poichè lederebbe le prerogative di altre cdc...
logaritmomatematico

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 5:47 pm

Aumentare numero ore filosofia? Aggiungerla ai tecnici ?
michelapiretto

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 6:08 pm

Queste proposte (che a me sinceramente parevano meno plausibili) hanno avuto più credito.. ma si trattava solo di un incontro tra una delegazione e un tecnico del ministero.
logaritmomatematico

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 6:11 pm

Si spera circoli qualche bozza del decreto nei prossimi giorni, così potremo capire. Ora è impossibile.
giulianova

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 6:16 pm

La solita politica degli annunci.
Se non ce la fai a rispettare nella pratica l'annuncio che fai, ne fai un altro su un argomento diverso, poi ne fai uno ancora diverso sul primo argomento accusando chi non ti fa lavorare come si deve e tiri via come ha già fatto qualcun altro per un ventennio.
gugu

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 6:36 pm

Queste proposte (che a me sinceramente parevano meno plausibili) hanno avuto più credito.. ma si trattava solo di un incontro tra una delegazione e un tecnico del ministero.

Ai licei mi pare ci siano possibilità di aumentare il numero delle ore, soprattutto al biennio. Ovviamente andranno studiate le materie da approfondire.
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 7:05 pm

gugu ha scritto:

Ai licei mi pare ci siano possibilità di aumentare il numero delle ore, soprattutto al biennio. Ovviamente andranno studiate le materie da approfondire.

pensa un po'...ma non dovevano tagliare il quinto?
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 10:16 pm

logaritmomatematico ha scritto:

Perché non aggiungere anche latino e greco, sistemeremo altri disperati in cerca di un posto di lavoro che non esiste!
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 10:18 pm

jeppo16 ha scritto:
gugu ha scritto:
Proprio per non avere rinnovato i concorsi tutti gli abilitati SSIS si sono persi (con relativa assunzione invece di personale che dal concorso non sarebbe stato assunto per decadenza della GM, come la tua che sta in piedi da 25 anni) gli ipotetici concorsi del 2002, 2005, 2008 e 2011. Senza poter far nulla.
senti senti cosa devo sentire!!! gli abilitati siss sono stati i più accaniti a non volere il concorso del 2012!!
adesso salta fuori che ai poveretti non gli hanno fatto i concorsi per questo sono ancora precari??? Mi risulta che la stragrande maggioranza dei sissini non solo non voleva che si bandisse un concorso ma quando è stato bandito non si è neanche degnata di farlo. La tua tesi non sta in piedi come quasi tutti i tuoi ragionamenti (li chiamo ragionamenti per essere benevole ma dovrei chimarli con altro nome) perchè anche se una graduatoria di merito decade solo quando ce n'è un'altra e quindi comunque qualcuno da concorso sarebbe stato assunto, da vecchia o nuova graduatoria.

jeppo non sprecare tempo con chi ha fallito!
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 10:35 pm

sconcertato1 ha scritto:
logaritmomatematico ha scritto:

Perché non aggiungere anche latino e greco, sistemeremo altri disperati in cerca di un posto di lavoro che non esiste!

e finiamola con questi luoghi comuni, i posti su certe discipline esisterebbero se si lavorasse affinchè le cose fossero un po' più eque. O vogliamo sempre giocare alla mucca, la capra e la pecora in società col leone?
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:03 pm

sinceramente da docente precario di latino e greco mi auguro che al latino e al greco sia risparmiata la vilente conoscenza delle tante braccia rubate all'agricoltura che in tanti tecnici e licei ho la sfiga di incontrare....già l'italiano ne soffre abbastanza!!!!
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:07 pm

Teoricamente anch'io, ma sai..piuttosto che essere frantumato dalla "buona" scuola preferisco correre il rischio
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:11 pm

però voglio il permesso di buttare dal Monte Taigeto quelli che non sono conformi allo studio spartano che si addice a queste discipline!
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:13 pm

l'unica nota positiva è che almeno gli italiani capirebbero un pò meglio la nostra cultura occidentale, visto che sembra che le new generations pensano di essere figli di Pokemon e di Peppa PIG.....nutriti a FIFA e a conversazioni filosofiche su facebook e twitter....
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:15 pm

so io chi ci butterei, gli esemplari cui alludi sono il prodotto di altri esemplari...
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:18 pm

concordo tranne che sulle conversazioni filosofiche. Si usa questo termine troppo spesso in senso dispregiativo...
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:43 pm

in questo caso sì perchè di filosofico vero non hanno nulla....eppure questi geni del XXI secolo credono che tutto il mondo giri intorno a queste cose, mentre nemmeno capiscono quanto la vera Filosofia apra la mente....ma ovviamente la filosofia come il latino e il greco non sono materie utili nella vita (che poi io tutti questi geni della matematica o della chimica e dell'inglese in giro nelle nostre scuole non li ho mai trovati! Trovo solo gente che viene a scuola perchè se stessero a casa, per loro ammissione, noi docenti li bocceremmo per le assenze!!!!)

Ultima modifica di Aresgr il Gio Gen 15, 2015 11:46 pm, modificato 1 volta
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: 150 000 immissioni e sovrannumeri   Gio Gen 15, 2015 11:45 pm

pur essendo archeologo non immagini quante volte prego il Vesuvio di ricoprire Pompei o il deserto di ricoprire le Piramidi e la Sfinge.....per il mondo di oggi va bene la barbarie che ci circonda!

150 000 immissioni e sovrannumeri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando ci saranno le immissioni in ruolo in Campania??
» A246 CALABRIA -FANNO FUORI LE CATTEDRE
» Dubbio immissione in ruolo si o no??
» assenza convocazioni per immissioni in ruolo GaE
» 134000 immissioni in ruolo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: