Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariascian

MessaggioOggetto: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 13th 2015, 19:41

Salve! Quando l'anno scolastico termina il 9 giugno, le visite e i viaggi si possono effettuare fino a un mese prima(9 maggio) oppure con delibera del consiglio d'istituto si può derogare da questa data?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 15th 2015, 20:11

Sono o consuetudini o regole d'istituto. Io derogherei dalle gite, piuttosto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 15th 2015, 20:41

ufo polemico ha scritto:
Sono o consuetudini o regole d'istituto. Io derogherei dalle gite, piuttosto.
Credo che ci sia proprio un vincolo normativo, non si tratta di regole o consuetudini interne, però non sono in grado di citare gli estremi. Raramente si concede una deroga (non so quanto sia legittima) per le visite guidate di una giornata per casi eccezionali e, comunque, se si sfora di pochissimi giorni rispetto alla scadenza dei termini.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 15th 2015, 21:20

non ho capito. è una regola che si possono effettuare gite solo fino ad un mese prima dalla fine della scuola.
Da me ho visto farle anche 20 gg. prima o addirittura all'inizio di giugno
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 16th 2015, 20:01

il momento migliore per fare viaggi è DOPO la fine delle lezioni, a luglio per esempio.
Così non fanno perdere giorni di lezione
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?   Gennaio 16th 2015, 20:06

A quanto ho capito dall'articolo di OS esisteva una norma statale, che è diventata solo un riferimento non vincolante: ogni istituto può decidere nella propria autonomia il proprio regolamento per le gite. Più gite, meno didattica, più alunni contenti, più reputazione d'istituto e in definitiva più soldi.

visite e viaggi: fino a quando si possono effettuare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ENDOMETRIO .... QUANTO E FINO A QUANDO CRESCE?!
» body fino a quando
» Progynova fino a quando?
» per chi c'è passata: cortisone fino a quando???
» Quando usare l ovetto?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: