Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scatti anzianità al 20% : ci stanno prendendo in giro !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mirco81

MessaggioOggetto: scatti anzianità al 20% : ci stanno prendendo in giro !   Mer Gen 14, 2015 8:35 pm

Promemoria primo messaggio :

mi permetto di riaprire questa discussione perchè l' argomento mi sembra di cruciale importanza ...

mi auguro che si evitino liti personali  considerando che qualche utente (molto particolare) non vede l' ora di far chiudere certe importantissime discussioni sfruttando ogni pretesto per sollecitare la loro chiusura.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

se questo non vuol dire prendere in giro i docenti:

http://www.orizzontescuola.it/news/scatti-anzianit-governo-vuole-ridurli-80-aumenti-30-euro-anief-intollerabile-flcgil-scatti-prec

a cosa è servita la consultazione on line  che si è espressa nettamente contro la cancellazione degli scatti d' anzianità?

il mondo della scuola si è sollevato e indignato davanti all ' ipotesi di togliere gli scatti di anzianità !!

i docenti hanno raccolto ben 300.000 mila firma contro l abolizione degli scatti d' anzianità

i risultati della consultazione sono stati palesemente a favore di un sistema misto che sottointende la conservazione degli scatti d'anzianità....

la risposta del tanto auotdecantato "democratico" governo Renzi??

salvare gli scatti d' anzianità ... ma solo al 20 %

che furbata all' italiana!!

un' altra presa in giro!!  ma con chi credono di avere a che fare???

e perchè non salvare gli scatti d' anzianità al 5 % ???... a questo punto!!!

al governo dico questo : pagherete tutto!  alle prossime elezioni !

partecipate al sondaggio di orizzonte scuola per esprimere la vostra opinione sugli scatti d' anzianità al 20% :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-e-stipendio-carriera-20-anzianti-e-80-merito-daccordo-partecipa-al-sondaggio
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: scatti anzianità al 20% : ci stanno prendendo in giro !   Mar Feb 03, 2015 10:13 pm

gian ha scritto:
fosse solo una questione di slittamento poco male (si fa per dire): una volta sbloccato lo scatto si recupererebbe il perduto con gli arretrati.
L'eliminazione del sistema di scatti, invece, fa perdere quelli in corso di maturazione, dato che quando fanno comodo le norme che toccano diritti acquisiti diventano stranamente retroattive. Ha ragione Giovanna quindi ad essere inc*ata

Ed io no? Mi trovo in una situazione simile a quella di Giovanna ma con qualche scatto in meno. Cio' significa che io dovro' trascinarmi per molto tempo questa "cancellazione" della mia anzianità con una perdita economica sensibilmente maggiorata! Alla faccia della premialità.

Perché devono essere cancellati con una penna 5 anni della mia vita?

NO, non si puo!

@Jeppo: meglio lasciar stare quei perdenti (se mi è consentito aggiungerei parassiti) che ritengono giusto risolvere il loro problema esistenziale danneggiando gli altri, rallegrandosi anche! Anche se con tanta pazienza si è cercato di far capire loro che non è il modo corretto di stare in società non riescono a cambiare idea. Pertanto credo che non meritano piu' altra considerazione! Non possiamo far altro che voltarci dall'altra parte quando i danneggiati saranno loro (e arriverà presto, molto presto!).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: scatti anzianità al 20% : ci stanno prendendo in giro !   Mar Feb 03, 2015 10:53 pm

sconcertato1 ha scritto:
gian ha scritto:
fosse solo una questione di slittamento poco male (si fa per dire): una volta sbloccato lo scatto si recupererebbe il perduto con gli arretrati.
L'eliminazione del sistema di scatti, invece, fa perdere quelli in corso di maturazione, dato che quando fanno comodo le norme che toccano diritti acquisiti diventano stranamente retroattive. Ha ragione Giovanna quindi ad essere inc*ata

Ed io no? Mi trovo in una situazione simile a quella di Giovanna ma con qualche scatto in meno. Cio' significa che io dovro' trascinarmi per molto tempo questa "cancellazione" della mia anzianità con una perdita economica sensibilmente maggiorata! Alla faccia della premialità.
Per carità, e chi lo nega?
nell'ambito di uno scaglione il danno è direttamente proporzionale agli anni che si sono maturati, perché vengono di fatto azzerati senza produrre niente.
Se poi si mettono a confronto scaglioni differenti, la perdita nel divenire è tanto maggiore quanto più basso è lo scaglione, per va ad aumentare il divario fra quello che si potrebbe ottenere con l'attuale sistema e quello che di fatto si otterrà con il nuovo sistema.

scatti anzianità al 20% : ci stanno prendendo in giro !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Per tutte le fatine che si stanno prendendo una pausa di riflessione
» Scatti: tabella di O.S .errata?
» Le palme stanno morendo!
» Gli atei sono cittadini migliori??
» Come stanno le ragazze delle zone del terremoto?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: