Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Messa a disposizione: materie o cfu?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessio1984

MessaggioOggetto: Messa a disposizione: materie o cfu?   Gio Gen 15 2015, 14:22

Salve, a tutti sono un laureato in Dams con triennale in Discipline della Musica. Vorrei fare domanda di messa a disposizione per l'insegnamento della musica negli istituti scolastici secondari di primo grado (classe 32/A), ma avrei dei dubbi circa alcune materie che dovrei sostenere per colmare i requisiti minimi necessari. Sul sito del Miur le tabelle dicono che gli esami previsti sono: Elementi di armonia e contrappunto, Semiologia della musica, Storia della musica, Teoria musicale. Stando a questa tabella, dovrei sostenere gli esami di Semiologia della musica, Armonia e contrappunto e forse Teoria musicale (non ho ben capito se quest'ultimo insegnamento sia equivalente a Grammatica e morfologia della musica, esame che ho già sostenuto). Navigando su internet però ho trovato altre tabelle in cui non fanno testo le materie ma i crediti, almeno 48 crediti nel settore L–ART/07. Stando a queste ultime tabelle dovrei integrare soltanto 9 crediti. La mia domanda è quindi: quale criterio di autovalutazione dovrei adottare?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

Messa a disposizione: materie o cfu?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Messa a disposizione
» sostegno senza abilitazione
» Paola: libretto messa e letture
» dubbio sull' insegnamento di certe materie a scuola
» Celebra messa ma non è un prete