ritorno ruolo di provenienza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ritorno ruolo di provenienza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ritorno ruolo di provenienza

3 partecipanti

Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Ven Gen 16, 2015 10:04 am

buongiorno a tutti,
sono come tanti alla disperata ricerca di un modo per ritornare nel mio comune di residenza... due anni fa con passaggio di ruolo da infanzia a primaria ho avuto almeno la mia provincia, però su sostegno... quindi ho raggirato un blocco e me ne ritrovo un altro! ora ho sentito parlare di questo ritorno al ruolo di provenienza ma non trovo informazioni per capire se potrei sfruttare la cosa... mi spiego meglio: se facessi questa domanda per tornare alla scuola dell'infanzia non come nuovo passaggio di ruolo ma come ritorno al mio ruolo originario, potrei salvare capra e cavoli rimanendo nell'attuale provincia ma su grado precedente? e ovviamente su posto comune, perché rifacendo il passaggio cmq mi rimarrebbe il sostegno... non so se sono riuscita a spiegarmi bene... all'usp mi hanno detto che lo potrei fare ma tornerei sulla vecchia provincia nella vecchia scuola... e mamma mia sono stati ad aspettare me in questi anni?! come al solito non ci capisco niente, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille, a presto

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Gio Gen 22, 2015 8:44 am

nessuno ne sa qualcosa?

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 22, 2015 9:11 am

Per il personale docente ed educativo, già passato in altro ruolo di insegnamento del comparto scuola, il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, nel limite delle domande prodotte, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell'ultimo dei movimenti previsti dispone la restituzione al ruolo di provenienza, nei confronti di coloro che ne hanno fatto richiesta, sui posti rimasti vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità, fatti salvi gli accantonamenti per le assunzioni a tempo indeterminato. A tal fine conserva validità il titolo di studio previsto al momento dell'accesso al ruolo precedente.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Mar Gen 27, 2015 4:03 pm

e cosa significa? io l'anno scorso dopo le operazioni di mobilità ho chiesto all'usp per questa opzione e loro mi hanno detto che nn l'hanno mai fatto e che in ogni caso non mi converrebbe perché tornerei sulla provincia di origine... l'anno scorso già ho avuto per il rotto della cuffia l'assegnazione vorrei sinceramente tornare all'usp con delle certezze perché se ne ho diritto mi concentro su questa opzione... grazie mille per l'attenzione

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 27, 2015 5:27 pm

non mi pare ci sia scritto questo

c'è scritto solo che devi aspettare la fine della mobilità e se resta qualche cattedra rientri, ma nella provincia dove sei titolare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Mer Gen 28, 2015 4:02 pm

scusa se sono proprio tonta... io prima del passaggio di ruolo avevo infanzia a modena, ora ho sostegno primaria a bari... mi stai dicendo che avevo ragione io e potevo fare il ritorno all'infanzia posto comune già l'anno scorso, rimanendo però su bari? se è così metto una bomba nell'usp

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da Birba77 Mer Gen 28, 2015 6:09 pm

Hai ottenuto il passaggio da settembre 2013? Se è così l'anno scorso hai fatto anno di prova di nuovo ruolo e quest'anno potrai chiedere il rientro sul vecchio ruolo.

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Gio Gen 29, 2015 12:26 am

l'anno di prova l'ho fatto su infanzia, ma non sul nuovo ruolo perché sono stata in maternità... è quello che mi blocca? in questo caso nn potrei farlo nemmeno quest'anno... se invece fosse possibile anche senza anno di prova, mi rispedirebbero a modena? o resterei su bari? ma nessuno ha mai fatto questa cosa? lì all'usp non sanno dirmi perché non l'hanno mai fatto!

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 7:29 am

Io non l'ho mai fatto, ma so con sicurezza che devi superare l'anno di prova. Finché non lo superi, nn puoi fare domanda di (ri)passaggio di ruolo.
Credo che sia questo l'intoppo, ma chiedi conferma ai tuoi usp, in particolare quello che ti ha in carico adesso. Aspetta di fare l'anno di prova e poi fai nuova domanda. Ricorda che per fare anno di prova occorrono 180 giorni di servizio.
Ciao

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da 11manu78 Gio Gen 29, 2015 3:19 pm

grazie mille... loro nn mi hanno mai detto questa cosa, altrimenti quest'anno nn avrei fatto la facoltativa e con qualche sacrificio me lo sarei tolto sto pensiero.... ufffff vabbè allora adesso insisto con loro per capire se è solo questa cosa che non va! però dò per scontato che poi ritorno al mio vecchio ruolo mantenendo l'attuale provincia, no? altrimenti che senso avrebbe????

11manu78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

ritorno ruolo di provenienza Empty Re: ritorno ruolo di provenienza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.