Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

recupero in itinere post scrutini (questione monte ore 20%)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scizzu

MessaggioOggetto: recupero in itinere post scrutini (questione monte ore 20%)   Dom Gen 18, 2015 7:39 pm

premessa : 1)la scelta del numero di monte ore da dedicare agli interventi di recupero non è stata deliberata collegialmente
2) sono state solo individuate nell'ultimo collegio docenti le materie che eventualmente saranno oggetto dei famosi "interventi pomeridiani"

Negli scrutini il DS ci ha obbligato a cambiare la proposta d'intervento di recupero benchè sul registro elettronico fosse segnata anche la voce "studio individuale".

Ha obbligato tutti i docenti far svolgere le prove dei recupero debiti del trimestre in forma scritta e non ha permesso la dicitura "studio individuale" come modalità di recupero.

Inoltre ha aggiunto che chi propone la modalità di recupero sotto la forma di "recupero in itinere" deve svolgere il 20% delle ore curriculari dicendo che lo prevede il dm 92.

Ora sinceramente non mi è chiaro questo discorso della percentuale.. se io dovessi svolgere il 20% delle ore curriculari in questo momento tutte concentrate dal 20/01 ( data dell'ultimo scrutinio) al 20 febbraio ( è stata fissata il 28 febbraio la data ultima di verifica delrecupero debiti) dovrei praticamente fermare per due mesi il programma.io ho iniziato a cercare la normativa ma non riesco a rispondere alla semplice domanda : QUANTE ORE SONO VERAMENTE OBBLIGATA A FARE?

io ho subito provveduto dal ritorno delle vacanze a svolgere il recupero in itinere e ho praticamente esaurito gli argomenti da recuperare, a inizio anno ho svolto altrettante attività di recupero in itinere la dicitura "recupero in itinere" è stata riportata sul registro. chiedo lumi grazie!
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: recupero in itinere post scrutini (questione monte ore 20%)   Lun Gen 19, 2015 12:31 am

Secondo me si confonde con la quota di autonomia scolastica per i programmi da svolgere.
Le scuole possono decidere di modificare i curricoli entro il limite del 20 %, ad esempio su 132 ore annue di italiano si può decidere di fare 106 ore di italiano ed il restante darlo ad un'altra materia anche molto diversa.
Tornare in alto Andare in basso

recupero in itinere post scrutini (questione monte ore 20%)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non visualizzo i miei post
» Depressione post partum
» Beta post iui
» Inizio con le paranoie post transfer
» Post Coital Test

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: