Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

[consiglio] restare alle medie o meglio le superiori??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
mary_sempre_mary

MessaggioOggetto: [consiglio] restare alle medie o meglio le superiori??   Lun Gen 19, 2015 8:47 pm

buonasera,
sono un' insegnante di ruolo alle scuole medie di materie letterarie da 10 anni e, in vista del prossimo bando di mobilità, vorrei fare il passo e provare le superiori.
non possiedo le abilitazioni per i licei classico e scientifico e quindi mi restano gli istituti professionali, magistrali, ITIS, ITC e licei artistici.
considerando che insegno nel sud italia, che cosa mi consigliate di fare? mi raccontate le esperienze di chi ha fatto lo stesso passaggio??

Tornare in alto Andare in basso
Lenar

MessaggioOggetto: Re: [consiglio] restare alle medie o meglio le superiori??   Lun Gen 19, 2015 11:20 pm

Io ti suggerirei di fare domanda solo all'IPSIA. Se otterrai il trasferimento avrai l'occasione di fare un'esperienza di insegnamento davvero diversa rispetta a quanto tu abbia sperimentato alle medie!

Scherzo ovviamente. Evita l'IPSIA come la morte e le tasse... anche se, ti confesso, credo che un'esperienza di un annetto all'IPSIA sia, IMHO, qualcosa che non possa mancare nel "cursus honorum" di ogni insegnante che si rispetti. Senza un anno all'IPSIA ti manca la nozione chiara di cosa sia davvero la scuola superiore, almeno in una delle sue più colorite sfumature.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: [consiglio] restare alle medie o meglio le superiori??   Lun Gen 19, 2015 11:24 pm

Lenar ha scritto: