Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Richiesta di chiarimento ai moderatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 12:02 pm

Abbiamo un utente X, che non lavora nella scuola; non è docente, nè dirigente, nè personale ATA.

Abbiamo un utente Y, che invece è un docente, un dirigente, un collaboratore scolastico.

Può l'utente X dire che le affermazioni dell'utente Y, riguardo il lavoro a scuola, le sue regole, usanze e consuetudini, sono "cazzate" e "panzane" senza offrire alcun supporto alle proprie "controaffermazioni" (chiamiamole così)? Si veda il thread "cambio di sezione in corso d'anno con certificzione medica". Va tutto bene?

Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 12:06 pm

ma y:x=z:?
;-)
da docente utente di fora pubblici son geneticamente abituata a legger di tutto da tutti.
libertà di espressione e di sparate sempre e comunque.
se la fonte è riconoscibile e dichiarata (e se ho capito bene in questo caso comunque lo è), pareri e sparate, ai miei occhi e agli occhi attenti di tutti i partecipanti, assumeranno di volta in volta il giusto peso.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 2:03 pm

Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'Ire funesta che infiniti addusse lutti agli Achei
mac67

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 2:05 pm

Scusatemi, non ho aperto il thread per lanciare una discussione, ma solo perché non la piattaforma non consente messaggi privati. Vi chiedo la cortesia di non trasformarla in una discussione.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 2:25 pm

beh, onestamente mi sembra una pretesa esagerata.

Lanci il sasso e nascondi la mano? Della serie: "io dico quello che mi pare voi state zitti?"

Ancora non viviamo lì, Mac, ancora no.

Se cerchi meglio l'opzione per parlare con i moderatori o fare una segnalazione c'è.
http://www.dis-tranoi.it/forum
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 2:43 pm

Richiesta di intervento ai moderatori: fermate il troll professionista.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 2:52 pm

Meglio: fermate i troll professionisti. Al plurale.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 6:52 pm

mac67 ha scritto:
Abbiamo un utente X, che non lavora nella scuola; non è docente, nè dirigente, nè personale ATA.

Abbiamo un utente Y, che invece è un docente, un dirigente, un collaboratore scolastico.

Può l'utente X dire che le affermazioni dell'utente Y, riguardo il lavoro a scuola, le sue regole, usanze e consuetudini, sono "cazzate" e "panzane" senza offrire alcun supporto alle proprie "controaffermazioni" (chiamiamole così)? Si veda il thread "cambio di sezione in corso d'anno con certificzione medica". Va tutto bene?

Per me no Mac e sono totalmente solidale con te! L'unica soluzione è l'indifferenza e fare tuo il verso dantesco "non ti curar di X, ma guarda e passa"!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Mar Gen 20, 2015 8:44 pm

chicca70 ha scritto:
Meglio: fermate i troll professionisti. Al plurale.

Dai troll conclamati ci si libera solo se non gli risponde più nessuno, ma veramente NESSUNO.

Senza bisogno di moderazione autoritaria.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 4:49 pm

Ire ha scritto:
beh, onestamente mi sembra una pretesa esagerata.

Lanci il sasso e nascondi la mano?  Della serie: "io dico quello che mi pare voi state zitti?"

Ancora non viviamo lì, Mac, ancora no.

Se cerchi meglio l'opzione per parlare con i moderatori o fare una segnalazione c'è.

Non ho avanzato alcuna pretesa, ho solo chiesto una cortesia. Se avessi letto con maggiore attenzione, avresti risparmiato un intervento inutile. Naturalmente assumo che tu conosca la differenza tra una pretesa e una cortesia. Se mi sbaglio, correggimi pure.

Non ho lanciato alcun sasso, visto che non accuso nessuno di nulla. Ho solo chiesto chiarimenti.

Non è arrivata alcuna risposta, il che, in fondo, è una risposta comunque. Va tutto bene. Agli utenti decidere se piace o no. Mi prenderò una lunga vacanza, come minimo.

Ringrazio e saluto tutti i colleghi con cui ho interagito in questi anni, siete stati di aiuto.

Un saluto particolare a Valerie, Gian, Avidodiinformazioni, la ruvida Paniscus e Giovanna Onnis. E anche Miranda. Se tutti i DS fossero preparati come lei, la scuola italiana starebbe in migliore salute. Statemi bene.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 5:08 pm

Se sei stato bene qui fai male ad andartene; se lo fai spero che tu decida di tornare presto e comunque buona fortuna, tutti i docenti ne hanno bisogno.

PS In qualunque forum si trovano interlocutori più simpatici e più antipatici, è nella natura dei forum; i moderatori sono costantemente in bilico tra le richieste d'intervento e l'essere tacciati di censura gratuita; il loro compito non è facile. Ripensaci.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 5:59 pm

Mi unisco ad Avido e ti dico anche io "Ripensaci Mac"!

Il confronto con te in questo Forum è stato sempre utile, cordiale e interessante e mi piacerebbe che continuasse.
Come sicuramente sai ho avuto anche io discussioni non proprio simpatiche con l'utente in questione, dopo di ciò ho chiuso definitivamente i contatti con la singola persona, non con tutti gli utenti del Forum.
Se decidi ugulmente di staccare fai in modo che sia uno stacco breve.....spero a prestissimo Mac!! :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 6:10 pm

Mah... ho una certa esperienza di abbandoni definitivi seguiti a distanza di tempo da ripensamenti. Il mio consiglio primo consiglio è di prenderti una vacanza per smaltire le tossine. Il secondo è quello di tornare dopo questa vacanza per verificare se la risposta immunitaria sarà più efficace.
A parte il fatto che non lo prescrive il medico di menarsela con le utenze dei forum non gradite, se non ci si vuole intossicare è sufficiente saltare le discussioni o non rispondere. Spesso un plonk è molto più salutare ed efficace di giorni di animata e distruttiva discussione :-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 6:47 pm

In qualsiasi contesto di discussione telematica, se quelli intelligenti e consapevoli se ne vanno "perché non ne possono più dei troll e delle palle al piede", alla lunga rimangono SOLO i troll e le palle al piede.

Non mi pare una buona idea...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 8:23 pm

mac67 ha scritto:

il topic ci è stato segnalato e cancellato, pertanto non esiste la conversazione. tra l'altro non sono i moderatori a dire cosa un utente può affermare nel forum. Gli utenti affermano, se le conversazioni sono civili, rimane aperto, altrimenti si chiude o cancella come in questo caso.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 10:30 pm

mac67 ha scritto:
Ringrazio e saluto tutti i colleghi con cui ho interagito in questi anni, siete stati di aiuto.
Un saluto particolare a Valerie, Gian, Avidodiinformazioni, la ruvida Paniscus e Giovanna Onnis. E anche Miranda. Se tutti i DS fossero preparati come lei, la scuola italiana starebbe in migliore salute. Statemi bene.
Grazie a te Mac. Mi mancherai, ma rispetto la tua decisione. Mi spiace solo di non poterti salutare come si deve. Lascio qui la mia mail, dovessi per caso vederla...
valerieforum@virgilio.it
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Ven Gen 23, 2015 11:09 pm

non mettere l'email in chiaro, sostituisci alla chiocciola la stringa "at" in modo che i bot non rilevino l'indirizzo. Es. valerieforum at virgilio dot it
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Sab Gen 24, 2015 8:46 am

Alle volte si desidererebbero risposte diverse e allora viene voglia di abbandonare, mandando tutti a quel paese.

Cosa c'entrano tutti quando chi ci disturba è uno solo?

Se posso aggiungermi al coro: vivi e lascia vivere, stai con chi ti piace e non ti curar di chi ti disturba.

Valerie

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Sab Gen 24, 2015 2:03 pm

gian ha scritto:
non mettere l'email in chiaro, sostituisci alla chiocciola la stringa "at" in modo che i bot non rilevino l'indirizzo. Es. valerieforum at virgilio dot it
grazie Gian, sempre prezioso!
;-)
mac67

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Dom Gen 25, 2015 8:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
mac67 ha scritto:

il topic ci è stato segnalato e cancellato, pertanto non esiste la conversazione. tra l'altro non sono i moderatori a dire cosa un utente può affermare nel forum. Gli utenti affermano, se le conversazioni sono civili, rimane aperto, altrimenti si chiude o cancella come in questo caso.

Grazie Lalla per la risposta e per l'intervento. La mia "vacanza" termina prima del previsto.

E' possibile che al momento del mio ultimo intervento il thread incriminato fosse già stato rimosso. Nel caso, mi scuso per non avere ulteriormente controllato.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Dom Gen 25, 2015 10:22 am

Ben tornato.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Dom Gen 25, 2015 10:28 am

avidodinformazioni ha scritto:
Ben tornato.

Grazie, anche a tutti gli altri.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Dom Gen 25, 2015 3:27 pm

Sono contenta che lo stacco sia stato breve, bentornato Mac! :-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Lun Gen 26, 2015 7:45 am

fantastico!!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Richiesta di chiarimento ai moderatori   Lun Gen 26, 2015 4:12 pm

Ire ha scritto:
fantastico!!

Lo sapevo che in fondo mi vuoi un sacco di bene.

Richiesta di chiarimento ai moderatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Richiesta parere
» un chiarimento
» Per moderatori: Documentazione per ricongiungimento coniuge all'estero
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» Richiesta abilitazione - Problematiche degli Onicotecnici

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum