Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mar Gen 20, 2015 2:42 pm

Leggo in home:

Sarebbe intenzione, inoltre, consentire ad un rappresentante degli studenti di entrare a far parte del nucleo di valutazione, mentre per scuole medie ed elementari, il compito dovrebbe essere ricoperto da un genitore.

Già il questionario da far compilare agli studenti è aberrante...Immaginiamo una classe di studenti poco dotati: se non arriveranno a capire gran che, la colpa sarà nostra. A meno che non diamo voti dall'otto in su.
Ma con la presenza di uno studente nel nucleo di valutazione si tocca il fondo... un'umiliazione ulteriore....Il destino è essere ridotti a meri precettori.
Questa "riforma" è l'ennesima carta giocata per acquistare consensi: già adesso nella scuola pubblica si sta diffondendo la mentalità della privata, dove i docenti sono considerati dipendenti delle famiglie e degli studenti. Così il gioco è completo. Manca solo la chiamata diretta, e poi la demolizione della nostra figura professionale sarà totale.
Tornare in alto Andare in basso
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mar Gen 20, 2015 2:53 pm

Kkimba ha scritto:
Leggo in home:

Sarebbe intenzione, inoltre, consentire ad un rappresentante degli studenti di entrare a far parte del nucleo di valutazione, mentre per scuole medie ed elementari, il compito dovrebbe essere ricoperto da un genitore.

Già il questionario da far compilare agli studenti è aberrante...Immaginiamo una classe di studenti poco dotati: se non arriveranno a capire gran che, la colpa sarà nostra. A meno che non diamo voti dall'otto in su.
Ma con la presenza di uno studente nel nucleo di valutazione si tocca il fondo... un'umiliazione ulteriore....Il destino è essere ridotti a meri precettori.
Questa "riforma" è l'ennesima carta giocata per acquistare consensi: già adesso nella scuola pubblica si sta diffondendo la mentalità della privata, dove i docenti sono considerati dipendenti delle famiglie e degli studenti. Così il gioco è completo. Manca solo la chiamata diretta, e poi la demolizione della nostra figura professionale sarà totale.

Che schifo, hai perfettamente ragione!
Che autorità potremmo avere di fronte agli studenti?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mer Gen 21, 2015 6:41 am

Robert Bruce ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Leggo in home:

Che schifo, hai perfettamente ragione!
Che autorità potremmo avere di fronte agli studenti?

Nessuna.
angie

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mer Gen 21, 2015 8:09 am

Gia' il nostro ruolo ha perso l' importanza di una volta,gli studenti non ci rispettano abbastanza, pensate se ci devono pure valutare:assurdo e vergognoso!Non aspettano altro!Non sono cosi' maturi da operare in questo senso,vedono tutto in relazione al voto,al proprio utile.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mer Gen 21, 2015 1:29 pm

Una cosa è certa, di solito sono rispettato dagli studenti e ci vado d'accordo, ma il primo che accennerà ad una forma di ricatto lo chiamerò all'interrogazione e gli farò vedere i sorci verdi. Sarà il mio modo cattivo di sbattergli in faccia il mio sano "esticazzi..."
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mer Gen 21, 2015 5:34 pm

non mi meraviglierei se ci facessero "valutare" anche dai nonni....

in effetti mi sembra che già siano stati chiamati in causa in altre occasioni che riguardano la riforma...

ormai la "valutazione del prof"sta diventando lo sport nazionale..... meglio del tiro a piccione!! con grasse risate da parte del popolo!!

ma demolire il ruolo del docente e creare conflitti tra di essi  ricadrà gravemente e tragicamente su tutta la società civile.

come mai nn si guarda agli esempi virtuosi ? le migliori scuole del mondo si trovano in Finlandia e lì la valutazione dei docenti non sanno nemmeno cosa sia.... in effetti nessuno sa cosa sia... si tratta di una irrealistica fantasia partorita nell' epoca del berlusconismo che,  a quanto pare, qualcuno ha preso "ridicolamente" sul serio.... con il puro scopo di far cassa sui docenti.
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Dom Gen 25, 2015 10:39 pm

già il ricatto ma è ABERRANTE!!!
astronotus

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mar Gen 27, 2015 12:22 pm

mirco81 ha scritto:
non mi meraviglierei se ci facessero "valutare" anche dai nonni....

in effetti mi sembra che già siano stati chiamati in causa in altre occasioni che riguardano la riforma...

ormai la "valutazione del prof"sta diventando lo sport nazionale..... meglio del tiro a piccione!! con grasse risate da parte del popolo!!

ma demolire il ruolo del docente e creare conflitti tra di essi  ricadrà gravemente e tragicamente su tutta la società civile.

come mai nn si guarda agli esempi virtuosi ? le migliori scuole del mondo si trovano in Finlandia e lì la valutazione dei docenti non sanno nemmeno cosa sia.... in effetti nessuno sa cosa sia... si tratta di una irrealistica fantasia partorita nell' epoca del berlusconismo che,  a quanto pare, qualcuno ha preso "ridicolamente" sul serio.... con il puro scopo di far cassa sui docenti.
io voglio essere valutato dai bidelli!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti   Mar Gen 27, 2015 2:58 pm

astronotus ha scritto:
io voglio essere valutato dai bidelli!
io voglio essere valutato dal mio cane quando mi vede mettere gli scarponi da trekking, prendere il cestino e la fotocamera. O in alternativa quando mi vede prendere il tagliere e affilare il coltellaccio. In quei momenti divento ai suoi occhi l'essere sublime.

Nucleo di valutazione: ennesimo schiaffo ai docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» Valutazione spermiogramma di mio marito
» La valutazione della riserva ovarica
» Ferie e collegio docenti
» RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: