Cambio conto corrente per stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio conto corrente per stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio conto corrente per stipendio

+3
lallaorizzonte
giulianova
surfinia
7 partecipanti

Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da surfinia Mar Gen 20, 2015 6:10 pm

Buongiorno a tutti,
come al solito se non ci fosse questo forum non so che farei!
E ancora una volta sicuramente le vostre informazioni saranno preziose.
In se la cosa sembra semplice, ma io lavoro in una scuola "senza segreteria"...dire che non sanno nulla è poco.
Voglio cambiare il conto sul quale da anni mi viene accreditato lo stipendio e la scuola mi dice che posso fare la richiesta direttamente da Noipa....ma il sito mi dice che devo essere in possesso di un Pin e che tale Pin me lo deve fornire la scuola.
Qualcuno si è trovato in questa situazione e mi sa dire come devo muovermi?
Grazie mille come sempre

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 6:15 pm

In effetti la segreteria della scuola deve fornirti il PIN.
Finché funziona, fai la richiesta ufficialmente tramite posta certificata.
Non potranno ignorare la richiesta.
Se non sono capaci di emetterlo (e mi sembra molto strano), si faranno spiegare il come dall'USP.

Un consiglio:
Lascia aperto per qualche mese il vecchio conto.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da surfinia Mar Gen 20, 2015 6:29 pm

Grazie Giulianova,
tornerò in segreteria di persona, e chiederò il Pin.....me lo daranno fra qualche secolo!
tra l'altro non è nella mia scuola e tutte le volte che ho bisogno di loro per ottenere qualcosa devo tornarci almeno "quarantacinque" volte!....certo lo avevo già pensato di aspettare il primo accredito sul nuovo conto prima di chiudere quello vecchio.
Ciao

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 7:02 pm

Scusa, ma perché invece di andarci 45 volte, visto che non è l'istituto dove insegni, non li avvisi tramite PEC che il giorno tale alle ore tal altre (compatibilmente all'inizio dell'orario di segreteria) ti presenterai per OTTENERE il PIN come da tuo diritto e loro dovere?
Il D.S. ha una mail, ovviamente.
Perché non gli scrivi?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 20, 2015 9:07 pm

surfinia ha scritto:Grazie Giulianova,
tornerò in segreteria di persona, e chiederò il Pin.....me lo daranno fra qualche secolo!

il PIN viene generato in un nanosecondo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da surfinia Mar Gen 20, 2015 10:17 pm

Perfetto procederò secondo i consigli!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da surfinia Mer Gen 21, 2015 8:26 pm

Grazie ancora, oggi ho chiamato in segreteria e gli "storditi" (come Lalla ha detto) in "un nanosecondo" hanno generato il Pin e spedito alla mia posta elettronica!
Ora ho fatto tutto dal Selfservice di Noipa!
Grazie ancora

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da claretta80 Gio Gen 22, 2015 10:02 am

Anche io devo cambiare conto, quindi risolvo tutto io solo accedendo a Noipa e senza fare nessuna richiesta in segreteria? Grazie

claretta80

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da surfinia Gio Gen 22, 2015 10:16 am

Come c'è scritto da Noipa e come detto da Giulianova devi avere il codice Pin (5 numeri) che ti deve dare la segreteria, che come ha detto Lalla, lo può fare in un secondo: devono solo immettere a sistema il tuo codice fiscale e si genera automaticamente e automaticamente il sito di Noipa spedisce alla tua posta elettronica il codice.
Ieri sera ho cambiato su Noipa l'Iban del conto corrente!
Ciao

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da StellaArtois Gio Gen 22, 2015 12:32 pm

Ciao, io a metà dicembre ho fatto il cambo di conto corrente tramite Noipa. La segreteria mi aveva fornito il pin e tutto sembrava andato per il verso giusto. Però oggi, che ho potuto finalmente aprire il pdf del cedolino di gennaio, scopro che l'accredito è stato fatto sul conto corrente vecchio. Per fortuna il conto corrente vecchio è quello di mia madre però adesso ho comunque la seccatura di spostare lo stipendio sul mio. E' già capitato a qualcun altro che nonostante avesse fatto tutto il procedimento per il cambio su Noipa poi si è ritrovato l'accredito sul vecchio conto? Mi conviene aspettare ancora il cedolino di Febbraio e poi rifare il procedimento del cambio o lo faccio già da adesso? Se qualcuno mi potesse dare un parere gliene sarei grata :-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Gen 22, 2015 3:24 pm

StellaArtois ha scritto:Ciao, io a  metà dicembre ho fatto il cambo di conto corrente tramite Noipa. La segreteria mi aveva fornito il pin e tutto sembrava andato per il verso giusto. Però oggi, che ho potuto finalmente aprire il pdf del cedolino di gennaio, scopro che l'accredito è stato fatto sul conto corrente vecchio. Per fortuna il conto corrente vecchio è quello di mia madre però adesso ho comunque la seccatura di spostare lo stipendio sul mio. E' già capitato a qualcun altro che nonostante avesse fatto tutto il procedimento per il cambio su Noipa poi si è ritrovato l'accredito sul vecchio conto? Mi conviene aspettare ancora il cedolino di Febbraio e poi rifare il procedimento del cambio o lo faccio già da adesso? Se qualcuno mi potesse dare un parere gliene sarei grata :-)

Non devi rifare niente, devi solo aspettare che il cambio venga recepito, se la pocedura su Noipa è stata eseguita correttamente senza messaggi di errore.
Considera che tu hai comunicato il nuovo IBAN a metà dicembre, ma lo stipendio di gennaio è stato chiuso entro la fine di dicembre.
Molto probabilmente la modifica avrà effetto da febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da StellaArtois Gio Gen 22, 2015 9:00 pm

Grazie Fradacla, aspetterò il cedolino di febbraio.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da claretta80 Gio Gen 22, 2015 9:12 pm

Grazie per il chiarimento!

claretta80

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da StellaArtois Sab Feb 21, 2015 2:27 pm

fradacla ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Ciao, io a  metà dicembre ho fatto il cambo di conto corrente tramite Noipa. La segreteria mi aveva fornito il pin e tutto sembrava andato per il verso giusto. Però oggi, che ho potuto finalmente aprire il pdf del cedolino di gennaio, scopro che l'accredito è stato fatto sul conto corrente vecchio. Per fortuna il conto corrente vecchio è quello di mia madre però adesso ho comunque la seccatura di spostare lo stipendio sul mio. E' già capitato a qualcun altro che nonostante avesse fatto tutto il procedimento per il cambio su Noipa poi si è ritrovato l'accredito sul vecchio conto? Mi conviene aspettare ancora il cedolino di Febbraio e poi rifare il procedimento del cambio o lo faccio già da adesso? Se qualcuno mi potesse dare un parere gliene sarei grata :-)

Non devi rifare niente, devi solo aspettare che il cambio venga recepito, se la pocedura su Noipa è stata eseguita correttamente senza messaggi di errore.
Considera che tu hai comunicato il nuovo IBAN a metà dicembre, ma lo stipendio di gennaio è stato chiuso entro la fine di dicembre.
Molto probabilmente la modifica avrà effetto da febbraio.

Niente. Anche il cedolino di Febbraio è stato accreditato sul vecchio conto. Eppure quando ho fatto il cambio sul sito di Noipa non ho ricevuto nessuna notifica di errore....mah... Mi piacerebbe sapere quanto tempo - mediamente - impiegano quelli di Noipa a recepire il cambio :-/

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Feb 21, 2015 3:42 pm

StellaArtois ha scritto:
Niente. Anche il cedolino di Febbraio è stato accreditato sul vecchio conto. Eppure quando ho fatto il cambio sul sito di Noipa non ho ricevuto nessuna notifica di errore....mah... Mi piacerebbe sapere quanto tempo - mediamente - impiegano quelli di Noipa a recepire il cambio :-/

Per maggior sicurezza, rientra nei servizi self service e controlla se le modalità di accredito sono quelle giuste, insomma se la proceura è andata a buon fine.
Dopo questo controllo, prova a telefonare al numero verde.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da StellaArtois Dom Feb 22, 2015 2:41 pm

Ok, grazie, proverò a farlo. Speriamo bene....

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da stefy1879 Lun Feb 23, 2015 11:09 pm

Io ho fatto il cambio conto verso il 18 febbraio( furba eh come data?) e ovviamente l accredito è arrivato sul conto vecchio. In banca sono stati gentili e domani me lo storneranno sul nuovo conto. Per marzo vedremo, comunque su noipa c'è una voce che ti permette di visualizzare lo storico dei tuoi cambi conto.Speriamo bene...

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da StellaArtois Mer Feb 25, 2015 2:04 pm

Dunque, sono rientrata su Noipa e ho controllato la richiesta di cambio del conto corrente - che tra l'altro risulta inoltrata il 5 dicembre - è tutto a posto, risulta accettata. Adesso proverò a compilare il form per avere qualche delucidazione perchè in questo momento non ho la possibilità di telefonare al numero verde da un telefono fisso. Terrò le dita incrociate ;-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio conto corrente per stipendio Empty Re: Cambio conto corrente per stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.