Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Studente impegnato per gare sportive ... come comportarsi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
electra8

MessaggioOggetto: Studente impegnato per gare sportive ... come comportarsi?   Mar Gen 20, 2015 11:14 pm

Salve a tutti,
dalla prossima settimana un mio alunno sarà assente molti lunedì, giovedì e venerdì fino alla fine dell'anno, perché parteciperà a vari allenamenti e sessioni di qualificazioni per europei e mondiali.
La madre mi ha chiesto (a mio parere giustamente) di poter fissare le interrogazioni programmate, ma alcuni miei colleghi sono assolutamente contrari perché dicono che il ragazzo debba scegliere tra la carriera agonistica e la scuola.
Sapete se ci sia qualche normativa a riguardo? Ne conosco una con cui, se certificato dal Coni, lo studente può effettuare molte più assenze rispetto agli altri. Ma riguardo alle interrogazioni come si fa?
So che ci vorrebbe in questo caso soltanto un po' di "buon senso", ma purtroppo nell'ambiente scolastico non sempre basta...
grazie a chiunque possa fare chiarezza!
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Studente impegnato per gare sportive ... come comportarsi?   Mar Gen 20, 2015 11:24 pm

Io non gli farei sconti (non più di quanti non ne faccio agli altri) sui contenuti, ma non vedo il motivo di non agevolarlo sulle tempistiche.
Alcune scuole fanno rientrare le partecipazioni ad attività sportive nell'elenco di motivazioni per eludere il limite di assenze; se è così anche da te fallo notare e spiega che quello è un chiaro segno che il collegio docenti (l'organo che l'ha deliberato) sostiene il principio di agevolare chi ha quel genere d'impegni.

Altre norme specifiche non te ne saprei indicare.

Se storcono il naso digli che il ragazzo ha un Bisogno Educativo Speciale; se sono così imbecilli da non volerlo aiutare potrebbero essere così imbecilli da credere a quella fesseria.
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: Studente impegnato per gare sportive ... come comportarsi?   Mer Gen 21, 2015 7:00 am

avido ha scritto cose di buon senso.

Studente impegnato per gare sportive ... come comportarsi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come comportarsi nel post transfer
» amniocentesi e riposo
» Tom Holcomb ... quadrate senza parole...
» Storia della forma quadrata o square
» Il Ministro Alfano non può comportarsi da imbecille!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: