Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe impossibile!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Classe impossibile!   Mer Gen 21, 2015 3:10 pm

Lavoro da GE per 12 ore, ma le restanti le completo da GI, in quest'ultimo caso mi è capitata una classe impossibile, ma davvero ineducata, irrispettosa, vi sono più bulli che studenti normali.
Sono esausta!Per fortuna resterò un altro mese, poi la collega dovrebbe tornare......finalmente.
Io che amo il mio lavoro mi trovo nelle condizioni di detestare le ore trascorse in questa classe. Mi vedono come la supplente e basta.
Sono disattenti, spesso non portano il materiale scolastico, parlano tra loro, si alzano in continuazione, disturbano la lezione, disorientando anche quei pochi che seguono a fatica.
Quando sono entrata per la prima volta ho stabilito delle regole che provano a disattendere, fioccano sanzioni, che odio, ma che meritano, non studiano e quindi rimediano diversi impreparati, voti bassi oltre che una mole di lavoro in più come punizione, ma nulla serve!
Sottovoce mi sento apostrofare in modo irripetibile e definire anche "la supplente che parla, ma è di passaggio".
Non riesco a creare quel clima di armonia, quel benessere fisico, emozionale, intellettuale, che ha contraddistinto il mio lavoro di insegnante fino ad oggi .Sì......lungo il cammino ho incontrato bulli e bulletti, ma sono riuscita a lavorare, invece, purtroppo gli alunni di questa classe sono davvero insopportabili!
Insomma..... sto adottando un mix di strategie per sopravvivere e riuscire a insegnare con un minimo di profitto, mi impongo di restare calma, non cedere alle provocazioni, essere positiva, però non è certo cosa facile!