Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Classe impossibile!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Classe impossibile!   Mer Gen 21, 2015 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Lavoro da GE per 12 ore, ma le restanti le completo da GI, in quest'ultimo caso mi è capitata una classe impossibile, ma davvero ineducata, irrispettosa, vi sono più bulli che studenti normali.
Sono esausta!Per fortuna resterò un altro mese, poi la collega dovrebbe tornare......finalmente.
Io che amo il mio lavoro mi trovo nelle condizioni di detestare le ore trascorse in questa classe. Mi vedono come la supplente e basta.
Sono disattenti, spesso non portano il materiale scolastico, parlano tra loro, si alzano in continuazione, disturbano la lezione, disorientando anche quei pochi che seguono a fatica.
Quando sono entrata per la prima volta ho stabilito delle regole che provano a disattendere, fioccano sanzioni, che odio, ma che meritano, non studiano e quindi rimediano diversi impreparati, voti bassi oltre che una mole di lavoro in più come punizione, ma nulla serve!
Sottovoce mi sento apostrofare in modo irripetibile e definire anche "la supplente che parla, ma è di passaggio".
Non riesco a creare quel clima di armonia, quel benessere fisico, emozionale, intellettuale, che ha contraddistinto il mio lavoro di insegnante fino ad oggi .Sì......lungo il cammino ho incontrato bulli e bulletti, ma sono riuscita a lavorare, invece, purtroppo gli alunni di questa classe sono davvero insopportabili!
Insomma..... sto adottando un mix di strategie per sopravvivere e riuscire a insegnare con un minimo di profitto, mi impongo di restare calma, non cedere alle provocazioni, essere positiva, però non è certo cosa facile!
Per fortuna nell'altra scuola, dove insegnerò per tutto l'anno riesco a lavorare in maniera magnifica e produttiva..............
Ho bisogno di sentire i vostri pareri ed avere dei consigli.

Grazie!

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: Classe impossibile!   Gio Gen 22, 2015 2:31 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
Ma è una classe pessima di default (utenza, indirizzo) o solo ora perchè ti vedono come supplente?
Le classi pessime da default dovrebbero essere immediatamente "normalizzate".
I supplenti sono docenti come gli insegnanti di ruolo e devono avere lo stesso tipo di rispetto.
Dove sta il DS? Io ho visto colleghe di Lettere piangere per 11enni scostumati. Invece di ammansire subito quella classe di prima media la DS si preoccupò di ridimensionare la presenza della docente in quella classe attraverso la flessibilità oraria. MALEEEEEEEEEEEEEEE. La docente era un'insegnante normalissima, forse non aveva il "polso" della situazione. Ma dove sta scritto che l'insegnante deve avere il polso! Esiste il regolamento scolastico, basta applicarlo.
Il problema è uno solo: troppa tutela degli alunni e pochissima considerazione dei docenti.
è la risposta più bella che abbia letto. grazie Giobbe.
Per Engie
Colpa tua angie? ma che Dio ci fulmini se si continua ancora con questo modo di fare assurdo, dove i colleghi ci si divertono ad assistere le tribolazioni dei supplenti, e il Ds si affila le unghie perchè ha qualcuno nuovo da "ammaestrare". E il docente supplente si sente solo ed abbandonato, sempre in obbligo a dover dimostrare di essere bravo, buono, e chissà cosa altro...ma diamoci una guardata dentro le coscienze e cerchiamo di darci una calmata, sembriamo delle hostess impazzite! e le scuole sembrano degli istituti dove deve avvenire il miracolo in cui tutti gli studenti diventano buoni, bravi, belli, preparati e senza problemi caratteriali e psicologici.
riassumo tutto con una vignetta trovata in rete

giobbe ha scritto:
E ce ne sono di simili colleghi......Per questo ci DEVE essere il licenziamento.
daccordissimo! il problema è che viene licenziato il più indifeso e resta chi lecca le chiaxxe al Ds , che solitamente è un Lup Man figlio di putt tipo quello del Fantozzi rag. Ugo
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Classe impossibile!   Gio Gen 22, 2015 3:06 pm

TittiTitti76 ha scritto:
il problema è che viene licenziato il più indifeso e resta chi lecca le chiaxxe al Ds , che solitamente è un Lup Man figlio di putt tipo quello del Fantozzi rag. Ugo
Su questo sono d'accordo con te. L'italiano, DS o meno, non è in grado di applicare la meritocrazia, non fa parte del suo DNA.
Tra 10 generazione ne riparleranno.....
angie

MessaggioOggetto: Re: Classe impossibile!   Mar Gen 27, 2015 10:29 am

Ho incontrato i colleghi: alcuni mi hanno suggerito di gratificare e lodare gli alunni terribili, altri di adottare misure intransigenti, questi ultimi vorrebbero che io diventassi per loro una paladina, adottassi quelle misure che loro finora non sono riusciti a prendere, visto che la maggior parte dei colleghi si lamenta, ma nessuno ha fatto nulla.
Si aspetta il supplente di turno per agire?
Sapendo che la collega che sostituisco ritiene che gli alunni non siano poi così impossibili, che dovrebbero essere trattati con dolcezza, compresi, penso che sia meglio che se ne occupi lei al suo ritorno.
Che ne pensate??

Lenar

MessaggioOggetto: Re: Classe impossibile!   Mar Gen 27, 2015 9:34 pm

angie ha scritto:
Ho incontrato i colleghi: alcuni mi hanno suggerito di gratificare e lodare gli alunni terribili, altri di adottare misure intransigenti, questi ultimi vorrebbero che io diventassi per loro una paladina, adottassi quelle misure che loro finora non sono riusciti a prendere, visto che la maggior parte dei colleghi si lamenta, ma nessuno ha fatto nulla.
Si aspetta il supplente di turno per agire?

A si, la conosco questa storia... "eh, ci aspettavamo che almeno voi giovani aveste un piglio diverso!". La risposta che ti suggerisco di dare a queste care signore che vorrebbero far fare a te, precaria e presa di mira, quello che loro, di ruolo ed iperprotette, non si sentono di fare comincia per "V" e finisce per "ulo"

angie ha scritto:

Sapendo che la collega che sostituisco ritiene che gli alunni non siano poi così impossibili, che dovrebbero essere trattati con dolcezza, compresi,

Se vuoi la mia sincera opinione, la collega che supplisci beve troppe tisane... e non tutte regolari.

angie ha scritto:

Che ne pensate??

Stringi i denti e tieni duro. Tutto passa. Non è colpa tua se ti ritrovi una classe di scimmie urlanti. Pensa che, comunque, alla fine sono loro nella condizione peggiore: essere scimmie urlanti non è bello.

Classe impossibile!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum