Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

+30
michael2011
Dirigente
melita79
alessia31
micky
lala
Posidonia
yoshi
Nòne
ayam
Fatina
math_devil
rdiana82_
maurizia1980
Keisha1
enarmonia
sinky
cri
evan
catalana1979
irenefrancesca
alengy
magic76
Disillusa
irene76
daniela73me
altidore
Farfalla
Marcos2k
salvino
34 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da salvino Mer Mag 25, 2011 9:14 pm

è possibile visionare i movimenti della domanda utilizzando l'applicazione sul sito di poste italiane. può essere utile.

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata1

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 25, 2011 9:18 pm

voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da salvino Mer Mag 25, 2011 9:21 pm

Marcos2k ha scritto:voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!

se spedisci con raccomandata 1 devi prendere quella con prova di consegna (che sarebbe la ricevuta di ritorno). arriva dopo un giorno ma costa 8 euro.

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da Farfalla Mer Mag 25, 2011 9:53 pm

Marcos2k ha scritto:voi spedite con raccomandata 1 oppure normale? Vi prego, rispondete, è urgentissimo!!!

Basta la raccomandata con ricevuta di ritorno
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da daniela73me Gio Mag 26, 2011 3:46 pm

sulla busta oltre all'indirizzo dell'AT, bisogna scrivere cosa contiene?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da salvino Gio Mag 26, 2011 4:39 pm

altidore ha scritto:io ho fatto la raccomdata 1 con avviso di consegno....dal sito risulta consegnata! amen ^_^

ti dice: consegnato allo sportello del centro postale...... ?

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da irene76 Gio Mag 26, 2011 6:22 pm

salvino ha scritto:
altidore ha scritto:io ho fatto la raccomdata 1 con avviso di consegno....dal sito risulta consegnata! amen ^_^

ti dice: consegnato allo sportello del centro postale...... ?

Si anch'io ho fatto la raccomandata 1 e mi dice consegnato allo sportello postale..... perà ho chiamato anche il numero verde e mi dice consegnata al destinatario

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da irene76 Gio Mag 26, 2011 6:24 pm

daniela73me ha scritto:sulla busta oltre all'indirizzo dell'AT, bisogna scrivere cosa contiene?

Si scrivi sulla busta contiene domanda di aggiornamento........................................... ti conviene

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 27, 2011 11:25 am

L'applicazione delle poste indica soltanto come ultimo passaggio il ricevimento della raccomandata da parte dell'ufficio destinatario. Non dà informazioni circa l'avvenuta consegna da parte del postino, per la quale vale la ricevuta di ritorno. In ogni caso, se non dovreste ricevere la ricevuta (capita spesso), avete la possibilità di riempire entro i tre mesi dall'invio della raccomandata il modulo di reclamo e le poste provvederanno o a inviarvi una copia della ricevuta o il rimborso del costo sostenuto per inviare la raccomandata.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da magic76 Ven Mag 27, 2011 2:40 pm

Scusate, purtroppo ho inviato la domanda con la raccomandata 1 senza prova di consegna, dal programma risulta comunque consegnata all'ufficio postale destinatario. Mi consigliate comunque di rinviarla con ricevuta di recapito o mi fidooooo???? Grazie

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da irene76 Ven Mag 27, 2011 3:21 pm

magic76 ha scritto:Scusate, purtroppo ho inviato la domanda con la raccomandata 1 senza prova di consegna, dal programma risulta comunque consegnata all'ufficio postale destinatario. Mi consigliate comunque di rinviarla con ricevuta di recapito o mi fidooooo???? Grazie
ù

Senti , ma a te la dicitura è prprio all'ufficio postale del destinatario, non allo sportello del centro postale ..... con il nome del centro postale? Perchè a me esce questa dicitura

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da magic76 Ven Mag 27, 2011 4:24 pm

Ad oggi risulta :"In lavorazione presso il centro postale....e poi In giacenza presso il centro postale di..."
Vabbè dai siamo ottimisti ;-))

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da alengy Sab Mag 28, 2011 8:58 pm

A me dice:
"Consegnato dal portalettere del centro postale di TA TARANTO SUD REC in data 25 - MAG -2011", l'ho spedita dalla stessa città, immagino significhi che è stata consegnata...

alengy

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da magic76 Dom Mag 29, 2011 1:06 pm

Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da magic76 Dom Mag 29, 2011 1:06 pm

Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da irenefrancesca Dom Mag 29, 2011 11:45 pm

Ho spedito la raccomandata giorno 20 e a tutt'oggi risulta ferma al deposito delle poste... Sono un po' in ansia anche perche' ho saputo di raccomandate1 rispedite al mittente perche' non era stato trovato l'ambito territoriale... Domani telefonerò alle poste e spero mi diano delle info... Speriamo bene!!

irenefrancesca

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da irene76 Lun Mag 30, 2011 8:35 am

magic76 ha scritto:Io non credo che con la semplice Raccomandata 1 ci siano problemi, anche perchè hai sempre in mano la ricevuta di spedizione con tanto di data, mittente e destinatario. Comunque visto che la scadenza è per il primo giugno, puoi sempre rinviare la domanda allegando una pagina in cui avvisi che invia nuovamente per avere la certezza di ricezione da parte dell'USP (il D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 parla espressamente di raccomandata A/R) e di non considerare la presente se la tua domanda è gia stata ricevuta correttamente...

Ho appena telefonato alle poste , e mi dicevano che nella tracciabilità on line c'è la dicitura consegnato al centro postale dell'ufficio di .............. perchè essendo il provveditorato un grande ente , la posta non è recapitata direttamente dal postino all'ente ma loro hanno un deposito postale e vanno loro poi a ritirare , ecco perchè la prova di consegna non è tornata al mittente. Sarà vero?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da catalana1979 Lun Mag 30, 2011 2:02 pm

Anch'io ho fatto la racc1 senza ricevuta (per un disguido :(( ); l'ho spedita venerdì: da internet risulta che sabato è stato fatto un primo tentativo di recapito non riuscito (credo perchè l'usp era chiuso)...ora risulta in giacenza presso l'ufficio postale: ho un'ansia!! non so cosa fare..temo di creare confusione spedendone un'altra...

catalana1979

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da evan Lun Mag 30, 2011 2:19 pm

Anche per me la stessa cosa !! Speriamo bene per tutti, siamo stanchi di questa ansia !!! Forza e coraggio

evan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da catalana1979 Lun Mag 30, 2011 2:21 pm

Ho deciso di prepararne un'altra...se domani dovesse risultare ancora in giacenza, telefono all'ufficio postale e, in extremis, ne spedirò un'altra. Come sono ridotta, non mi riconosco

catalana1979

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da evan Lun Mag 30, 2011 6:04 pm

a me indica : consegnato allo sportello di ..... !!! Ma non devono consegnarlo all'USP ??? Mah

evan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da daniela73me Lun Mag 30, 2011 9:07 pm

cosa vuol dire inviato a "me postal service" sono di messina
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da Ospite Lun Mag 30, 2011 9:12 pm

daniela73me ha scritto:cosa vuol dire inviato a "me postal service" sono di messina

Generalmente è l'indicazione generica di servizio postale, cioè poste locali
con spedizione ordinaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da cri Lun Mag 30, 2011 9:27 pm

evan ha scritto:a me indica : consegnato allo sportello di ..... !!! Ma non devono consegnarlo all'USP ??? Mah

Ma a chi andava indirizzata? Mi dicono tutti cose diverse....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE Empty Re: Applicazione sito Poste per seguire l'iter della raccomandata domanda GaE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.