Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Lite nello spogliatoio della palestra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
megumi

MessaggioOggetto: Lite nello spogliatoio della palestra   Ven Gen 23, 2015 2:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, vorrei avere il vostro parere su quanto accaduto nella classe di cui sono coordinatrice.

Premetto che è una classe di biennio (scuola superiore). E uno dei ragazzi coinvolti è aiutato dal docente di sostegno.

Nell'ora di educazione fisica, nello spogliatoio maschile due ragazzi si sono azzuffati.

I compagni li hanno divisi, li hanno tenuti, e uno dei due (il ragazzon con il sostegno) è finito contro il muro, sbattendo la testa.

Poi hanno fatto lezione regolarmente, senza dire nulla ai docenti e senza evidenziare disagi o problemi. Nel pomeriggio però uno di loeo è andato al ps.

Vorrei confrontarmi con voi non solo sulle responsabilità dell'accaduto, ma anche su come comportarmi da coordinatrice, su come affrontare la situazione.

Si accettano consigli.

Grazie.

Ultima modifica di megumi il Sab Gen 24, 2015 6:45 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
felipezz

MessaggioOggetto: Re: Lite nello spogliatoio della palestra   Lun Feb 02, 2015 11:59 pm

le norme giuridiche sono applicate al mondo umano...in quanto tali esiste un margine di interpretazioni in casi di palese contrasto con il buon senso, o se la loro applicazione puntuale andrebbe a violare un'altra norma ...INSEGNATE AI GIOVANI A USARE IL CERVELLO..non a obbedire beceramente a testa bassa come i muli....
se in auto con voi un parente improvvisamente si sente male, voi per portarlo d 'urgenza in ospedale rispettate i limiti dei 40 all ora? rispettate il rosso o passate lo stesso con un minimo di attenzione e di LOGICA??? ma fatemi il piacere va!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Lite nello spogliatoio della palestra   Mar Feb 03, 2015 6:39 am

felipezz ha scritto:
qualche collega che qua fa lo sbruffone, dalle risposte pubblicate è evidentemente un precisino esecutore di ogni qualsivoglia legge e consuetudine sociale in essere dall epoca della magna grecia...si sente perennemente al banco degli imputati per ogni nefandezza compiuta da ogni alunno della sua scuola, immagino che non dorma la notte col terrore che qualche suo alunno in discoteca vada in coma etilico e venga anch'egli indagato per culpa in educando...
io dico solo a questi esimi colleghi: se sentite ragazze che sbraitano nel loro spogliatoio mentre si cambiano perché una ha rubato il fidanzato all altra, invece di chiamare una collaboratrice , come farei io, fate come dice la legge: ENTRATE E FATE GLI SCERIFFI!...adempierete al vostro dovere di vigilanza: io vi verrò a portare poi le arance in carcere :))     sono intervenuto per dire la mia ma qualcuno ne approfitta subito per ironizzare e scaricare le proprie frustrazioni...io HO FINITO...ah, "CAMBIA SPACCIATORE" LO VAI A DIRE A TUA SORELLA, per la cronaca...

curati, bamba, ci sono anche bravi neuropsichiatri che si fanno pagare poco
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Lite nello spogliatoio della palestra   Mar Feb 03, 2015 12:47 pm

Direi di chiudere.

Lite nello spogliatoio della palestra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cellule della spermatogenesi e azoospermia ostruttiva?
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: