rientro sule classi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro sule classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro sule classi?

3 partecipanti

Andare in basso

rientro sule classi? Empty rientro sule classi?

Messaggio Da fillo71 Lun Gen 26, 2015 12:02 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento visto che la segreteria non ha le idee chiare: Allora da metà febbraio a fine maggio prenderò congedo parentale detto anche astensione facoltativa al 30% per un totale di 96 giorni. avevo presi 2 mesi anche prima di natale rientrando però prima dell'inizio delle vacanze. la mia domanda è se dopo rientro a disposizione o sulle classi visto che avrei gli esami di 3 media che vorrei fare perchè sono i miei alunni. La segreteria si sta prendendo tempo per chiarire la questione, io sapevo che si rientra a disposizione se si rientra dopo il 30 aprile e si sono superati i 180 giorni di assenza sulla classe. Grazie a chi vorrà chiarirmi i dubbi poichè ormai presenterò domanda in quanto i 15 giorni di preavviso si avvicinano

fillo71

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

rientro sule classi? Empty Re: rientro sule classi?

Messaggio Da Rachel01 Lun Gen 26, 2015 3:15 pm

che io sappia si rientra a disposizione dopo il 30 aprile se si fanno 150 giorni di assenza continuativi (90 giorni nel caso di classi terminali). quindi secondo me nella tua classe di terza media non puoi rientrare perchè faresti 96 giorni continuativi di assenza.

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

rientro sule classi? Empty Re: rientro sule classi?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 26, 2015 3:29 pm

fillo71 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento visto che la segreteria non ha le idee chiare: Allora da metà febbraio a fine maggio prenderò congedo parentale detto anche astensione facoltativa al 30% per un totale di 96 giorni.  avevo presi 2 mesi anche prima di natale rientrando però prima dell'inizio delle vacanze. la mia domanda è se dopo rientro a disposizione o sulle classi visto che avrei gli esami di 3 media che vorrei fare perchè sono i miei alunni. La segreteria si sta prendendo tempo per chiarire la questione, io sapevo che si rientra a disposizione se si rientra dopo il 30 aprile e si sono superati i 180 giorni di assenza sulla classe. Grazie a chi vorrà chiarirmi i dubbi poichè ormai presenterò domanda in quanto i 15 giorni di preavviso si avvicinano

La regola è semplice:
- rientro in servizio dopo il 30 aprile, condizione essenziale; la data del rientro è quella che fa fede per contare i giorni di assenza a ritroso
- assenza continuativa di almeno 150 giorni: rientro a disposizione su tutte le classi
- assenza continuativa di almeno 90, ma inferiore a 150: rientro a disposizione sulle classi non terminali.

In sostanza, dal 15 febbraio al 31 maggio sono sicuramente più di 90 giorni.
Significa che rientreresti in classe sulle prime e seconde, a disposizione sulle terze.

Questo dice il Contratto
“Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell’anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.”
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro sule classi? Empty Re: rientro sule classi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.