richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da C.D.C. Lun Gen 26, 2015 3:55 pm

Sentite cosa mi chiede la scuola capofila a cui ho mandato il modulo B per le graduatorie di istituto:
"In relazione all'art.7 comma 4,5 e 6 D.M. 22 MAGGIO 2014 N.353 "Reclutamento del personale docente ed educativo per il triennio 2014-2017" si chiede di inviare a questo Ufficio i  documenti in originale dichiarati nella domanda dell'aspirante Sig.ra ******* nata a ***** il ****** "
(gli asterischi li ho messi io ovviamente!)
Vi chiedo: con la legge Bassanini come possono fare questa richiesta???
Perche' devo mandare in originale i documenti?
Cio' che io ho scritto nel modello sono: laurea, abilitazione e master, la cui documentazione e' reperibile attraverso cumincazione diretta tra amministraioni pubbliche, come prevede la legge.
Al massimo posso mandare una autocertificazione!
Chi mi sa illuminare?
Qualcun'altro ha ricevuto la stessa richiesta?
Grazie

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da giulianova Lun Gen 26, 2015 5:04 pm

i riferimenti legislativi quando manderai (di nuovo, credo) l'autocertificazione sono ad esempio qui:
http://www.conslosanna.esteri.it/nr/rdonlyres/549e123a-d2c4-4ae2-8a57-bc8383eb0536/0/autoc..
ci sono anche quelli per gli atti notori e spiegono in quali casi serve l'autocertificazione ed in quali l'atto notorio.
(i riferimenti li trovi in una miriade di siti internet, come pure le eventuali modulistiche)
In ogni caso, di mandare gli originali non se ne parla neanche.
Al massimo fotocopie (per esempio per i certificati di servizio di scuole private) con firma a margine che serve come attestazione di conformità all'originale, anche in copia pdf.
Direi che non sarebbe sbagliato chiede tramite PEC spiegazioni al D.S. della scuola capofila.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da C.D.C. Lun Gen 26, 2015 5:19 pm

Grazie giulianova.
Non ho la PEC. Provero' a fare una telefonata.
Anche perchè non ho certificazioni di servizio da scuole private e nulla che possa giustficare questa richiesta.
Dall'oggetto della mail ("VERIFICA E ACCERTAMENTO CONTENUTI DOMANDA GRAD. DOCENTI TRIENNIO 2014-2017") ho come l'impressione che stiano facendo controlli a campione o a tappeto, non so.
Per questo chiedevo se altri hanno avuto una richiesta simile.
grazie

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da fradacla Lun Gen 26, 2015 6:24 pm

C'è un errore nella mail.
L'articolo relativo ai controlli è il numero 8, non il numero 7.

Nell'articolo, circa i controlli, si fa riferimento agli artt. 71 e 72 del DPR 445/2000
Se lo leggi, potrai rispondere a ragion veduta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da C.D.C. Mar Gen 27, 2015 9:09 am

Grazie Fradacla, ho letto gli articoli che citi.
ho chiamato stamattina la scuola e ho detto loro che a quanto ne so la normativa prevede che la scuola faccia le verifiche comunicando attraverso pubbliche amministrazioni, e a me possono richiedere solo documentazioni che riguardano miei rapporti con privati (master in università private i servizio presso scuole paritarie, ad esempio) ma laurea e abilitazione la devono richiedere loro direttamente all'università.
Ho detto qualcosa di sbagliato?
mi hanno risposto che si informeranno e mi faranno sapere

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da fradacla Mar Gen 27, 2015 3:31 pm

Credo che sia come dici tu.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da C.D.C. Gio Gen 29, 2015 5:04 pm

Mi ha risposto la scuola dicendomi che ho ragione io, hanno controllato e in effetti l'onere delle verifiche é a loro carico, visto che si tratta si comunicazioni tra PA.
bene! Grazie ancora Fradacla

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori! Empty Re: richiesta assurda da una scuola: aiuto moderatori!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.