contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

3 partecipanti

Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da robig Lun Gen 26, 2015 9:15 pm

Salve,
ho bisogno di un chiarimento.

Ho un contratto a td come docente di sostegno dal 1 ott 2014 al 28 feb 2015, non so ancora se continuerà o meno.
Sono alla 13° settimana di gravidanza con un piccolo scollamento delle membrane che non ha reso finora necessario, per fortuna, il riposo totale, anche se il medico mi ha vivamente consigliato di evitare eccessivi affaticamenti (stare troppo in piedi, sollevare pesi, troppe scale; in altre parole, gli eccessi). Seguo più studenti e quindi non vorrei neanche mettermi a riposo ma uno degli alunni che seguo (peraltro tredicenne e con un carattere poco malleabile e un contesto familiare per nulla collaborativo) in realtà richiede movimento continuo, scappa, va rincorso, si nasconde, non va perso di vista per evitare che faccia danni a cose o a terzi, è una grande responsabilità e mi comporta un affaticamento non indifferente.

Sarebbe possibile essere esonerata solo dal seguire questo alunno? (nella stessa scuola seguo anche altri studenti)
Non ho ancora parlato con la preside, soltanto velocemente con la vice vicepreside che mi detto che ne avremmo riparlato e suggerito, eventualmente, l'interdizione per lavoro a rischio.

In quest'ultimo caso, percepirei una indennità anche dopo la conclusione del contratto?
Se ricevessi altre convocazioni durante l'eventuale periodo di interdizione, come dovrei comportarmi? potrei accettare altre supplenze o no? Sarebbero accettate solo ai fini economici, non potrei presentarmi in servizio, giusto?

Sembra un discorso contorto, il fatto è che la situazione di rischio è presente ma non grave attualmente, potrebbe però diventarlo se non tenuta sotto controllo ed è chiaro che non vorrei rischiare; allo stesso tempo non vorrei dover ricorrere all'astensione esclusivamente per la gestione di un singolo alunno.

Comunque avrò a breve una ulteriore ecografia che metterà in luce eventuali miglioramenti o (spero nessuno) peggioramenti.

Grazie

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 26, 2015 9:17 pm

no

giusto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da robig Lun Gen 26, 2015 9:22 pm

giulia boffa ha scritto:no

giusto


Giulia, intanto grazie della risposta.

No immagino voglia dire che non posso essere esonerata dalla gestione del singolo alunno quindi, se così fosse, non mi resterebbe che l'interdizione

giusto cosa, invece?


robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 26, 2015 9:34 pm

no, vuol dire che non prendi soldi alla fine del contratto se l'interdizione non è per morbosa, ma per ambiente di lavoro

giusto vuol dire che puoi accettare altre supplenze senza entrare in servizio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da robig Mar Gen 27, 2015 3:19 pm

e potrei essere esonerata dalla gestione di questo alunno o no?
io non vorrei andare in interdizione se non è necessario...

robig

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da Tima78 Mer Feb 04, 2015 8:03 pm

Ciao Giulia anche io sarei interessata a sapere se è possibile essere esonerata solo da un bambino. Insegno sos alla primaria e uno dei bambini che seguo è autistico grave, spesso violento, vorrei però continuare a lavorare (gli altri due bambini sono decisamente gestibili)...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 04, 2015 10:00 pm

non credo sia possibile, se non parlando con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile Empty Re: contratto a td, gravidanza e rischio interdizione per alunno ingestibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.