Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grafiko77

MessaggioOggetto: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 10:19 am

Salve a tutti, dopo aver preso visione delle graduatorie provvisorie pubblicate dalle scuole da me scelte, e dopo aver ragionato su alcuni fattori e averli incrociati ho fatto 11 ricorsi per 11 punteggi sospetti. Due scuole mi hanno contattato dicendomi che effetivamente avevano sbagliato loro a trascrivere il punteggio mentre una terza scuola mi chiama e mi chiede per quale motivo penso che possa essere sospsetto e che secondo loro (solo in base alla dichiarazione del candidato) sarebbe tutto ok.

Adesso vorrei chiedere a Nesema o ad altri esperti online:

La scuola, ricevuto il reclamo, può o deve chiedere i certificati di servizio al candidato sospetto?

Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 10:38 am

controllano la domanda solo in base alle dichiarazioni per vedere solo se hanno fatto degli errori.
non chiedono niente

se il tizio ha dichiarato che e' un astronauta loro scrivono che e' astronauta. giustamente.

Grafiko77

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 10:43 am

Sei stata gentilissima noise ma fino a li c'ero arrivato anch'io... forse non hai compreso bene la mia domanda... e cioè in presenza di RECLAMO per un punteggio sospetto, la scuola può chiedere al candidato "sospettato" la documentazione (certificato/i di servizio) che attesta ciò che è stato dichiarato?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 10:53 am

si
Grafiko77

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 1:43 pm

Grazie mille Nesema... Solo una precisazione, perdonami... Possono farlo o sono in obbligo di farlo visto che c'è un reclamo?
federe

MessaggioOggetto: per grafiko77   Mar Gen 27, 2015 2:43 pm

ciao, su quale provincia hai fatto ricorso??? mi sa che un pò in tutte c'è qualche errore, io per esempio li ho notati in provincia di milano....
Grafiko77

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mar Gen 27, 2015 3:29 pm

Federe non credo sia importante sapere quale sia la provincia ma piuttosto che prassi sono tenute ad adottare le segreterie in caso di reclami come il mio....
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Lun Feb 02, 2015 11:03 pm

Io ho tolto quintali di punti, ma mi trovo in graduatoria persone con punteggi da fantascienza (100 punti ad es. valutate da altre scuole su cui sono lievemente perplesso)...quest'anno sarà fondamentale fare con grande attenzione i decreti di convalida punteggio radiografando i candidati, per non danneggiare i precari della terza fascia storici.
vito.milazzo

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mer Feb 04, 2015 11:17 am

cmq. il controllo dei documenti titoli e servizi e quant'altro và/"andrebbe" fatto nel momento del primo incarico o supplenza e spetta alla prima scuola che chiama persona da terza fascia verificare il punteggio ed eventualmente confermarlo o modificarlo
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola   Mer Feb 04, 2015 12:37 pm

vito.milazzo ha scritto:
cmq. il controllo dei documenti titoli e servizi e quant'altro và/"andrebbe" fatto nel momento del primo incarico o supplenza e spetta alla prima scuola che chiama persona da terza fascia verificare il punteggio ed eventualmente confermarlo o modificarlo

confermo, le scuole non devono attivare tutti i controlli al minimo reclamo, altrimenti non se ne esce
è invece essenziale il controllo accurato al momento dell'incarico

tra l'altro è tutto interesse dell'aspirante avere un punteggio corretto, dal momento che altrimenti il punteggio non sarà riconosciuto
http://www.orizzontescuola.it/guide/graduatorie-iii-fascia-ata-supplenza-punteggio-errato-che-valore-ha-servizio-prestato

Fatto reclamo/ricorso, poteri o doveri della Scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti sul sito della scuola
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» colloqui individuali con i genitori
» nomina coatta alla gestione del sitoweb della scuola
» LA BCE ORDINA LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum