Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da 79dona Ven Gen 30, 2015 4:17 pm

Provo a postare qui il quesito che avevo inserito nella sezione "Ferie, permessi ecc.) sperando che qualcuno (Fradacla, tu di solito sei espertissima!) possa sciogliere i miei dubbi...

Buongiorno,
in questo momento sono a casa in maternità obbligatoria. Purtroppo vivo lontano dai parenti e non possiamo appoggiarci su nessuno per la gestione della bambina. Dovrei rientrare a settembre, sfruttando ferie e congedo parentale; mi chiedevo, se chiedessi un anno di aspettativa non retribuita, appunto per i motivi poco prima esposti (non saprei a chi lasciare la bambina e il nido tutti i giorni sarebbe un salasso!), il dirigente può decidere di non concederla? E se non potessi avere aspettativa, potrei sfruttare il congedo parentale che mi resta in modo frazionato? Ad esempio presentando un piano già ad inizio d'anno al dirigente dove chiedo di poter lavorare ad esempio 3 giorni (in questo modo la bambina andrebbe al nido solo pochi giorni) stabiliti. In questo secondo caso il dirigente può rifiutare?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Dona

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 31, 2015 6:14 am

sì, è a dscrezione del dirigente

ha 30 gg per risponderti

il congedo non si rifiuta, devi accordarti per le modalità per motivi didattici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da 79dona Sab Gen 31, 2015 6:00 pm

Grazie mille!
Parlerò con la dirigente.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 31, 2015 6:02 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da saeby Lun Mar 09, 2015 2:31 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è a discrezione del dirigente

ha 30 gg per risponderti

il congedo non si rifiuta, devi accordarti per le modalità per motivi didattici
ciao giulia,
avrei bisogno di un tuo chiarimento,
sono in servizio, questo è il mio anno di prova, dal 1 settembre vorrei chiedere aspettativa perchè mio marito è stato trasferito all'estero,
posso chiederla a maggio/giugno per farla partire il primo settembre?
può non concedermela?
ho letto la normativa a riguardo e da quanto ho capito, vorrei averne conferma da te, il periodo di aspettativa può essere più lungo di un anno?
grazie


saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 09, 2015 4:34 pm

L'articolo è piuttosto dettagliato.
Se ti restano dubbi dopo averlo letto, chiedi pure

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/12/11/aspettativa-per-destinazione-allestero-del-coniuge/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da saeby Mar Mar 10, 2015 1:43 pm

fradacla ha scritto:L'articolo è piuttosto dettagliato.
Se ti restano dubbi dopo averlo letto, chiedi pure

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/12/11/aspettativa-per-destinazione-allestero-del-coniuge/
ciao giulia,
l'articolo lo avevo già letto, ma non dice nulla circa le modalità, nel senso posso chiederla a maggio perchè inizi a settembre??
aggiungo pure, qualora mi collocassi in aspettativa, e all'estero riuscissi a trovare un lavoro devo comunicare qlc alla mia sede qui in italia??
ti ringrazio
sabina

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa o congedo possono essere rifiutati? Empty Re: Aspettativa o congedo possono essere rifiutati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.