Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quando fare una relazione per PEP,grazie mille

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Quando fare una relazione per PEP,grazie mille   Mar Feb 03, 2015 7:59 pm

Cari colleghi,ho una classe prima di scuola primaria,ho avviato la presentazione del corsivo e due alunni non riescono nè a scrivere nè a leggere. Già leggevano maluccio lo stampato maiuscolo che il minuscolo. Sono in crisi.E' il caso di fare una relazione o è presto per una classe prima? posso permettermi di dar loro qualcosa di diverso?Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Quando fare una relazione per PEP,grazie mille   Mer Feb 04, 2015 8:18 am

Devi permetterti di dar loro qualcosa di diverso, se questo significa provare in modo alternativo a far raggiungere quelle competenze.

In prima elementare è oggettivamente presto per qualsiasi relazione anche se puoi segnalare lo stato di fatto. Puoi senz'altro annotare che ancora faticano.

E' alla fine della seconda elementare che si può cominciare a pensare che una deviazione rispetto allo standard abbia una qualche ragione neurobiologica e debba essere certificata. Prima di questo debbono essere fatti tentativi di abilitazione.
http://www.dis-tranoi.it/forum
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Quando fare una relazione per PEP,grazie mille   Mer Feb 04, 2015 8:33 am

Grazie per l'ottimo consiglio

Quando fare una relazione per PEP,grazie mille
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su quando fare il "graffietto" endometriale
» quando test pt blasto?
» Quando iniziare il Cetrotide? - bugiardino
» consiglio su quando fare esami tiroide
» SI PARTE!!!DESTINAZIONE REPROFIT!