Ricongiungimento e comune viciniore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento e comune viciniore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento e comune viciniore

3 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento e comune viciniore Empty Ricongiungimento e comune viciniore

Messaggio Da Livio Mer Feb 04, 2015 3:33 pm

Buongiorno a tutti.

Sto compilando, su richiesta della mia segreteria, la scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari e mi trovo in difficoltà sul punto II A (ricongiungimento al coniuge).

Le note alla scheda recitano così:
" lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di titolarità del docente. Tale punteggio spetta anche nel caso in cui nel comune di ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) e lo stesso risulti viciniore alla sede di titolarità."

La mia situazione è la seguente:

- Insegno dall'A.S. 2013/14 (che è stato l'anno di prova) in una scuola superiore del comune X, nella classe A050

- Ho vinto il concorso 2012 per la A050 e A043, e ho poi scelto un posto della A050.

- Sia io che mia moglie abitiamo nel comune Y, confinante con il comune X.

- Il comune di residenza Y non ha scuole superiori ma ha una scuola media, dunque non ha la A050 ma ha la A043.

- Un comune anch'esso confinante con quello di residenza, ma situato in un'altra provincia, ha due scuole superiori.


Ora, come si stabilisce se un comune è viciniore? Per la provincia di Como non ho trovato indicazioni in merito.

Ma soprattutto: ho diritto o no ai sei punti della tabella?

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e comune viciniore Empty Re: Ricongiungimento e comune viciniore

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 04, 2015 10:09 pm

un'altra provincia non è esprimibile, sei nel blocco

ci sono le tabelle di viciniorità in possesso del csa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e comune viciniore Empty Re: Ricongiungimento e comune viciniore

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 05, 2015 7:22 am

Livio ha scritto:Buongiorno a tutti.

Sto compilando, su richiesta della mia segreteria, la scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari e mi trovo in difficoltà sul punto II A (ricongiungimento al coniuge).

Le note alla scheda recitano così:
" lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di titolarità del docente. Tale punteggio spetta anche nel caso in cui nel comune di ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) e lo stesso risulti viciniore alla sede di titolarità."

La mia situazione è la seguente:

- Insegno dall'A.S. 2013/14 (che è stato l'anno di prova) in una scuola superiore del comune X, nella classe A050

- Ho vinto il concorso 2012 per la A050 e A043, e ho poi scelto un posto della A050.

- Sia io che mia moglie abitiamo nel comune Y, confinante con il comune X.


se parliamo di graduatoria interna di istiuto dobbiamo guardare semplicemente se il coniuge ha la residenza nel comune in cui sono titolare, e in questo caso la risposta è no.

ci sono figli?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e comune viciniore Empty Re: Ricongiungimento e comune viciniore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.