Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ISCRIZIONE ADULTI PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
isoladelnord

MessaggioOggetto: ISCRIZIONE ADULTI PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE   Ven Feb 06, 2015 9:54 am

Salve a tutti. Ho una domanda: è consentita l' iscrizione di adulti alla scuola primaria? Mi riferisco naturalmente a persone che non hanno conseguito la licenza elementare, nonni o bisnonni di alunni. La loro iscrizione permetterebbe di salvare piccolissimi plessi a rischio chiusura benchè situati in zone quasi irraggiungibili. .Grazie in anticipo per la risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Achille piè veloce

MessaggioOggetto: Re: ISCRIZIONE ADULTI PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE   Ven Feb 06, 2015 10:21 am

Buongiorno. Cercando su internet, ho trovato questo link:
http://www.informagiovanisaronno.it/index.php/InFormaLavoro/Scuola-e-Formazione/corsi-eda-educazione-degli-adulti.html

Leggendo, mi pare di capire che un corso EDA (corso di formazione per gli adulti) debba essere gestito da un CTP (centro di formazione territoriale permanente) che faccia capo , tra le varie opzioni, anche ad una scuola . Credo che tutto dipenda dalla singola scuola , se sia autorizzata ad accogliere un CTP , con un orario ovviamente diverso da quello seguito dai bambini. Non saprei, però, dirti se tale attività possa contribuire all'aumento del numero degli iscritti .Mi pare di ricordare (ma aspettiamo qualcuno che abbia più informazioni di me) che l'attività del CTP è a sé stante e il numero degli iscritti non viene conteggiato insieme a quello dei bambini e ragazzi che frequentano l'istituto comprensivo. Attendiamo conferme e/o smentite.
Tornare in alto Andare in basso

ISCRIZIONE ADULTI PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione della Lettera Credenziali dell'Ambasciatrice Albanese presso la Repubblica di Firenze
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Scelta scuole: grandi e centrali o medio/piccole e periferiche???
» scuole medie a indirizzo musicale
» codici meccanografici scuole per AP

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: