Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Alunna troppo brava può essere fatto un salto della classe?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AtaMia

MessaggioOggetto: Alunna troppo brava può essere fatto un salto della classe?   Ven Feb 06, 2015 2:27 pm

Salve,sono un docente di prima Media; ho un alunna molto brava, nata nel 2001 ma che frequenta la prima media insieme ai nati del 2003. La ragazza non è stata mai bocciata ma è in ritardo per vari vicessitudini di immigrazione. E' molto brava e decisamente fuori contesto nell'attuale prima media. Mi chiedevo se fosse possibile farle saltare la seconda media e portarla in terza, magari anche con un progetto durante l'anno prossimo in cui possa imparare qualcosa della seconda media in alcune materie. Si può fare? qualcuno ha esperienza?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
felipezz

MessaggioOggetto: Re: Alunna troppo brava può essere fatto un salto della classe?   Sab Feb 07, 2015 12:14 pm

la tentazione è forte.... è cosa sacrosanta premiare le eccellenze, che guarda caso negli ultimi anni sono soprattutto immigrati (cinesi e marocchini in primis)..tuttavia il passaggio non è cosi immediato..non so se la normativa lo preveda, se sia una scelta interna che la scuola può prendere, se siano necessari esami integrativi ecc....forse altri del forum ti possono aiutare...
beab

MessaggioOggetto: Re: Alunna troppo brava può essere fatto un salto della classe?   Sab Feb 07, 2015 1:59 pm

un alunna...????
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Alunna troppo brava può essere fatto un salto della classe?   Sab Feb 07, 2015 1:59 pm

L'età c'è, se fosse arrivata ora in Italia sarebbe stata inserita con i suoi coetanei in terza media come previsto dalla normativa, quindi secondo me si può fare.